USA

New York E West Coast Insieme

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

15 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2023 fino a Ottobre 2024

America del Nord

USA

a partire da 2990 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Due mete classiche americane in un unico viaggio. La metropoli per eccellenza, New York, e l’intramontabile West Coast con le sue spiagge californiane e le immense distese dei grandi parchi.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) – New York

Italia (volo) – New York.jpg

Partenza dall’Italia con volo per New York, all’arrivo trasferimento libero all’hotel.

Iniziate la visita di New York dalla meravigliosa Times Square, una delle piazze più famose al mondo, raggiungete poi la vicina St Patrick’s Cathedral, la più grande cattedrale cattolica romana in stile neogotico del Paese e infine il vicinissimo Rockefeller Center dove si trova il Top of the Rock, una grande terrazza panoramica con la migliore vista di Manhattan.

Concludete la giornata ritornando a Times Square al calar del sole per ammirarla con tutte le sue luci che la illuminano a giorno.

Pernottamento (3 notti) presso DoubleTree by Hilton New York Times Square West 4*  (o similare)

2° giorno: New York

New York.jpg

Visitate il Central Park, noleggiate delle bici per girarlo più agevolmente e, se volete una visuale differente sul parco e sui grattacieli, noleggiate una barchetta a remi nel laghetto “The Lake”

Passeggiate lungo l’Hudson River fino ad arrivare a Little Island e Chelsea Market dove potrete mangiare qualcosa. Fate una passeggiata sulla panoramica High Line, un parco lineare di New York realizzato su una sezione in disuso della ferrovia sopraelevata chiamata West Side Line, che vi porterà al The Edge.

Nel tardo pomeriggio raggiungete il ponte di Brooklyn, attraversatelo e, arrivati dall’altro lato, prendetevi del tempo per ammirare lo skyline di Manhattan al tramonto dal Brooklyn bridge park e dalla zona di Dumbo dove potrete ammirare anche il Manhattan Bridge.

3° giorno: New York

New York.jpg

Lower Manhattan, il cuore finanziario della città dove si trovano il Financial District e Wall Street. Visitatelo di mattina quando è piena di vita e scattate una foto al Charging Bull, il toro simbolo del quartiere!

Raggiungete a piedi Battery Park e prendete il traghetto per arrivare alla Statua della Libertà e a Ellis Island.

Il World Trade Center è un complesso architettonico dove una volta sorgevano le Torri Gemelle. Visitate il 9/11 Memorial Museum e al tramonto salite sull’osservatorio panoramico della Freedom Tower.

Manhattan è famosa anche per i rooftop bar più alla moda.

4° giorno: New York (volo) - Phoenix

New York (volo) - Phoenix.jpg

Lasciate l’hotel in tempo utile per il volo diretto per Phoenix (transfer libero).

Arrivo all’aeroporto e ritiro dell’auto a noleggio, resto della giornata libera.

Oltre all’Heard Museum, dedicato alla storia e alla cultura dei nativi americani, e al Phoenix Art Museum potreste visitare, nella zona est, il Papago Park al cui interno troverete vaste distese desertiche puntellate di cactus, curiose aree lacustri, tozze montagnole e aridi paesaggi western.

Scottsdale è nota soprattutto per la sua caratteristica Old Town.

Pernottamento (1 notte) presso il Best Western Plus Sundial 3* (o similare)

5° giorno: Phoenix – Sedona – Flagstaff - Williams (300 Km)

Phoenix – Sedona – Flagstaff - Williams (300 Km).jpg

Lasciate l’hotel e dirigetevi a Sedona, vertiginosi canyon di roccia rossa e boschi verdeggianti la rendono una delle città più affascinanti dell’Arizona.

Fate un tour in macchina e visitate alcuni dei luoghi più suggestivi, i monoliti rossi di Cathedral Rock e Bell Rock.

Raggiungete poi Flagstaff, una graziosa cittadina sulla Route 66 dal fascino old-style western.

Infine dirigetevi a Williams, altra cittadina della Route 66 e punto di partenza per la visita al Grand Canyon.

Pernottamento (1 notte) presso The Canyon Motel & RV Park (o similare) 

6° giorno: Williams – Grand Canyon – Kingman (380 Km)

Williams – Grand Canyon – Kingman (380 Km).jpg

La giornata di oggi è dedicata alla visita dell’immenso Grand Canyon, un’immensa gola naturale scavata dal fiume Colorado nell’area nord ovest dell’Arizona. Dirigetevi verso il South Rim (entrata sud del parco) arrivando al Visitor Center e iniziate la visita percorrendo la Hermit Road (nei mesi estivi è accessibile solo con il servizio navetta gratuito, a piedi, con tour privati o in bicicletta). Dirigetevi poi verso la Desert View Drive, una strada panoramica di circa 40 chilometri che collega l’area del Grand Canyon Village alla Desert View Watchtower. Percorrendola incontrerete diverse aree di sosta panoramiche dove potrete fermarvi. 

Lasciate il Grand Canyon e, percorrendo una parte della Strada Madre che vi farà passare per Peach Springs e Seligman, raggiungete Kingman, una delle cittadine più iconiche della Route 66.

Pernottamento (1 notte) presso El Trovatore Motel 2* (o similare).

7° giorno: Kingman – Las Vegas (180 Km)

Kingman – Las Vegas (180 Km).jpg

Las Vegas, la città più grande dello stato americano del Nevada. Soprannominata la capitale mondiale del divertimento, è situata nel deserto del Mojave ed è famosa in tutto il mondo per i suoi casinò-hotel.

Durante il tragitto fate tappa a Oatman, un’affascinante “ghost town” tutt’altro che morta, e alla diga di Hoover, costruita negli anni ’30 lungo il fiume Colorado.

Da Las Vegas potete raggiungere anche il parco della Death Valley, inverosimili panorami che vi daranno l’impressione di essere su un altro pianeta (viste le alte temperature della zona, in estate è consigliato visitare il parco la mattina presto o il tardo pomeriggio).

Pernottamento (1 notte) presso The Mirage 4* (o similare).

8° giorno: Las Vegas – Los Angeles (440 Km)

Las Vegas – Los Angeles (440 Km).jpg

Lasciate la sfavillante Las Vegas e guidate in direzione Los Angeles e le sue chilometriche spiagge riprese in tanti film e telefilm.

Raggiungete Malibù con le sue ville californiane affacciate sulla spiaggia, prendetevi qualche ora di relax a Zuma Beach e fate una passeggiata fino ad arrivare a Point Dume. Pranzate a Neptune’s Net, dove hanno girato alcune scene del primo The Fast and Furious.

Nel tardo pomeriggio dirigetevi a Santa Monica, famosa per essere il punto finale della Route 66, godetevi il tramonto e passate qualche momento divertente all’interno del suo luna park.

Pernottamento (2 notti) presso Dunes Inn Sunset 3* (o similare).

9° giorno: Los Angeles

Los Angeles.jpg

Giornata dedicata alla visita della città.

Passeggiate tra i canali di Venice e lungo l’Ocean Front Walk di Venice Beach, girate direttamente in macchina tra le vie di Beverly Hills e raggiungete poi Rodeo Drive e la Walk of Fame.

Non dimenticate il Griffith Observatory da dove sarà anche ben visibile la celebre scritta Hollywood.

10° giorno: Los Angeles – Sequoia National Forest - Fresno (480 Km)

Los Angeles – Sequoia National Forest - Fresno (480 Km).jpg

Lasciatevi la città alle spalle per raggiungere il Sequoia National Forest, dove i protagonisti assoluti di questo parco d’alta quota sono i boschi di sequoie, alberi giganteschi che vi faranno sentire piccoli piccoli.

Dato che avrete solo un giorno da dedicargli, concentratevi nella zona intorno al Lodgepole Visitor Center, accessibile dalla Ash Mountain Entrance: non lontano da qui si trova la cosiddetta Giant Forest, il famoso bosco di sequoie nel quale si nasconde il Generale.

Raggiungete Fresno per il pernottamento (1 notte) presso Best Western Village Inn 3* (o similare).

11° giorno: Fresno – Yosemite National Park - Mariposa (220 Km)

Fresno – Yosemite National Park - Mariposa (220 Km).jpg

Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Yosemite, patrimonio mondiale dell’UNESCO che si trova sulle montagne della Sierra Nevada, nella California centro-orientale. 

Se vi resta tempo fermatevi anche al Mariposa Grove of Giant Sequoias, il bosco di sequoie giganti del parco di Yosemite. Parcheggiate l’auto alla Welcome Plaza e prendete lo shuttle bus che vi porterà all’inizio dei sentieri, ce ne sono di vario tipo tra cui scegliere in base alla distanza, alla durata e al livello di difficoltà… ricordatevi di calcolare bene i tempi per non rischiare di perdere l’ultima navetta di ritorno, altrimenti dovrete tornare a piedi alla macchina.

Pernottamento (1 notte) presso Quality Inn Yosemite Valley Gateway 2* (o similare). 

12° giorno: Mariposa – San Francisco (300 Km)

Mariposa – San Francisco (300 Km).jpg

Arrivo a San Francisco e giornata dedicata alla visita della città, un ottimo mezzo per girarla è sicuramente il pullman hop on – hop off, che vi permette di salire e scendere nei punti più salienti della città.

Visiterete il Business District, Union Square e Chinatown.

Pernottamento (3 notti) presso Grant Hotel 2* (o similare)

13° giorno: San Francisco

San Francisco.jpg

Giornata dedicata alla visita della città.

Oggi potreste noleggiare una bicicletta e, attraversando il Golden Gate Park e il Golden Gate Bridge, raggiungere Sausalito per un pranzo a base di tacos (vi consiglio il Sausalito Taco Shop): sarà sicuramente un’esperienza unica.

Per il ritorno potete prendere il traghetto che vi porterà comodamente al Pier dove avete noleggiato la bicicletta, così avrete anche l’occasione di navigare nella Baia di San Francisco ammirando la città da un altro punto di vista.

14° giorno: San Francisco

San Francisco.jpg

Giornata dedicata a Alcatraz, struttura di massima sicurezza sulla piccola e ventosa isola di Alcatraz, giustamente soprannominata “The Rock”.

Ex prigione federale che un tempo ospitava i famigerati criminali Scarface Al Capone e George ‘Machine Gun’ Kelly, è oggi un punto di riferimento storico nazionale e una delle attrazioni più ricercate nella Bay Area di San Francisco. 

15° giorno: San Francisco (volo) - Italia

Ultime ore a disposizione prima di recarvi in aeroporto in tempo utile per la consegna dell’auto e il volo di rientro in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



 



LA QUOTA INCLUDE



  • voli intercontinentali con bagaglio a mano e in stiva
  • 11 giorni di noleggio auto Nissan Rouge (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 14 pernottamenti come da programma
  • pasti come da programma
  • New York pass per 7 attrazioni
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi e parcheggi vari
  • oneway fee
  • deposito cauzionale noleggio auto
  • assicurazioni e optional auto facoltativi
  • pasti e bevande non menzionati
  • biglietti attrazioni ed escursioni facoltative
  • ingressi ai parchi o annual pass
  • mance
  • ESTA o visto
  • patente internazionale (non obbligatoria, ma consigliata)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 2.990.

Voli + 14 pernottamenti + 11 giorni di noleggio auto + pass attrazioni New York + assicurazione medico, bagaglio, annullamento.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646