Germania

Week-end Lungo Al Castello Di Neuschwanstein

Ponti e Festività

Formula Solo Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2018 fino a Aprile 2019

Europa

Germania

a partire da 210 €


Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email nuoviconfini@raccontidiviaggio.it

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(8 voti)


Un soggiorno incantato a Füssen, con il suo centro storico pieno di negozietti, bar e ristoranti e i suoi preziosi edifici storici. 

Una splendida occasione per scoprire il famoso castello delle fiabe bavarese, Neuschwanstein




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Füssen

Arrivo A Füssen.jpg

Arrivo autonomo a Füssen e visita del centro storico.


Percorrete la Reichenstrasse, la via principale, fiancheggiata da ristoranti, bar, gelaterie e negozi. Una serie di vie tortuose alla fine di questa strada vi porterà ad ammirare le vecchie case dei mercanti e una chiesetta, la Spitalkirche, con una facciata in stile rococò.


A poca distanza si erge la fortezza principale di Füssen, Hohes Schloss, un edificio tardo-gotico residenza estiva dei vescovi di Augsburg.

2° giorno: Castello Di Neuschwanstein

Castello Di Neuschwanstein .jpg

Dopo la prima colazione, visita del castello di NeuschwansteinSituato nel Sud della Baviera quasi al confine con l'Austria, domina dall'alto dei suoi 965 metri i paesi di Füssen e Schwangau e il magnifico paesaggio circostante, caratterizzato da diversi laghi tra i quali spicca per bellezza il piccolo Alpsee.


Per godere di una splendida vista sul castello occorre raggiungere il ponte di Maria (Marienbrücke), così chiamato in onore della regina Maria, madre di Ludwig II, che è sospeso sopra la gola del Pöllat. 

3° giorno: Castello Di Hohenschwangau

Castello Di Hohenschwangau.jpg

Il castello di Hohenschwangau si trova nel sud della Baviera a pochissima distanza da Neuschwanstein. Moralmente è considerato una delle residenze di Ludwig II, poiché, anche se non fu lui a costruirlo, vi trascorse buona parte della giovinezza e spesso vi ospitò l'amico Richard Wagner, il famoso compositore.


Il castello fu edificato nel XII secolo dai cavalieri di Schwangau, vassalli dei guelfi e più tardi degli Hohenstaufen, dopo la morte del principe Corradino, ultimo erede, che morì decapitato a Napoli nel 1268. I cavalieri di Schwangau si estinsero nel XVI secolo e il castello fu abbandonato e cadde in rovina.


Per la sua splendida posizione, attirò le attenzioni dei Wittelsbach, che lo acquistarono; tra il 1832 e il 1836 venne fatto completamente restaurare dall'allora principe ereditario Massimiliano, il futuro re Massimiliano II e padre di Ludwig.


Si consiglia la visita anche al Museo dei re bavaresi, che si trova a poche centinaia di metri dai castelli. La mostra ricostruisce la storia della casa Wittelsbach dagli albori, nel XII secolo, fino a oggi e naturalmente si concentra in modo particolare sulla vita e l'opera di re Massimiliano II e di suo figlio Ludovico II.

4° giorno: Partenza Da Füssen

Partenza Da Füssen.jpg

Dopo la prima colazione, potete fare ancora un giro nei dintorni e poi ripartire per il rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Schlossrestaurant Neuschwanstein 


Questo storico hotel, situato a soli 2 minuti a piedi dal castello di
Neuschwanstein
, dista 10 minuti di auto o autobus dal centro di Füssen e dalla stazione ferroviaria.


Vanta camere spaziose e magnifiche
viste sulle Alp
i, e dispone di parcheggio gratuito.


Le ampie sistemazioni sono
arredate in toni vivaci e alcune di esse presentano un bagno moderno.


Lo Schlossrestaurant, ristorante in stile rustico con terrazza
panoramica, propone abbondanti buffet per la colazione e rinomate
specialità tedesche e 
piatti della cucina bavarese.



APPUNTI DI VIAGGIO



Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera nonché della Germania nel mondo. È il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank.


Per approfondire la conoscenza di Ludwig II e dei Wittelsbach, si consiglia di visitare il Museum der Bayerischen Könige, il museo dedicato ai re bavaresi, che si trova a Hohenschwangau ai piedi del castello e si affaccia sullo scenografico Alpsee. Tra i pezzi più interessanti, spiccano un imponente servizio da tavola in bronzo dorato dedicato alla saga dei Nibelunghi e il mantello di velluto blu che Ludwig II utilizzava come gran maestro dell'Ordine di San Giorgio.


Accanto a Neuschwanstein, a soli 3 km di distanza, sorge il castello di Hohenschwangau, in cui Ludwig II trascorse un'infanzia felice. Il padre di Ludwig, re Maximilian II, fece costruire il castello di Hohenschwangau come residenza estiva sullo splendido lago Alpsee. Qui Ludwig trascorse felicemente gli anni dell'infanzia e della gioventù. Oggi le abitudini quotidiane della famiglia reale rivivono nelle stanze riccamente decorate del castello, arredate con mobili originali.



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • biglietto cumulativo “Königsticket” per la visita ai castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau lo stesso giorno


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasporto
  • ingresso al Museo dei re bavaresi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 210

3 pernottamenti con colazione + ingresso ai castelli


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it