Egitto

Snorkeling A 5 Stelle A Marsa Alam

Soggiorno mare

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2023 fino a Marzo 2024

Africa

Egitto

a partire da 1050 €

Cell. 3478830750
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Miriam Rocca

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Mettete in valigia pinne e maschera e preparatevi a passare una fantastica settimana in un hotel 5 stelle nella stupenda baia di Abu Dabbab, a Marsa Alam, uno dei tratti di barriera corallina più famosi del mondo.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Hilton Marsa Alam Nubian Resort*****

Il resort offre una spiaggia privata attrezzata e a circa 200 m c'è un ingresso in acqua direttamente dalla spiaggia (molto raro in Egitto) che lo rende adatto anche alle famiglie con bambini.

Nel resort sono a disposizione degli ospiti 4 piscine all'aperto, di cui 2 riscaldate in inverno, una palestra, un miniclub per i più piccoli, servizio di baby-sitting, 4 ristoranti e 3 bar, di cui uno sulla spiaggia.

Ovviamente non può mancare un centro diving vicino all'hotel, per organizzare escursioni di snorkeling e immersioni, anche per principianti.

Le camere sono tutte arredate con uno stile contemporaneo, dispongono di aria condizionata, balcone e set di cortesia.



APPUNTI DI VIAGGIO



La baia di Abu Dabbab è uno dei siti di immersioni più famosi del mondo, tant'è che quasi tutti i villaggi di Marsa Alam organizzano escursioni proprio per venire a vedere questo fantastico tratto di costa. Ma allora perché non soggiornarvi direttamente? E avere a disposizione un'intera settimana per osservare la stupenda barriera corallina che arriva fino alla riva.

La spiaggia è fine e bianca, digrada dolcemente in mare, il che la rende molto adatta a chi non è un nuotatore esperto, ma anche alle famiglie con bambini.

Uno dei motivi principali per cui questa baia è così famosa è la presenza delle tartarughe verdi che vi soggiornano stabilmente, infatti è molto comune vederle e poterci nuotare insieme. Osservatele mentre affiorano in superficie e poi tornano sul fondo del mare per brucare la posidonia. Attenzione, le tartarughe non si possono toccare e (per fortuna) sulla riva ci sono sempre degli addetti che controllano che le regole vengano rispettate.

Ma le tartarughe non sono ovviamente gli unici animali che vedrete qui!

Una ricchissima fauna vive su questi colorati corallipesci pagliaccio, pesci scorpione, pesci farfallamurene, barracuda e, se avrete la fortuna dalla vostra parte, avvisterete anche il dugongo (o lamantino). Questo pacifico cetaceo purtroppo è sempre più raro da vedere: nonostante questa baia sia uno dei luoghi indicati per l'avvistamento (viene a brucare la posidonia), è un animale molto “timido” ed è scoraggiato dalla presenza di turisti. Se potrete nuotare con questo buffo animale consideratevi davvero fortunati!



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti privati da/per l'aeroporto
  • 7 pernottamenti in hotel
  • trattamento di All Inclusive
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1050

volo + 7 pernottamenti + All Inclusive + trasferimenti privati + assicurazione


Il pacchetto è completamente personalizzabile.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646