Portogallo

Portogallo: Da Faro A Lisbona Tra Le Meraviglie Dell'algarve

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

10 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2018 fino a Ottobre 2019

Europa

Portogallo

a partire da 890 €


Cell. 334 5929079
Tel. 045 8341329
Email francesco.morelli@raccontidiviaggio.it

Francesco Morelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(1 voto)


Un viaggio on the road alla scoperta del Portogallo in 10 giorni. 


Da Faro a Lisbona, passando per Albufeira, per ammirare le bellezze dell’Algarve e vivere la vera essenza del Portogallo.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Faro - Tavira - Faro (80 Km)

Italia (volo) Faro - Tavira - Faro (80 Km).jpg

Partenza dall’Italia con volo per Faro. All’arrivo, ritiro della macchina a noleggio e trasferimento in hotel.


In 30 minuti di auto potrete raggiungere Tavira, custode di una delle più belle spiagge dell’Algarve orientale: la Praia do Barril, famosa per il Cimitero delle ancore, un monumento arrugginito che celebra la vecchia flotta peschereccia, con le ancore usate per la pesca dei tonni conficcate nelle dune di sabbia vicino alla spiaggia.


Rientro a Faro per il pernottamento
al Faro Boutique Hotel*** (o similare).

2° giorno: Faro - Albufeira (45 Km)

Faro - Albufeira (45 Km).jpg

La mattina partite per Albufeira.


Albufeira è più vivace di molte altre piccole città e paesini in Algarve. Di fatto, è considerata un po’ la capitale turistica della regione, in posizione centrale e strategica per visitare tutte le altre attrazioni che il Sud del Portogallo ha da offrire.


Raggiungete una delle spiagge più belle, come la spiaggia della Falesia (Praia da Falésia), con le sue straordinarie pareti rocciose color rame, che svettano severe su quella tavola blu che è il mare.


Fatevi trasportare dall’anima festosa del paese, bevendo un drink in uno dei tanti localini del centro, o godendo delle tipiche prelibatezze portoghesi a base di pesce.


Pernottamento (4 notti) all’Hotel Baltum*** (o similare).

 

3° giorno: Albufeira - Benagil Cave - Praia Da Marinha - Albufeira (55 Km)

Albufeira - Benagil Cave - Praia Da Marinha - Albufeira (55 Km).jpg

Oggi andrete a esplorare le innumerevoli cave, tutte accessibili in barca e tutte davvero affascinanti. Una delle più spettacolari è la Benagil Cave.


A pochi passi troverete una delle 100 spiagge più belle del mondo: Praia da Marinha, premiata non solo per le sue alte falesie e i pinnacoli rocciosi, ma anche per la bellezza e la pulizia delle sue acque. Una scalinata ombreggiata vi condurrà fino alla spiaggia di sabbia, libera e non attrezzata.


Da Praia da Marinha parte anche un sentiero di trekking denominato “Percurso dos Sete Vales Suspensos”. Si tratta di un meraviglioso itinerario costiero sulla cresta delle falesie lungo circa 6 km, che permette di arrivare fino a Praia Carvoeiro ammirando le varie spiagge dall’alto.


Rientro ad Albufeira per il pernottamento.

4° giorno: Albufeira - Lagos - Albufeira (120 Km)

Albufeira - Lagos - Albufeira (120 Km).jpg

In mattinata raggiungete Lagos, perfetta per stendersi in relax o per esplorare la lunga spiaggia di Meia Praia, una delle più lunghe dell’Algarve.


Vicino al centro di Lagos si trova Praia de Dona Ana. Poco più avanti si trova poi Praia Do Camillo, che si raggiunge tramite una lunga scalinata in legno, molto caratteristica; in realtà sono due spiagge, la seconda raggiungibile grazie a un tunnel scavato nella roccia.


Per gli amanti della buona cucina, a Lagos troverete un’ottima offerta enogastronomica e potrete assaggiare il locale vino Moscatel e il più forte liquoroso Aguardente de medronho.


Rientro ad Albufeira per il pernottamento.

5° giorno: Albufeira - Sagres - Albufeira (170 Km)

Albufeira - Sagres - Albufeira (170 Km).jpg

In mattinata partite alla volta di Sagres, tappa imperdibile in un on the road in Algarve, anche e soprattutto per la sua vicinanza al faro di Cabo Sao Vicente, un luogo che sembra davvero magico: un faro che dimora a picco sull’oceano dove il mare si infrange sugli scogli ed è sempre piuttosto agitato.


La bellezza di Sagres sta proprio nel panorama, davvero mozzafiato, che si gode da questa cittadina tranquilla, circondata dalla natura selvaggia che in Algarve è davvero evidente e per questo molto accattivante.


Nei dintorni potete andare a vedere la spiaggia di Martinhal, con sabbia bianca finissima e mare caraibico, o Praia do Beliche verso Cabo de Sao Vicente, spiaggia più riparata, perché racchiusa da falesie altissime (per raggiungerla bisogna percorrere una lunga scalinata).


Rientro ad Albufeira per il pernottamento.

6° giorno: Albufeira - évora - Lisbona (340 Km)

 Albufeira - évora - Lisbona (340 Km).jpg

La mattina, partite per Lisbona.


Lungo il percorso fate una sosta per visitare la splendida Évora, deliziosa città che emana fascino portoghese e può vantare un’ampia gamma di monumenti storici.


Ripartite per Lisbona, la capitale, una città multietnica, vivace e capace di unire la storia antica dei suoi palazzi e quartieri più famosi con uno stile di vita moderno e proiettato verso il futuro. Insomma, un connubio che riesce ad ammaliare quasi ogni visitatore.


Pernottamento (4 notti) all’hotel Metropole*** (o similare).

 

7° giorno: Lisbona

Lisbona .jpg

Dedicate l’intera giornata alla visita di Lisbona.


Un modo ideale per cominciare a familiarizzare con Lisbona è scrutarla dall’alto: la capitale portoghese è infatti famosa per i suoi belvedere, i miradouros. Il Miradouro da Senhora do Monge è forse quello da cui si gode della vista migliore.


Perdetevi tra i quartieri della città, cominciando da Alfama, storico centro cittadino i cui vicoli e gli edifici rivestiti di azulejos riescono a suggestionare i viaggiatori.


La Baixa è il quartiere “basso” della città; si sviluppa attorno a Praça do Comercio, su cui domina l’Arco da Rua Augusta.


Questo quartiere confina con Rossio e con Chiado, a cui si può arrivare anche con l’Elevador de Santa Justa che, oltre ad avere una terrazza panoramica, conduce al Convento do Carmo.


Da qui si può raggiungere Praça Luís de Camões, dove è d’obbligo una visita alla Manteigaria Fabrica de Pasteis de Nata, uno dei luoghi migliori dove gustare il tipico dolce portoghese.


Se siete stanchi di camminare, cercate una fermata del tram 28, il tipico tram storico della città che collega tutti i punti d’interesse turistico.


Verso sera poi si consiglia di prendere la metro e andare a Belem per aspettare il tramonto, visitare la Torre de Belem, passeggiare ai piedi del Pradão dos Descoprimientos o perdervi sotto le navate del Mosteiro dos Jerónimos.

8° giorno: Lisbona - Sintra - Cabo Da Roca - Cascais - Lisbona (95 Km)

Lisbona - Sintra - Cabo Da Roca - Cascais - Lisbona (95 Km).jpg

Oggi potrete esplorare i dintorni di Lisbona.


Dedicate la mattinata alla visita di Sintra, destinazione affascinante che offre una serie di monumenti storici, bellissimi scenari naturali e infinito fascino portoghese.


Continuate poi per Cabo da Roca, promontorio aspro e selvaggio che segna il punto più occidentale del continente europeo.


Dopo la sosta a Cabo da Roca arrivate a Cascais, da dove potrete raggiungere la Boca do Inferno.


Rientro a Lisbona per il pernottamento.

9° giorno: Lisbona - Setubal - Lisbona (100 Km)

Lisbona - Setubal - Lisbona (100 Km).jpg

Oggi potete fare un’escursione a Setubal, un grande porto e una città industriale, che però offre davvero moltissimo da vedere e da fare durante una gita in giornata.


Dalla penisola Tróia, una delle linee costiere più belle del Portogallo, con un tratto di 13 km di sabbie incontaminate, acque cristalline e dune di sabbia nelle pinete, parte una delle più apprezzate attività di Setubal: un tour di avvistamento dei delfini.


A Setubal c’è il Mercado do Livramento, il miglior mercato del pesce del Portogallo, e questo pesce fresco appena pescato viene accuratamente cucinato nei molti eccellenti ristoranti che fiancheggiano il porto.


Alta sopra la città c’è la Fortaleza de Sao Filipe, e la ricompensa per l’impegnativa camminata su per la collina fino al castello sono alcuni tra i più bei panorami della regione.


Rientrate a Lisbona per il pernottamento.

10° giorno: Lisbona (volo) Italia

Lisbona (volo) Italia.jpg

Trasferimento all’aeroporto di Lisbona e riconsegna dell’auto a noleggio in tempo utile per il volo di rientro.


APPUNTI DI VIAGGIO



La parola algarve deriva dall’arabo al-gharb, con il significato di “occidente”. Dal VIII al XIII secolo questa bellissima provincia nel Sud del Portogallo fu dominata dai Mori, e capitale della dominazione araba è stata la bellissima Silves.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli a/r con un bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Volkswagen Polo 4 porte (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 9 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi (alcuni hotel potrebbero prevedere un parcheggio a pagamento)
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 890

volo + 9 pernottamenti con colazione + noleggio auto


L’itinerario è totalmente personalizzabile.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it