USA

Stati Uniti: Viaggio Nel New England

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

10 giorni e 8 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Ottobre 2023

America del Nord

USA

a partire da 2650 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Viaggio nel New England, la terra del foliage autunnale e della suggestiva costa frastagliata punteggiata dai fari più immortalati dai fotografi. 

Ma è anche la regione dei prodotti tipici locali, a cominciare dall'astice, lo sciroppo d'acero e la torta di mirtilli, e di luoghi storici che hanno segnato la nascita della nazione.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Boston

Italia (volo) Boston.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Boston. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.

Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento all'Oasis Guest House** (o similare).

2° giorno: Boston - Salem - Gloucester - Rockport - Kennebunkport (195 Km)

Boston - Salem - Gloucester - Rockport - Kennebunkport (195 Km).jpg

Prima colazione in hotel e partenza per Kennebunkport.

A poco meno di mezz'ora da Boston fermatevi per una prima sosta a Salem, la città delle streghe”.

Esplorate a piedi il centro storico tra edifici dai mattoni rossi, musei, negozi a tema stregonesco e spazi verdi curatissimi e raggiungete la Witch House, la casa del giudice Jonathan Corwin, che presiedette al processo del 1692. Si trova all'inizio della zona pedonale del centro storico, al 310 di Essex Street, ed è l'unico edificio esistente a Salem risalente al periodo del processo (essendo completamente nero è impossibile non notarlo).

Se riuscite, dedicate un po' di tempo alla visita del Witch Museum.


Ripartite e, passando per Manchester-by-the-Sea, arrivate a Gloucester, una cittadina di mare situata su Cape Ann e uno dei primissimi insediamenti inglesi nel 1623.

Oggi è importante per la sua industria ittica e come destinazione di villeggiatura durante l'estate, ma il sacrificio e la dura vita dei pescatori viene ancora oggi ricordato con una statua, il Fisherman's Memorial, situata sul lungomare, che riporta i nomi dei pescatori che hanno perso la vita in mare.


Raggiungete Rockport, piccolo paesino di pescatori, fate una passeggiata lungo la Main Street, costeggiata di casette colorate che ospitano gallerie d'arte e interessanti posti dove mangiare.

Food tips: fate uno spuntino presso la shack Roy Moore Lobster Co.


Dopo pranzo uscite dal Massachusetts per entrare nello stato del Maine e raggiungete The Nubble Lighthouse, uno dei fari più famosi e fotografati, che sorge su uno scoglio di fronte al promontorio di Cape Neddick.


Raggiungete infine Kennebunkport, dove potete passeggiare semplicemente tra le vie di questa cittadina costiera di villeggiatura, fermandovi per una cena veloce in qualche shack oppure in qualche ristorantino più raffinato.

Pernottamento presso il King' Port Inn*** (o similare).

3° giorno: Kennebunkport - Fari Del Maine - Camden (305 Km)

Kennebunkport - Fari Del Maine - Camden (305 Km).jpg

Prima colazione in hotel. I fari del Maine saranno i protagonisti di questa giornata.

Portland Head Light è uno storico faro di Cape Elizabeth; completato nel 1971, è il faro più antico del Maine.

Pemaquid Lighthouse fu commissionato nel 1987 dal presidente John Quincy Adams. Al primo piano ospita un museo (3 $ a persona, non incluso) dedicato all'epopea dei pescatori del Maine, mentre al secondo piano si trova un appartamento che è possibile affittare durante la stagione estiva.

Marshall Point Lighthouse, costruito nel 1857, è divenuto celebre nel 1994 come “faro di Forrest Gump”, essendo stato utilizzato come location in una delle scene del film.

Owls Head Lighthouse, costruito nel 1825, oggi è ancora in attività.

Tappa opzionale: Coastal Maine Botanical Garden, che con i suoi 300 acri è il giardino botanico più grande del New England. Per la visita è consigliato acquistare i biglietti anticipatamente (adulti 22 $, non incluso).


Arrivo in serata a Camden.

Pernottamento presso il Cedar Crest Inn** (o similare).

4° giorno: Camden - Acadia National Park - Bar Harbor (130 Km)

Camden - Acadia National Park - Bar Harbor (130 Km) .jpg

Prima colazione in hotel e partenza per l'Acadia National Park.

Passate al Visitor Center per ritirare la mappa gratuita della penisola e percorrete con la macchina la Park Loop Road, che vi farà toccare i punti più suggestivi come Sand Beach, Thunder Hole, Otter Cliff, Otter Cove, Jordan Pond e Cadillac Mountain, dalla quale avrete una visuale a 360° su tutto il parco.

Per salire in cima alla montagna serve un pass aggiuntivo di 6 $ (non incluso), da acquistare anticipatamente selezionando giorno e orario di visita, ma ne vale davvero la pena.


Raggiungete Bar Harbor e dedicatevi alla visita di questa bellissima cittadina, del suo porto e dei tanti negozietti che invogliano a fare shopping.

Se volete è anche possibile partecipare a un Lobster tour. Salirete su un peschereccio di astici e potrete vivere una tipica giornata di pesca, con il capitano e una biologa pronti a darvi ogni tipo d'informazione sulla fauna marina e terrestre che popola la baia di Franchman (adulti 44 $, non incluso).


Food tips: prenotate un posto per la cena da Geddy's a Bar Harbor.

Pernottamento (2 notti) presso l'Acadia Inn*** (o similare).

5° giorno: Bar Harbor

Bar Harbor.jpg

Prima colazione in hotel. Dedicate la giornata alle escursioni attraverso i tanti sentieri pedonali, più o meno difficili, che vi faranno immergere appieno nella natura scoprendo zone vietate ai veicoli a motore.

In alternativa è anche possibile percorrerli noleggiando una bicicletta oppure con escursioni in carrozza a cavallo.

6° giorno: Bar Harbor - Gorham (370 Km)

Bar Harbor - Gorham (370 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Dirigetevi a sud della penisola per una veloce visita del faro di Bass Harbor. Costruito nel 1855, è tutt'ora in attività ed è gestito dall'attuale guardiano che ci abita con la famiglia.

Proseguite, lasciando lo stato del Maine per raggiungere la cittadina di Gorham in New Hampshire.

Pernottamento presso il Rodeway Inn (o similare).

7° giorno: Gorham - White Mountain National Forest - Lincoln (170 Km)

Gorham - White Mountain National Forest - Lincoln (170 Km) .jpg

Prima colazione in hotel. Oggi vi addentrerete nella White Mountain National Forest.

La zona è famosa per i ponti coperti; tra i più famosi ci sono il Hooneymoon Covered Bridge, accessibile in auto, e il Barlett Covered Bridge, trasformato in un grazioso gift shop.

Arrivate a Diana's Bath, una serie di piccole cascate molto frequentate soprattutto in estate, facilmente raggiungibili grazie a un sentiero pianeggiante di 2 km adatto a tutti. È consigliato arrivare entro metà mattina per essere sicuri di trovare parcheggio (5 $ da pagare in loco).

Proseguite per Conway e imboccate la Kangamagus Hwy (NH 112), una strada panoramica che attraversa da est a ovest quasi tutta l'area della National Forest, completamente priva di strutture commerciali e punto di diramazione per numerosi sentieri pedonali, che vi porterà nella cittadina di Lincoln, punto di accesso al Franconia Notch State Park.


Qui vi attende un'escursione al Flume Gorge, una passeggiata facile e adatta a tutta la famiglia della durata circa di 1 ora (3 km a/r).

Grazie a una passerella in legno che costeggia il fiume è possibile attraversare l'intera voragine creata da due imponenti pareti di roccia granitica. Una volta arrivati in cima godrete di una vista ravvicinata delle Avalanche Falls (cascate di oltre 13 metri), e proseguendo poi il cammino passerete per il Liberty Gorge e il Sentinel Pine Bridge. Quest'ultimo è un ponte coperto molto suggestivo che vi permetterà una visuale meravigliosa su The Pool, un profondo bacino di montagna formatosi alla fine dell'era glaciale su cui sgorga una cascata.

Se volete potete anche visitare il Lost River Gorge e Boulder Caves (1,5 km a/r), un percorso avventuroso adatto anche ai bambini che vi permetterà di visitare una serie di grotte sovrastate da macigni, gole, fiumi sotterranei, caverne e crepacci di origine glaciale (adulti 22 $).


Pernottamento presso il Quality Inn & Suites*** (o similare).

8° giorno: Lincoln - Essex (380 Km)

Lincoln - Essex (380 Km) .jpg

Prima colazione in hotel e partenza per Essex.

La cittadina di Essex sembra un fermo immagine della zona nei secoli passati.

Tra numerosi negozi di antiquariato e di oggettistica tipica della regione spicca il Griswold Inn, un vero pezzo di storia americana in continua attività dal 1776.


Nel pomeriggio vi aspetta un'originale esperienza lungo il fiume a bordo dell'Essex Steam Train & River-boat Ride, un vecchio treno a vapore del 1892 che, costeggiando il Connecticut River in un'atmosfera d'altri tempi, vi porterà a Deep River, dove vi attende una crociera sul fiume per ammirare la Goodspeed Opera House, un'elegante sala da concerti di epoca vittoriana risalente al 1876, e il Gillette Castle.

In alternativa all'escursione treno-crociera è possibile optare, sempre con treno a vapore, per una cena di 4 portate servita a bordo di vagoni degli anni Venti durante la quale viaggerete tra i paesaggi della Connecticut River Valley (99 $ a persona da prenotare anticipatamente).

Pernottamento presso The Griswold Inn** (o similare).

9° giorno: Essex - Boston (210 Km) / Boston (volo) Italia

Essex - Boston (210 Km) / Boston (volo) Italia.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata libera.

Trasferimento all'aeroporto di Boston in tempo utile per la riconsegna dell'auto a noleggio e per il volo di rientro.


LA QUOTA INCLUDE



  • voli a/r con bagaglio in stiva
  • noleggio auto Nissan Rouge (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 8 pernottamenti con prima colazione
  • pass auto ingresso Acadia National Park
  • ingresso Flume Gorge
  • biglietto Essex Steam Train & Riverboat, escursione su treno a vapore in prima classe e riverboat (2 ore e mezza)
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Pass Cadillac Summit Road (6 $ a macchina)
  • Lobster tour a Bar Harbor (44 $ a persona)
  • Lost River Gorge e Boulder Caves (22 $ a persona)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia a partire da € 2650

voli + 8 pernottamenti con colazione + noleggio auto + pass, biglietti ed escursioni come da programma + assicurazione


L'itinerario è totalmente personalizzabile.

Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646