Panama

Panama: Tour Nella Terra Dei Contrasti

Tour

Formula Tour + Soggiorno mare

11 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2018 fino a Aprile 2019

America Centrale

Panama

a partire da 1740 €

Cell. 346 6217741
Tel. 045 8341329
Email lucia.castelli@raccontidiviaggio.it

Lucia Castelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)

Un tour individuale alla scoperta di una terra ancora poco battuta dal turismo di massa. 

Partendo da Panama City, città dinamica che si contraddistingue per i grattacieli, le foreste e per il famoso Casco Viejo, Patrimonio dell’Unesco, giungerete al paradiso perduto di Bocas del Toro, al confine con il Costa Rica.

PROGRAMMA

1° giorno: Italia (volo) Panama City

Volo dall’Italia per Panama City (con scalo). Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento libero in hotel. Cena libera.

2° giorno: Panama City

Tour di un giorno a Panama City con guida locale parlante inglese o spagnolo.


La prima fermata del tour vi porterà sulla cima del Cerro Ancón, da cui potrete godere di una vista mozzafiato sulla città.


Le fermate successive sono le chiuse di Miraflores e il canale di Panama, dove potrete vedere le navi che attraversano le chiuse del canale.

Successiva visita al museo e presentazione con un breve filmato sulla storia del canale.


Farete un salto al mercato artigianale per trovare i migliori souvenir di Panama, prima di dirigervi ad Amador per il pranzo (non incluso).


Dopodiché farete una breve passeggiata lungo un sentiero naturale nel museo all’aperto di Punta Culebra, di proprietà dello Smithsonian Institution di Panama.


La parte migliore arriverà alla fine, con un tour a piedi della città vecchia: Casco Viejo. Ammirerete l’architettura spettacolare e scoprirete la storia di questo sito Patrimonio mondiale Unesco.


Cena libera. 

 

3° giorno: Panama City: Escursione Tribù Embera

Di buon mattino la guida vi verrà a prendere in hotel con una comoda auto. Dopo un viaggio di circa un’ora sarete al parco nazionale di Chagres, istituito nel 1984 con 334.000 acri di foresta, laghi e fiumi.


Una volta nel porto del fiume Chagres, farete un giro sul fiume, in una tipa barca tradizionale piragua, della durata di circa 20 minuti.


Successivamente farete un breve trekking nella giungla di circa mezz’ora fino a raggiungere una cascata nascosta alla civiltà.


Dopo un po’ di nuoto e di tempo libero alla cascata, si torna al piragua e si procede verso il villaggio di Embera, dove conoscerete la cultura di questa popolazione. Durante il pranzo con la tribù ascolterete un discorso del capo o “cacique” e assisterete a un’esibizione dal vivo di musica e balli tradizionali prima di essere riaccompagnati al vostro hotel.


Cena libera a Panama City.

 

4° giorno: Panama City (volo) Bocas Del Toro (isla Còlon)

Dopo la colazione in hotel, trasferimento libero all’aeroporto e imbarco sull’aereo per Bocas del Toro (circa 1 ora).


Dopo aver raggiunto il vostro alloggio (trasferimento libero), giornata libera a disposizione per scoprire la pittoresca e colorata Bocas Town, tipica cittadina caraibica con case di legno costruite dalla United Fruit Company a inizio XX secolo.


Bocas è un’ottima base da cui partire alla scoperta dell’arcipelago, i taxis marinos vi porteranno per pochi dollari nelle spiagge più remote, ideali per chi ama lo snorkelling.

5° giorno: Isla Colòn

Dopo una buona colazione, potrete iniziare a scoprire l’isola e le sue numerose attrattive.


Boca del Drago, famosa per l’alto numero di stelle marine, è una spiaggia tranquilla in cui nuotare e abbronzarsi senza avere troppe persone intorno.

Ottimo posto anche per lo snorkeling, soprattutto quando il mare è calmo e l’acqua chiara.

Per raggiungere Boca del Drago si può prendere uno shuttle ($ 2,50), un water taxi ($ 25 andata e ritorno) o, se siete ben allenati, potete noleggiare una bici (il miglior mezzo per gli spostamenti a terra nella provincia di Bocas è la bicicletta).


Se siete amanti del surf, Isla Colòn non vi deluderà. Si consigliano Playa Punch e Playa Bluff.

6° giorno: Isla Colòn (barca) Isla Bastimentos

Oggi vi sposterete nella vicina isola di Bastimentos.


Nonostante si trovi a soli 10 minuti di barca dalla città di Bocas del Toro, Isla Bastimentos sembra appartenere a un altro mondo. La costa settentrionale dell’isola ospita spiagge selvagge orlate da palme presso cui nidificano le tartarughe di mare, mentre quasi tutta la costa meridionale è formata da piccole isole ricoperte da mangrovie e magnifiche barriere coralline, protette dal Parque Nacional Marino Isla Bastimentos.


Il vostro resort, davvero suggestivo, si trova nelle vicinanze della famosa Red Frog Beach, che deve il suo nome alle piccole rane rosse che la circondano. 

7° giorno: Isla Bastimentos

Oggi la giornata è dedicata alla visita del Parco Naturale Marino locato a Bastimentos.


Era l’anno 1988 quando venne istituito questo Parco Marino di 132 kmq, importante riserva di mangrovie, bradipi, scimmie, caimani, coccodrilli e ben 23 specie di anfibi e rettili (ingresso $ 10 a persona). 


Se non ne avete abbastanza, potete dirigervi alla grotta dei pipistrelli di Nivida (ingresso $ 5), una delle meraviglie naturali più affascinanti di Bastimentos. 

8° giorno: Isla Bastimentos

Giornata dedicata al relax e alla scoperta delle spiagge di Bastimentos. 


Playa Polo si trova in una baia protetta dalla barriera corallina, in cui è possibile dedicarsi allo snorkeling; questa spiaggia è poco distante da Red Frog Beach.


Wizard Beach, chiamata anche “la Prima Spiaggia, è la più bella di quest’isola. Una distesa di finissima sabbia gialla, sul cui sfondo si staglia una fitta e lussureggiante vegetazione tropicale. Questa spiaggia, inoltre, è collegata a Old Bank da un sentiero nella giungla che richiede circa 20 minuti di camminata. 

 

9° giorno: Bastimentos (barca) Bocas Town (volo) Panama City

Dopo colazione libera nel vostro lodge, prenderete un water taxi da Bastimentos per tornare a Bocas Town (accordatevi con l’hotel) e, nel primo pomeriggio, prenderete il volo per la Città di Panama, per soggiornare l’ultima notte, nelle vicinanze del caratteristico Casco Viejo.


Trasferimenti liberi.

10° giorno: Partenza Per L'italia

Colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile  il volo di rientro in Italia.

11° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo a destinazione.

DESCRIZIONE STRUTTURA

PANAMA CITY


Hilton Garden Inn****

Il moderno Hilton Garden Inn Panama è situato nel quartiere finanziario di Panama City, a 2 isolati da via España e da una stazione della metropolitana. Offre una palestra, una vasca idromassaggio con vista panoramica, la connessione Wi-Fi gratuita e il parcheggio. Le camere sono dotate di aria condizionata, TV via cavo a schermo piatto, macchina del caffè, bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia firmato.


Villa Palma Boutique Hotel*****

Situato nella città vecchia di Panama, il Villa Palma Boutique Hotel offre un ristorante, un bar, una terrazza e il Wi-Fi gratuito. Le sistemazioni sono dotate di TV via cavo a schermo piatto, vasca idromassaggio, area salotto, bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli, scrivania, set da stiro e macchina da caffè. A disposizione spazi per banchetti, il servizio di lavanderia, il noleggio di biciclette e il deposito bagagli.


———————————–


BOCAS TOWN


Hotel Posada Los Delfines (cat. media)

Questa struttura si trova a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Dotato di ristorante alla carta, bar e terrazza, l’Hotel Posada Los Delfines sorge a 450 metri dalla piazza principale di Bocas del Toro e offre la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e la colazione inclusa. Tutte le camere dispongono di TV via cavo a schermo piatto, aria condizionata, bagno privato con doccia, asciugamani e set di cortesia, e biancheria da letto. A disposizione reception aperta 24 ore su 24.


———————————– 


ISLA BASTIMENTOS


Red Frog Beach Island Resort****

Accoccolato su una collina, a pochi passi dalla spiaggia, il Red Frog Beach Island Resort vanta un giardino ampio e rigoglioso, una piscina e un’architettura unica. Tutte climatizzate, le suite, le ville e le camere della struttura presentano una TV via cavo a schermo piatto e un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. La reception del Red Frog Beach Island Resort, attiva 24 ore al giorno, può organizzare per voi varie attività come le discese in teleferica, i massaggi, lo snorkeling e il kayak. Disponibile anche il servizio di pulizia giornaliero. Ogni lodge dispone di una piscina condivisa e di cucina privata con angolo cottura.

LA QUOTA INCLUDE

  • Voli di linea a/r
  • Voli interni
  • Tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 9 pernottamenti
  • 6 colazioni, 1 pranzo
  • Tour guidato in inglese a Panama City
  • Escursione guidata tribù Embera e zona limitrofa
  • Assicurazione spese mediche e bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Mance e facchinaggi
  • Trasferimenti
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi

Quote per persona in camera doppia da € 1740 

voli + 9 pernottamenti + 6 colazioni e 1 pranzo + tour guidato di Panama City + escursione guidata Embera + assicurazione

AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it