Giappone

Tokyo E Kyoto: 9 Giorni In Giappone

Viaggi di nozze

Formula Volo + Soggiorno

9 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2019 fino a Marzo 2020

Asia

Giappone

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 1500 €

Cell. 392 8596647
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Feven Haile

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(24 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Gli ideogrammi che compongono la parola Giappone significano “origine del sole”, a questo si devono le definizioni “Terra del Sol Nascente” o “Paese del Sol Levante”. 


Il Giappone stupisce per le città avveniristiche, ma anche per la natura incontaminata, le tradizioni antichissime e i rituali, come la cerimonia del tè.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Tokyo

Partenza dall'Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Tokyo

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo Narita, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del bagaglio. Incontro con l'assistente locale che vi accompagnerà a bordo dell'airport bus per il trasferimento all'hotel Keio Plaza**** (o similare).


Resto della giornata libero.

3° giorno: Tokyo

Colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano.


Visiterete il Tokyo Metropolitan Government Office (osservatorio), il santuario Meiji, il tempio di Asakusa Kannon con mercatino a Nakamise, il quartiere dell'elettronica di Akihabara e il palazzo Imperia.

4° giorno: Tokyo

Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione.

5° giorno: Tokyo (treno) Kyoto

Colazione americana in hotel. Trasferimento con l'assistente alla stazione di Tokyo e partenza con treno superveloce per Kyoto.


All'arrivo, mezza giornata di visita della città con guida locale parlante italiano: il santuario Heian, il tempio Kiyomizudera, il quartiere delle geishe di Gion.


Trasferimento all'hotel Rihga Royal**** (o similare).

6° giorno: Kyoto - Nara - Kyoto

Colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara con guida parlante italiano.


Kyoto vedrete il castello Nijō e Kinkaku-ji (o tempio del padiglione d'oro).


Nara visiterete il tempio Tōdai-ji, il parco, verde dimora dei daini, gli animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade, e il santuario Kasuga.


Rientro a Kyoto per il pernottamento. 

7° giorno: Kyoto

Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione

8° giorno: Kyoto - Osaka Kansai

Colazione americana in hotel. Incontro con l'autista per il trasferimento all'aeroporto di Osaka e partenza per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 

9° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



HOTEL PREVISTI


Keio Plaza**** (Tokyo)

L'hotel si trova nel quartiere dei grattacieli di Shinjuku, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Gode di una vista bellissima su Shinjuku.

Le camere sono confortevoli e vantano vedute panoramiche dello skyline di Shinjuku, tv satellitare a schermo piatto, minibar, bollitore elettrico, bagno interno completo di vasca, set di cortesia e asciugacapelli. Ciascun ospite riceverà inoltre pantofole e vestaglie Yukata in stile giapponese. 

A disposizione: un centro fitness, la connessione WiFi gratuita, 21 punti ristoro, una piscina all'aperto (con supplemento), servizio navetta gratuito per il Tokyo Disney Resort, una sala karaoke, un minimarket.


Rihga Royal**** (Kyoto)

L'hotel si trova in una posizione strategica a 7 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria JR di Kyoto, e dista appena 5 minuti a piedi dal tempio Nishi Hongan-ji.

Rinnovato nel settembre del 2016, vanta 8 ristoranti, Wi-Fi gratuito in tutte le aree, navetta gratuita che collega con la stazione JR di Kyoto. 

Con viste panoramiche dal 14° piano, il ristorante rotante Top of Kyoto propone autentiche prelibatezze francesi, mentre il ristorante Teppanyaki Aoi serve carne di manzo giapponese wagyu alla griglia in stile nipponico. In loco vi attendono anche piatti cinesi e un bar-caffetteria. 

Caratterizzate da un arredamento contemporaneo con tocchi giapponesi, tutte le camere dispongono di tv satellitare, minibar, bagno interno con spazzolini da denti e set di cortesia Laura Ashley, bollitore elettrico, asciugacapelli, umidificatore e purificatore d'aria. Alcune includono una macchina da caffè Nespresso.



APPUNTI DI VIAGGIO



Ogni volta che si viaggia è importante ricordarsi che usi e costumi cambiano. Ecco allora alcuni suggerimenti.


Saluti

I baci e gli abbracci vanno evitati,  si usano solo se si conosce molto bene la persona, perciò basta una stretta di mano.

Attenzione al brindisi: evitate di esclamare “cin cin!” e affidatevi al più giapponese “Kanpai!”.


Metropolitane da incubo  

In metropolitana i giapponesi ritengono maleducato disturbare parlando a voce troppo alta o, peggio, al telefono. Così come borse e zaini, invece di essere tenuti a mano, devono essere appoggiati sugli appositi ripiani, così da non ingombrare o rendere difficile il passaggio agli altri viaggiatori. Sulle scale mobili bisogna tenere la sinistra, e non la destra come in Italia.


Stop alle mance  

Se siete soddisfatti di ciò che avete mangiato, pagate il conto e ringraziate il cameriere o il gestore con un caloroso “domo arigatou” (grazie in giapponese). Ma non lasciate assolutamente mance, che potrebbero essere invece percepite come gesto poco elegante.


Soldi per pagare 

Anche il semplice pagamento in Giappone deve seguire uno schema ben preciso: invece di consegnare le banconote o la carta di credito direttamente nelle mani del cassiere, un gesto considerato piuttosto sgradevole, ricordatevi sempre di depositarle nei piccoli vassoi di plastica accanto alla cassa. Sarà poi l'impiegato di turno a prelevarli direttamente da lì, utilizzando nuovamente il vassoio.


A tavola

Molte delle zuppe tipiche, come il miso, possono essere bevute direttamente dalla ciotola, e nessuno vi lancerà occhiate strane se farete rumore mentre mangiate la vostra corposa porzione di ramen. 



LA QUOTA INCLUDE



  • voli a/r
  • 6 pernottamenti con prima colazione
  • guida parlane italiano per 3 giorni
  • in caso di viaggio di nozze: cesto di frutta e spumante all'arrivo degli sposi


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione medico-bagaglio-annullamento
  • pasti non menzionati
  • eventuale tassa adeguamento carburante
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1500

volo + 7 pernottamenti con colazione + visite guidate e trasferimenti come da programma


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646