Inghilterra

Toccata E Fuga A Londra Con Gli Harry Potter Studios

Divertimento

Formula Volo + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2022 fino a Novembre 2023

Europa

Inghilterra

a partire da 600 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Londra per tutti: toccata e fuga alla scoperta della capitale inglese con un pizzico di magia agli Harry Potter Studios.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Londra

Italia (volo) Londra.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Londra. All'arrivo e trasferimento in hotel utilizzando il treno diretto per Victoria Station.

Sfruttate il resto della giornata per visitare le attrazioni imperdibili della città.

Buckingham Palace, residenza dei sovrani inglesi, con il celebre cambio della guardia, che si svolge da maggio a luglio tutti i giorni alle 11:30 e durante il resto dell'anno ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica sempre alle 11:30 (è consigliato arrivare con un'oretta di anticipo rispetto all'orario della celebrazione).

Westminster Hall, Patrimonio dell'umanità Unesco dal 1987, è tra le principali attrazioni turistiche principalmente grazie a tre fattori: l'impronta neogotica che fa sembrare l'edificio più antico di quanto effettivamente sia, la torre del Big Ben e infine le camere del Parlamento Britannico (House of Common e House of Lord), entrambe ubicate all'interno di questo edificio. 

Westminster Abbey, oltre a essere la chiesa dove da quasi mille anni vengono incoronati i sovrani inglesi (il primo fu Guglielmo Il Conquistatore il 25 dicembre 1066), è anche l'edificio dove sono sepolte alcune delle personalità più influenti della storia del pensiero occidentale come Isaac Newton, Charles Darwin e Charles Dickens.

Trafalgar Squarecon la statua dell'ammiraglio Nelson circondata da 4 leoni, e Piccadilly Circurs, il luogo che nell'immaginario collettivo significa Londra ma che nella realtà altro non è che una rotonda spartitraffico tra alcune delle principali arterie stradali londinesi.


In serata potreste salire sulla ruota panoramica London Eye, per godere di una vista a 360° dell'intera città. Se l'altezza non fa per voi, potete optare per una crociera sul Tamigi con audioguida. 

2° giorno: Harry Potter Studios

Harry Potter Studios.jpg

Prima colazione in hotel. Prima parte della giornata dedicata alla visita degli Harry Potter Studios.

Utilizzando la metropolitana dirigetevi a Euston Station (15 min circa), da qui prendere il treno per Watford Junction (20 min circa) e successivamente utilizzare la navetta che vi porterà direttamente ai Warner Bros Studios (15 min circa).

Il tour vi porterà dietro le quinte dei film: scoprirete i costumi, le scenografie e alcuni segreti sugli effetti speciali e gli animatroni che hanno reso i film di Harry Potter così popolari in tutto il mondo.

Camminerete sui ciottoli della celebre Diagon Alley e osserverete i suoi negozi: Olivander, il Ghirigoro e i Tiri Vispi Weasley. 

Scoprirete gli arredi scenici come la Nimbus 2000 di Harry e la motocicletta di Hagrid e altri set indimenticabili della saga, come la sala comune di Grifondoro, il dormitorio dei ragazzi, la capanna di Hagrid e l'aula delle pozioni. 

Visiterete il binario 9 ¾ e salirete a bordo dell'Hogwarts Express!

Avrete circa 4 ore di tempo per perdervi nella magia.


Nel pomeriggio dirigetevi al Tower Bridge e alla Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L'edificio, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore. 

Scoprite il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione.

Passeggiate lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII.

Lasciatevi abbagliare dai gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. 


Ricordatevi anche di fare una passeggiata a Camden Town, il quartiere più alternativo di Londra, con il suo Camden Market aperto tutti i giorni con negozi all'aperto e indoor.

3° giorno: Londra (volo) Italia

Londra (volo) Italia.jpg

Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione prima di prendere il treno diretto per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro il Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


The Belgrave**** 

Dotato di connessione Wi-Fi gratuita e bar, il Belgrave Hotel è una struttura a conduzione familiare situata nel centro di Londra, a 10 minuti a piedi dalle stazioni della metropolitana, dei treni e degli autobus di Victoria, e a breve distanza da alcune delle principali attrazioni turistiche di Londra, quali i grandi magazzini Harrods, l'abbazia di Westminster e Buckingham Palace.

Contemporanee e distribuite in 4 case indipendenti di interesse storico, le camere dispongono di aria condizionata, doccia con getto a pioggia e Smart tv  led a schermo piatto con canali hd.

Ogni mattina vi attende una colazione continentale.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • trasferimento in treno dall'aeroporto alla stazione Victoria e ritorno
  • ingresso agli Harry Potter Studios
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Oyster Card
  • biglietti dei mezzi pubblici per gli Harry Potter Studios
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 600

volo + 2 pernottamenti con colazione + trasferimenti + ingressi Harry Potter Studios + assicurazione


Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Il viaggio è totalmente personalizzabile. 


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646