Francia

Tolosa, La Ville Rose

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2023 fino a Marzo 2025

Europa

Francia

a partire da 450 €

Cell. 3204058225
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Barbara Guastella

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(5 voti)

Tolosa, nota come “la città rosa” per i mattoncini di terracotta visibili in molti suoi edifici, attraversata dal fiume Garonna, è la meta perfetta per una vacanza all’insegna della cultura, del relax e della buona cucina.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Tolosa

Partenza dall’Italia con volo per Tolosa. All’arrivo trasferimento privato in hotel.

Prime ore a disposizione per passeggiare tra le vie del centro.

2° giorno: Tolosa

Colazione in hotel. Dedicate la giornata alla visita del centro storico con la basilica di San Saturnino, primo vescovo e martire di Tolosa, la chiesa e il convento dei Giacobini, riconosciuto come il più grande esempio di arte gotica della regione, l’hôtel d’Assézat, edificio rinascimentale che ospita oggetti d’arte, mobili, opere impressioniste e post-impressioniste.

Per pranzo dirigetevi al mercato Victor Hugo e, dopo aver fatto un giro tra gli stand, scegliete uno dei ristoranti e provate le specialità della regione: fois gras, petto d’anatra, cassoulet e tanto altro.

Nel pomeriggio costeggiate a piedi o in bici il Canal du Midi, il “Canale dei due mari” lungo 240 km che unisce l’oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo, iscritto dal 1996 nell’elenco dei Patrimoni Unesco.

3° giorno: Tolosa

Colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax all’interno dei Jardin Japonais Pierre Baudis, un angolo di paradiso per gli amanti della meditazione e del riposo, ricco di piante orientali ed elementi tipici quali il giardino zen, piccoli ponti, lanterne e gazebo del tè.

Ritornate verso il centro e attraversate il cuore della città: piazza del Campidoglio, con il suo edificio maestoso oggi sede del municipio e del teatro.

Proseguite per piazza Saint Pierre e godetevi il tramonto sorseggiando il vostro cocktail preferito in uno dei tanti locali della zona.

4° giorno: Tolosa

Colazione in hotel. Visitate la cattedrale di Saint-Étienne de Toulouse con le sue cappelle ricche di dipinti e reliquiari, l’altare in marmo in stile barocco e le vetrate.

Proseguite verso il ponte Nuovo, che collega le due sponde della città, e raggiungete il quartiere Saint Cyprien. Il quartiere, tra i più autentici della città, ospita due parchi, Prairie des Filtres e Jardin Raymond VI, e un altro mercato, il Marché Saint-Cyprien.

5° giorno: Tolosa (volo) Italia

Colazione in hotel e ultime ore a disposizione.

Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Ibis Toulouse Centre***

L’hotel si trova a 10 minuti a piedi dal centro storico e dalla stazione ferroviaria di Matabiau e a 200 m dalla stazione della metropolitana Jeanne d’Arc.

Le 178 camere, arredate in stile moderno e con pavimenti in parquet, sono dotate di tv satellitare a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, telefono, scrivania, tende oscuranti e bagno privato con doccia e asciugacapelli.


La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 10:00, con piatti dolci e salati come uova, macedonia, yogurt e succhi, prodotti da forno fatti in loco e madeleine francesi fresche, oltre a bevande calde e un frutto da asporto. Al di fuori del normale orario della colazione, gli ospiti possono anche gustare un’opzione più leggera, disponibile dalle 04:00.

A disposizione: quotidiani gratuiti nella hall, reception aperta 24 ore su 24, area conferenze, una palestra, un ristorante che offre cucina francese dove scoprire il menù Ibis Kitchen, un bar aperto 24 ore su 24.
















LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimento privato da/per l’aeroporto
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • visite e ingressi
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 450

volo + 4 pernottamenti con colazione + trasferimento + assicurazione


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646