Estonia

Tallinn E La Sua Storia

Ponti e Festività

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Dicembre 2023

Europa

Estonia

a partire da 290 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Tallinn è una città che vi porterà indietro nel tempo con il suo centro storico medievale, dove troverete piccoli tesori di arte e storia. 


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Tallin

Partenza dall'Italia con volo per Tallinn. All'arrivo potete prendere l'autobus n. 2, che in 30 minuti vi porterà nei pressi dell'hotel (è possibile acquistare i biglietti, non inclusi, ai chioschi alla fermata dell'autobus o direttamente a bordo).

In base all'orario di arrivo, potete iniziare a esplorare la capitale dell'Estonia, definita una delle città più sorprendenti d'Europa.

2° giorno: Tallinn

Giornata dedicata all'esplorazione della città.

Iniziate dalla collina di Toompea, per godere di una magnifica vista sulla città. Sulla collina potete visitare il castello, oggi sede del Parlamento; di venerdì è possibile fare la visita gratuita dell'interno (dalle 10 alle 15).

Proseguite per la cattedrale di Aleksandr Nevskij. Per quanto questa chiesa sia una delle più famose di Tallinn, non è amata dagli abitanti, perché rappresenta il potere della Chiesa russa sul paese.

Vicino alla cattedrale trovate il Danish King's Garden, un meraviglioso giardino che costeggia le mura della città, dove potrete fare una passeggiata e ammirare scorci della città.

A pochi metri dalla cattedrale si trova la chiesa di San Nicola, dedicata al santo patrono protettore dei marinai e dei commercianti, uno dei luoghi di culto più antichi della città, dove potrete visitare l'interessante Museo di arte sacra.

Dietro alla chiesa è presente una pista di pattinaggio sul ghiaccio molto frequentata anche dai locali.

Proseguite verso il centro storico percorrendo via Pikk, dove vi sentirete catapultati in un'altra epoca. Su questa strada si trovavano le sedi delle gilde e la casa delle teste nere (che è il più bell'edificio della via).

Fermatevi a pranzo in uno dei numerosi ristoranti tipici presenti nella zona.

Potete dedicare il pomeriggio alla città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Nel cuore della zona si trova il Municipio, poi potete raggiungere la farmacia Raeapteek, l'attività commerciale più antica della città, gestita da 10 generazioni dalla famiglia Buchard.

Passeggiate poi lungo via Vene, l'antica via dei mercanti russi, per arrivare fino al passaggio di Santa Caterina, in estone Katariina käik, uno dei luoghi più affascinanti del centro. Questa zona è ricca di botteghe artigiane dove cercare il souvenir perfetto!

3° giorno: Tallin

Questa mattina dedicatela a una gita fuori porta e andate a visitare il palazzo Kadriorg, uno dei più belli dell'Estonia, costruito dallo zar Pietro il Grande per la moglie Caterina. All'interno ospita il Museo di arte straniera, mentre nel parco vi è un edificio che ospita il Museo di arte nazionale.

Il palazzo si trova nel quartiere di Kadriorg, raggiungibile con il tram linea 1 dalla fermata Mere Puiestee, subito fuori dalle mura del centro, alla fermata Kadriorg (10 minuti).

Da qui potete spostarvi nel quartiere Pirita, dove potrete scegliere uno dei tanti locali per un pranzo a base di pesce.

Fate una passeggiata lungo la Pirita rand, la spiaggia del quartiere, poi proseguite per il monastero di Santa Brigida, dove si trovano i ruderi di un convento del XV secolo, danneggiato durante la guerra di Livona ma con scorci ideali per scattare ottime foto.

Passate quest'ultima sera in uno dei numerosi locali presenti in città.

4° giorno: Tallinn (volo) Italia

Fate un ultimo giro della città prima del trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Rija Old Town***

L'hotel sorge in una zona tranquilla della Città Vecchia di Tallinn, all'interno delle mura originali della città, ed è caratterizzato da un connubio tra architettura medievale e comfort moderni. L'edificio ospita anche il Teatro Comunale e il mulino storico Hobuveski. L'antica chiesa di Sant'Olav si trova ad appena 150 metri. 

Le camere sono decorate con colori caldi e arredate con mobili classici. Sono dotate di riscaldamento a pavimento, minibar, tv a schermo piatto e bagno privato con vasca o doccia.

L'hotel ospita un ristorante.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • 3 pernottamenti
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • ingressi a musei e altre attrazioni
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 290

volo + 3 pernottamenti + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646