Marocco

Qualche Giorno A Marrakech

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2019 fino a Maggio 2020

Africa

Marocco

a partire da 520 €

Cell. 346 6217741
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Lucia Castelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(18 voti)

Alla scoperta della vivace città di Marrakech, un city break del tutto personalizzabile nella città più visitata del Marocco. Tra colori, profumi e molteplici attività.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Marrakech

Italia (volo) Marrakech.jpg

Partenza con volo dall'Italia. All'arrivo all'aeroporto di Marrakech, trasferimento privato al riad.


Resto della giornata a disposizione.

2° giorno: Marrakech

Marrakech.jpg

Dopo la prima colazione in riad, una guida parlante italiano vi verrà a prelevare per un tour di Marrakech, della durata di 7 ore circa.


La prima parte del tour sarà a piedi (si consigliano scarpe comode), mentre per la seconda parte del tour avrete a disposizione un'auto che vi condurrà con la guida al giardino Majorelle e al Museo berbero.


Scoprirete la città vecchia con il suo dedalo di strade, i famosi mercati e il giardino Majorelle.


Visiterete il palazzo Bahia, uno splendido palazzo decorato e ricco di affascinanti stanze interne ed elaborate pareti con splendidi mosaici.


Passeggerete nel quartiere ebraico, con la caratteristica architettura totalmente diversa dal resto della medina, ed esplorerete le incredibili Tombe Sa'didi e la Medersa Ben Youssef, un'antica scuola di studi coranici caratterizzata da una meravigliosa architettura arabo-andalusa.

Ammirerete gli intagli nel legno e visiterete le minuscole stanze degli studenti, prima di scoprire la moschea Koutoubia, uno dei simboli di Marrakech e importante punto di orientamento per i turisti.


Successivamente vi recherete nella famosa piazza Jemaah el Fna, occupata da innumerevoli chioschi di succo d'arancia, incantatori di serpenti, venditori d'acqua in abiti tradizionali e donne che praticano i tatuaggi all'henné.


Dopodiché, concedetevi una rinfrescante pausa di mezzogiorno in una delle terrazze con vista panoramica dove ammirerete la colorata folla sotto di voi. 


Proseguirete visitando lo splendido giardino Majorelle e passeggiando in questa oasi di tranquillità situata al centro della movimentata città nuova.


Visiterete quindi il Museo berbero, ospitato in una villa color blu intenso, e scoprirete la storia e le tradizioni del popolo berbero, oltre ad ammirare alcuni dei loro fantastici abiti tradizionali.


Rientro in riad e resto della giornata a disposizione.

3° giorno: Marrakech

Marrakech.jpg

Prima colazione in riad. Giornata a disposizione. 


Oggi potete dedicarvi alla alle varie attività della medina.


Potete rilassarvi in uno dei tanti hammam in giro per la città, con la possibilità di includere un pacchetto benessere (non incluso) comprensivo di trasferimento con un massaggio rilassante all'olio di Argan della durata di 50 minuti e uno scrub al sapone nero ed eucalipto.


Oppure potete visitare in sella a un dromedario i famosi palmeti di Marrakech (attività non inclusa), in cui farete una pausa per il tè.

4° giorno: Marrakech

Marrakech.jpg

Prima colazione in riad. Giornata a disposizione. 


Oggi potete dedicarvi allo shopping nella coloratissima medina.


In alternativa, potete partecipare a un corso di cucina marocchina della durata di 4 ore (non incluso), per imparare a cucinare il famoso tajine e successivamente gustare ciò che avete preparato. Un'esperienza unica che via farà assaporare la vita quotidiana di questo popolo.

5° giorno: Marrakech

Marrakech.jpg

Prima colazione in riad. Tempo a disposizione fino al trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Riad Altair****

Il Riad Altair vanta una posizione ideale in una strada tranquilla, a soli 100 metri di distanza dalla moschea di Bab Doukkala. Grazie alla sua posizione privilegiata, il Riad consente di raggiungere facilmente a piedi sia i bazaar sia la Jemaa el Fna, a soli 10 minuti di cammino.

La doppia terrazza sul tetto offre una vista panoramica sulla Città Rossa.

Questa tipica residenza marocchina è stata completamente rinnovata per offrire comfort moderni. Il patio e la piscina rappresentano un'oasi fresca nelle giornate calde.

La struttura dispone di 6 ampie camere con aria condizionata, tutte decorate in una miscela di stili tradizionali e moderni.

Questo hotel offre lezioni di cucina marocchina, massaggi e trattamenti di bellezza.



APPUNTI DI VIAGGIO



Marrakesh, un tempo città imperiale del Marocco occidentale, è oggi un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini.

La sua medina è una cittadella medievale fortificata risalente ai tempi dell'impero berbero; le stradine labirintiche molto affollate e suggestive sono un susseguirsi di souk (mercati) che vendono stoffe, ceramiche, gioielli, metalli, cibo e spezie.

La famosissima piazza Jamaa El Fna è dominata dal minareto della moschea Koutoubia, che vigila, come fosse una sentinella, su questo luogo di incontro, un tempo sede amministrativa del protettorato francese, oggi anima dei tanti marocchini che ogni giorno la popolano. Una piazza irregolare e camaleontica, che da subito propone al turista occasionale una rosa variegata di colori, profumi e sapori delle tradizioni più antiche del Marocco.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con un bagaglio in stiva da 15 kg per persona
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento privato da/per l'aeroporto
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • visita guidata in lingua italiana (circa 7 ore)
  • assicurazione medico bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • mance
  • ingressi ai musei
  • attività facoltative
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 520

volo + 4 pernottamenti con colazione + visita guidata + trasferimenti + assicurazione


Possibilità di avere il trattamento di mezza pensione con supplemento.


Il pacchetto è interamente modificabile e personalizzabile.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646