Romania

Terme A Bucarest

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2023 fino a Ottobre 2024

Europa

Romania

a partire da 300 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Week end di relax a Bucarest e relax nelle sue terme, le più grandi d’Europa e anche le più affascinanti.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Bucarest

Italia (volo) Bucarest.jpg

Partenza dall’Italia, arrivo a Bucarest e trasferimento in hotel. Una volta sistemati i bagagli iniziate una prima visita alla città.

Da vedere il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului), visibile da lontano date le sue dimensioni, seconde solo al Pentagono tra gli edifici amministrativi: è alto 84 m (e si estende per 92 m sottoterra!), si estende per 270 x 240 m di lato e all’interno vanta ben 1000 stanze! Ospita tre musei: il Museo nazionale di arte contemporanea, il Museo del totalitarismo comunista e un Museo dedicato al palazzo stesso.

Fate un giro nella città vecchia, il quartiere Lipscani, fra le strade di ciottoli e gli edifici gotici, barocchi e neoclassici. Su un colle, non lontano dal centro storico, sorge il complesso che include la cattedrale dei Santi Costantino ed Elena (con splendidi i mosaici sulla facciata e affreschi all’interno), il Palazzo del Patriarcato e la Residenza Patriarcale, dove vive il capo della chiesa ortodossa romena, il “patriarca di tutta la Romania”.

Tra le chiese, da non perdere è senz’altro la chiesa Stavropoleos (Biserica Stavropoleos), che sorge vicino a un monastero, nascosta tra le case del centro. Ha la caratteristica torre-cupola, le volte riccamente decorate e un bellissimo chiostro. 

Interessante il National Village Museum (Muzeul Satului), che si trova nel parco Herăstrău sulla riva del lago. È un museo etnografico all’aperto dedicato alle tradizioni della Romania. Nel parco Herăstrău potete anche fare un giro in barca sul lago.

2° giorno: Bucarest

Bucarest.jpg

Colazione in hotel. Questa mattina fate ancora un giro per la città e nel pomeriggio verrete accompagnati alle terme di Bucarest, il biglietto comprende l’ingresso a 2 zone, Galaxy e il Palmo dove potrete usufruire di 10 piscine riscaldate termicamente, 11 saune, 16 scivoli d’acqua e il più grande giardino botanico della Romania. In queste due aree avrete la possibilità di rilassarvi al bar e alla zona ristorante con pagamento extra. Al termine l’autista vi aspetterà nel parcheggio per riportarvi in hotel.

3° giorno: Bucarest (volo) Italia

Bucarest (volo) Italia.jpg

Colazione in hotel. In base al vostro orario di partenza fate un ultimo giro in città, sicuramente troverete qualche angolo della città non ancora visitato.

In tempo per il volo di rientro vi verrà a prendere un’auto per portarvi in aeroporto.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Novotel Bucharest City Centre**** (o similare)

Ubicato direttamente sul Viale Victoriei, questo hotel a 4 stelle offre gratuitamente la connessione WiFi in tutti gli ambienti e l’accesso al centro benessere dotato di piscina coperta con onde artificiali, sala vapore e area fitness.

Le camere del Novotel City Centre di Bucarest sono climatizzate e dotate di cassaforte per computer portatile, TV LCD, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e bagno con vasca e cabina doccia. Caratterizzato da un ambiente vivace e sofisticato, il Winestone Victoriei 37 Restaurant in loco abbina piatti di ispirazione regionale a un’ampia selezione di vini rumeni e internazionali. Nelle vicinanze della struttura troverete il centro storico di Bucarest e la famosa Via Lipscani, con una vasta scelta di bar, ristoranti e caffetterie a tema. Il Novotel dista 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Piata Universitatii e 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Su richiesta è disponibile un servizio navetta per l’Aeroporto Internazionale Henri Coanda.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti
  • trasferimento da/per l’aeroporto
  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • ingresso alle terme
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • extra personali
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona  in camera doppia da € 300.


Volo + hotel + trasferimenti + ingresso alle terme + assicurazione


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646