USA

Stati Uniti: Il Meglio Dell'ovest In 13 Giorni

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno

13 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Luglio 2024

America del Nord

USA

a partire da 2450 €

Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(34 voti)

Itinerario studiato per chi non ha molto tempo, ma non vuole rinunciare alle meraviglie dell’Ovest.

Questo viaggio parte da San Francisco e si conclude a Los Angeles. Un caleidoscopio sulle meraviglie dell’Ovest come lo Yosemite, il Sequoia National Park, la Death Valley, la scintillante Las Vegas, Il Bryce Canyon e l’incredibile Antelope Canyon. Un viaggio dai mille colori.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia - San Francisco

Italia - San Francisco.jpg

Arrivo a San Francisco. Ritiro dell’auto a noleggio proseguimento per la città.

Cena libera e pernottamento.

2° giorno: San Francisco

San Francisco.jpg

Mattinata dedicata alla vista della città e delle maggiori attrazioni come il Civic Center, Japan Town, la cattedrale di St. Mary, Twin Peaks e il Golden Gate Bridge.

Terminate il tour in una delle destinazioni più popolari, il Fisherman’s Wharf.

Il molo offre un’ottima vista sulla famigerata isola di Alcatraz e consiste in una lunga fila costiera di ristoranti, venditori ambulanti, artisti, negozi di souvenir e un bellissimo scenario dell’oceano.

Resto della giornata libera per esplorare la città in autonomia.

Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: San Francisco - Yosemite National Park

San Francisco - Yosemite National Park.jpg

Colazione. Partenza per il meraviglioso parco nazionale Yosemite, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Nello Yosemite, fermatevi a Mariposa Grove, una famosa foresta di sequoie giganti, e al Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco, da cui si gode una vista perfetta dell’Half Dome.

Pernottamento.

4° giorno: Yosemite - Sequoia National Park

Yosemite - Sequoia National Park.jpg

Colazione. Partenza per raggiungere il Sequoia National Park, a cui si accede dalla Ash Mountain Entrance.

La visita delle sequoie prevede spostamenti in auto per 25 miglia (circa 40 km) in un un’ora e un quarto di tragitto.

Visitate il Moro Rock, passate il tunnel nella sequoia, salite a Crescent Meadows e concludete il tour al General Sherman Tree, l’albero più grande al mondo.

Pernottamento in zona.

5° giorno: Sequoia Nat.park- Death Valley - Las Vegas

Sequoia Nat.park-  Death Valley - Las Vegas.jpg

Colazione. Si raccomanda la partenza molto presto in quanto questo risulta essere il tratto di strada più lungo di tutto l’itinerario

Proseguite verso la Death Valley, un deserto di dune di sabbia, montagne innevate e livelli rocciosi multicolore, è inoltre uno dei luoghi più aridi sulla terra ed il Parco Nazionale più caldo e secco degli Stati Uniti con temperature che raggiungono anche i 56° C in estate.

Sorprendentemente, però, oltre 900 specie di piante e animali prosperano in questo difficile ambiente.

Ci si fermerà per ammirare la spettacolare vista delle Panamint Mountains, le Sand Dunes e a Furnace Creek, dove potrete sostare per il pranzo (non incluso).

Proseguite verso sera per Las Vegas, la città più dinamica e spettacolare al mondo. Pernottamento

6° giorno: Las Vegas- Zion Np - Bryce Canyon

Las Vegas-  Zion Np - Bryce Canyon.jpg

Colazione. Partenza verso lo Zion National Park dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state erose dall’azione del vento, del tempo e dal fiume Virgin, creando così magnifiche striature colorate.

Tempo a disposizione per esplorare questo magnifico parco.

Da aprile a fine ottobre la Zion Canyon Scenic Drive è chiusa al traffico delle auto, per cui occorre parcheggiare la macchina e utilizzare lo shuttle gratuito inpartenza dallo Zion Canyon Visitor Center o dal Visitor Center di Springdale.

Il  parco si attraversa nel punto più panoramico lungo la Zion-Mount Carmel Highway (UT-9) in circa una mezz’ora.

Proseguite per il Bryce Canyon. Il parco offre incredibili paesaggi caratterizzato da pinnacoli scolpiti sulla roccia, di colore rosso e arancione. Un incredibile scenario naturalistico.

Pernottamento in zona.

7° giorno: Bryce Canyon- Page- Antelope Canyon

Bryce Canyon-  Page- Antelope Canyon.jpg

Colazione. Partenza per la città di Page, nella zona del Lake Powell.

Farete una sosta per la visita guidata di Antelope Canyon e delle sue incredibili formazioni geologiche, un’escursione con guida Navajo (inclusa, orario da confermare).

La luce del giorno che penetra nel canyon crea uno degli effetti più fotografati di tutti gli Stati Uniti. L’Antelope Canyon apre alle 8 (ma attenzione al fuso orario!).

Nel pomeriggio, potrete visitare uno dei punti più scenografici del Colorado River, Horseshoe Bend, a forma di ferro di cavallo.

Dal centro di Page si fanno appena 4,5 miglia sulla Highway 89, per un totale di circa 10 minuti d’auto.

Dopodiché vi aspetta una passeggiata di circa 20 minuti, prima di poter godere dello spettacolo.

Pernottamento in zona

8° giorno: Antelope Canyon - Grand Canyon

Antelope Canyon -  Grand Canyon.jpg

Colazione.

Oggi giungerete al parco nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo.

Godetevi lo spettacolo della natura seguendo il South Rim. Avrete tutto il tempo per qualche camminata e per raggiungere numerosi punti panoramici, come il

Desert View, Buggeln, Grandview Point, Mather Point, Yavapai Point, Hopi Point, Shoshone Point e Hermits Rest.

Se potete, non perdetevi il tramonto. Uno spettacolo unico!

Pernottamento in zona

9° giorno: Grand Canyon- Sedona- Phoenix

Grand Canyon- Sedona- Phoenix.jpg

Colazione.

Il viaggio prosegue verso Sedona, alla volta dello spettacolare Red Rock State Park.

Situata in un’area geologica unica, Sedona è circondata da caratteristiche rocce monolitiche di colore rosso.

Sedona si trova in un incredibile contesto naturalistico. Potrete percorrere la strada (AZ-89A, alternativa alla I-17 S, la via più diretta a Phoenix da Flagstaff), che è una delle strade più panoramiche di tutta la West Coast.

Raggiungete infine la citta di Phoenix per il pernottamento.

10° giorno: Phoenix - Joshua Tree - Los Angeles

Phoenix - Joshua Tree - Los Angeles.jpg

Colazione.

Oggi, prima di raggiungere Los Angeles, fermatevi all’incredibile Joshua Tree National Park, un parco particolare ma incredibilmente spettacolare.

È possibile visitarlo con l’auto (ritirate la mappa al Visitor Center). Vi basterà entrare, seguire la strada (nella maggior parte dei casi asfaltata e in ottime

condizioni) e dare un’occhiata alla cartina e in 3-4 ore potrete percorrere le strade principali del parco e farvi un’idea dell’area.

Anche se visiterete il parco in auto, per godervi davvero alcune delle sue meraviglie, dovrete comunque fare qualche breve escursione non impegnativa: si

tratta per lo più di brevi passeggiate che vi condurranno dal parcheggio alla meta.

Ovviamente sono possibili anche escursioni più impegnative, per godere di alcuni luoghi splendidi non accessibili in auto.

Proseguimento per Los Angeles e pernottamento.

11° giorno: Los Angeles

Los Angeles.jpg

Colazione. Giornata dedicata alla visita di Los Angeles.

Potete cominciare da Hollywood. Mentre passeggiate, non potrete fare a meno di guardare a lungo a terra, dove il Walk of Fame commemora le più grandi celebrità con le iconiche stelle a cinque punte in marmo e ottone incastonate nei marciapiedi di Hollywood Boulevard.

Oltre al Walk of Fame, sull’Hollywood Boulevard troverete musei, teatri e attrazioni. Visitate Hollywood & Highland, dove si trova il Dolby Theatre (location della cerimonia degli Academy Awards) e i TCL Chinese Theatres, ma anche celebri marchi come Louis Vuitton e il trendy OHM Nightclub.

Andate nel backstage agli Universal Studios per scoprire i segreti del cinema visitando i set cinematografici con un tour. 

Se avanzate tempo, potete risalire lungo le Hollywood Hills su Mulholland Highway, da dove potrete godere di stupendi panorami sulla scritta più iconica di tutti gli Stati uniti, dal Griffith Observatory e da Lake Hollywood Park. Quando si parla di icone, questa enorme scritta non è seconda a niente e a nessuno. Nata nel 1923 per pubblicizzare un progetto immobiliare (Hollywoodland), l’enorme scritta, che perse le ultime quattro lettere nel 1949, fu restaurata nel 1978 (sotto l’impulso di Hugh Hefner, il creatore di «Playboy»).

Pernottamento a Los Angeles

12° giorno: Los Angeles

Los Angeles.jpg

Colazione. Giornata dedicata alla visita di Los Angeles.

Oggi potrete spingervi fino all’oceano e visitare la rinomata Venice Beach, un vivace sobborgo turistico con la sua spiaggia famosa in tutto il mondo.

Potrete trascorrere la giornata passeggiando lungo la spiaggia, godere magari di uno splendido tramonto e camminare nella Venice Beach Boardwalk uno dei simboli della Città affollatissimo e pieno di locali, ristoranti e bar molto particolari.

Pernottamento a Los Angeles.

13° giorno: Los Angeles

Los Angeles.jpg

Colazione.

Tempo utile per raggiungere l’aeroporto, rilasciare l’auto e proseguire per il vostro volo.

BYE BYE AMERICA


APPUNTI DI VIAGGIO



A San Francisco consiglio di non prendere la macchina ma di muovervi in città con i mezzi, troverete traffico, difficoltà di parcheggio (e in ogni caso non vi costerà poco) e, se sgarrate, multe salate.

In realtà, non c’è nessun valido motivo per visitare la città in macchina.La rete di trasporti di San Francisco copre tutta l’area urbana.

Particolarmente conosciuti sono i caratteristici tram che rappresentano di per sé una delle principali attrazioni. 

Esistono anche altri mezzi pubblici, come bus, pullman e tram a fune, tutti gestiti dall’azienda MUNI, la rete metropolitana leggera di San Francisco.

I biglietti dei mezzi non storici al momento costano 3.00 $ (durata 120 minuti) e nel caso li vogliate comprare a bordo richiedono il denaro contato (non vi daranno resto), mentre quelli dei cable car (tram) sono decisamente più cari (8 $).

Il mio consiglio, se intendete esplorare la città avvalendovi dei traporti pubblici, è quello di fare un pass che includa tutte le linee,  ad esempio il Muni DayPassport: tessera che permette corse illimitate sui mezzi pubblici MUNI per 1, 3 e 7 giorni.



LA QUOTA INCLUDE



  • Voli internazionali
  • Auto a noleggio con km illimitato per tutta la durata del viaggio
  • Pernottamenti con colazione (tranne a San Francisco)
  • Assicurazione sanitaria e annullamento
  • Escursione Guidata Antelope Canyon (Upper) a seconda della disponibilità


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, pedaggi e parcheggi
  • pasti e bevande non compresi durante l’itinerario
  • escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • resort o facility fees richieste da ciascun hotel, da pagare in loco al check-out
  • extra di carattere personale
  • ESTA o visto d’ingresso
  • tutto quanto non espressamente descritto in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 2.450

Volo + noleggio auto + 12 pernottamenti con colazione + tour Antelope Canyon + assicurazione

Il tour è completamente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646