Svizzera

Mercatini Di Natale A Coira Con Il Trenino Rosso Del Bernina

Ponti e Festività

Formula Treno + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2023 fino a Dicembre 2024

Europa

Svizzera

a partire da 489 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Vivi la magia del Natale nella città più antica della Svizzera, Coira, a nord delle Alpi, avvolta dall’incantevole atmosfera dei suoi Mercatini di Natale. Lasciati trasportare dalla bellezza mozzafiato del panoramico viaggio a bordo del Trenino Rosso del Bernina, per un’esperienza unica e indimenticabile.


PROGRAMMA


1° giorno: Tirano - Coira

Tirano - Coira.jpg

Arrivo in autonomia a Tirano, da qui salite a bordo del leggendario Trenino Rosso e preparatevi a vivere un’avventura emozionante lungo il celebre percorso UNESCO. Per 122 chilometri, attraverserete paesaggi alpini mozzafiato, superando passi montani e ammirando meraviglie ingegneristiche come i famosi viadotti di Landwasser, Soliser e il viadotto elicoidale di Brusio.

Potete fare una sosta facoltativa a St. Moritz e lasciarvi incantare dal fascino di questa rinomata località turistica, famosa per le sue attrazioni e il suo stile inconfondibile.

Dopo una giornata ricca di emozioni, rilassatevi in un accogliente hotel a Coira, dove potrete ricaricarvi per un’altra indimenticabile giornata di esplorazioni.

Pernottamento di 2 notti presso Hotel Chur*** (o similare)

2° giorno: Coira

Coira.jpg

Dopo colazione immergetevi nella magica atmosfera dei Mercatini di Natale di Coira, dove le bancarelle scintillano sotto luci festose e l’aroma delle specialità natalizie riempie l’aria. Passeggiate tra le colorate bancarelle, assaporate i deliziosi piatti locali e trovate i regali perfetti per sorprendere i vostri cari.

Il vostro biglietto vi darà accesso a escursioni gratuite in treno e autobus, permettendovi di esplorare la regione in totale libertà. Scoprite affascinanti villaggi alpini, antichi borghi medievali e incantevoli città storiche lungo il percorso.


3° giorno: Coira - Tirano

Coira - Tirano.jpg

Salite a bordo del Trenino Rosso per il viaggio di ritorno a Tirano. Questa volta, avrete l’opportunità di ammirare un panorama diverso rispetto al primo giorno, con la possibilità di fare fermate lungo il percorso per scoprire altri tesori nascosti della regione.

Se lo desiderate, potrete scendere a Zernez, un pittoresco villaggio alpino circondato da montagne spettacolari, perfetto per una pausa tra natura e tranquillità.

Concludete il vostro viaggio indimenticabile a Tirano, portando con voi ricordi preziosi e immagini spettacolari dei paesaggi alpini.


APPUNTI DI VIAGGIO



I Mercatini di Natale a Coira sono un’incantevole celebrazione delle festività, ambientata nella città più antica della Svizzera a nord delle Alpi. Il centro storico medievale di Coira si trasforma in un luogo magico durante il periodo natalizio, con stradine acciottolate addobbate a festa e illuminazioni scintillanti che creano un’atmosfera fiabesca.

Le bancarelle, artisticamente decorate e disposte lungo le pittoresche vie, offrono una vasta gamma di prodotti artigianali locali: dai giocattoli in legno fatti a mano, alle ceramiche dipinte, fino a candele e decorazioni natalizie uniche. Troverete anche prelibatezze gastronomiche tipiche, come i biscotti natalizi, caldarroste, vin brulé e cioccolata calda.

L’atmosfera è resa ancora più speciale dai cori natalizi che risuonano nell’aria e dalle esibizioni di artisti locali che riempiono le strade di musica e allegria. I Mercatini di Natale di Coira sono perfetti per chi cerca regali originali e vuole immergersi in un’esperienza autentica, circondato dal fascino di una città ricca di storia e tradizione.



LA QUOTA INCLUDE



  • 2 pernottamenti con prima colazione in hotel 3* a Coira
  • escursione con il Trenino rosso del Bernina e dell’Albula da Tirano a Coira e ritorno in vetture classiche di 2^ classe
  • utilizzo illimitato dei mezzi pubblici (treno e autobus) per i tre giorni del vostro viaggio in tutta l’area del Canton Grigioni*


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • quota di iscrizione che include assicurazione annullamento medico bagaglio
  • pasti e tutto quanto non espressamente indicato in “Incluso nel prezzo”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 489

tratta con Trenino Rosso del Bernina + 2 pernottamenti con colazione + utilizzo illimitato mezzi pubblici


*Il vostro biglietto è valido nel Cantone dei Grigioni sulla rete della Ferrovia Retica, delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS Coira – Bad Ragaz), della Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér – Passo dell’Oberalp), di AutoPostale Svizzera SA, delle Imprese di trasporto di Davos, Engadina Bus, sul bus cittadino Coira, sul Silvestri Bus Livigno, sui bus locali di Klosters, Scuol e St.Moritz, sulla tratta Martina-Malles e Martina-Landeck nonché per la Funivia Rhäzüns–Feldis. Potrete anche viaggiare in autopostale con il Palm Express da Lugano a Chiavenna, precorrere la strada del passo dello Spluga a Chiavenna, utilizzare linea dell’Heidibus da Maienfeld al villaggio di Heidi e fino a Balzers, e inoltre viaggiare da Lugano a Tirano sull’Autobus Bernina Express.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646