Emirati Arabi

Tour Breve Degli Emirati Arabi

Tour

Formula Volo + Tour

6 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2022 fino a Ottobre 2023

Asia

Emirati Arabi

a partire da 1505 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Fatevi affascinare dagli Emirati Arabi, dalle città grandiose e ultramoderne alle aree antiche inondate di cultura araba, alle immense zone desertiche dove fare attività sulla sabbia. 


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Dubai

Italia (volo) Dubai.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Dubai. All'arrivo, trasferimento in hotel e cena libera.

Pernottamento (2 notti) a Dubai al Novotel Bur Dubai**** (o similare).

2° giorno: Dubai

Dubai.jpg

Prima colazione in hotel. Partenza per una visita guidata di mezza giornata alla scoperta di Dubai, la più vivace e glamour metropoli del golfo Persico, con i caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali.

Si inizia con l'hotel Atlantis situato sull'isola a forma di mezzaluna di Palm Jumeirah.

Farete una sosta fotografica all'hotel Burj Al Arab e proseguirete per l'area di Jumeirah, con la maestosa Grande Moschea. Costruita nella tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica.

La visita proseguirà verso Bastakyia, il quartiere della città vecchia di Dubai, dove passerete accanto al museo di Dubai, situato nell'antica fortezza di Al-Fahidi (chiuso ora per lavori di ristrutturazione).

Proverete poi l'esperienza di utilizzare i taxi d'acqua locali, chiamati “Abras“, per attraversare il Dubai Creek. Potrete godervi la vista spettacolare della città mentre vi dirigerete verso il quartiere di Deira. Qui rimarrete incantati dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Spice Souk.

Pranzo a buffet.

Nel pomeriggio parteciperete a un safari nel deserto in jeep 4×4 che sfrecceranno attraverso il deserto di dune di sabbia dorata. Potrete anche praticare il dune bashing, un'attività molto divertente.

L'ultima tappa sarà il momento clou del viaggio al campo beduino. Dopo aver assistito a un memorabile tramonto, verrà servita una deliziosa cena barbecue con varie bevande disponibili, al ritmo della musica e godendovi lo spettacolo di danza del ventre. Quale modo migliore per vivere una vera notte araba!

Rientro in hotel.

3° giorno: Dubai - Abu Dhabi

Dubai - Abu Dhabi.jpg

Prima colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi (il nome significa “Padre della Gazzella”), la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Inizierete dalla famosa isola di Yas, che ospita il circuito di Formula 1 e il primo parco di attrazioni della Ferrari al mondo, il Ferrari World, un impressionante parco coperto di attrazioni, il più grande con aria condizionata con un enorme cartello Red Ferrari come punto di riferimento.

Poi proseguirete per la moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta elaborate decorazioni e sculture islamiche.

A seguire andrete verso il centro di Abu Dhabi. Pranzo in città.

Nel pomeriggio vi sposterete lungo la spettacolare Corniche, passando per scintillanti moschee bianche, uffici rivestiti di vetro ed eleganti grattacieli fino alla punta del frangiflutti per una splendida vista sul magnifico skyline della città.

Poi la guida vi condurrà attraverso il famoso gigantesco progetto Saadiyat Island, dove vengono costruiti i musei per completare l'immagine di Abu Dhabi come città culturale.

Nel tardo pomeriggio visiterete il museo del Louvre, un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell'isola di Saadiyat.

Cena e pernottamento ad Abu Dhabi al Novotel Al Bustan**** (o similare).

4° giorno: Abu Dhabi - Al Ain

Abu Dhabi - Al Ain.jpg

Prima colazione in hotel. Partenza per Al Ain, sui monti Hajjar, una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti, ricca di tradizioni. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un'importante tappa carovaniera sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia.

Proseguirete per Jebel Hafeet, dove farete una sosta fotografica.

Pranzo in città.

Nel pomeriggio vi dirigerete verso il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi.

Poi vedrete il forte di Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e il miglior esempio di architettura militare islamica a livello locale.

Visiterete il palazzo di Al Ain, uno dei luoghi culturali più importanti della città. È una testimonianza diretta del periodo di governo del defunto Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originale. Il palazzo è anche il luogo di nascita dello sceicco Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi.

Quindi continuerete con la visita di Qasr AL Muwaiji, dove imparerete tutto sulla storia di questa regione.

Cena e pernottamento ad Al Ain all'hotel Mercure Grand**** (o similare).

5° giorno: Al Ain - Sharjah - Dubai (volo) Italia

Al Ain - Sharjah - Dubai (volo) Italia.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Sharjah (circa 2 ore di viaggio), per un tour che vi farà conoscere questa capitale culturale conosciuta come “la Perla del Golfo”.

Passerete accanto alla moschea del Re Faysal, una delle più grandi degli Emirati.

Poi vedrete il rinnovato forte di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante.

Proseguirete verso lo Sharjah Heritage Museum, che conserva e mostra le ricche usanze e la cultura tradizionale di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Vedrete opere d'arte e oggetti artigianali che risalgono a un tempo in cui la popolazione locale si affidava esclusivamente alla pesca e alla ricerca delle perle. Apprenderete lo sviluppo dell'istruzione, della valuta e del primo sistema postale. Scoprirete le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, medicine a base di erbe, musica e folklore.

Dopo la visita, esplorerete il colorato souk Al Arsa, dove avrete l'opportunità di scoprire i negozi tradizionali locali.

Il pranzo sarà servito in un ristorante locale dove scoprirete il vero pasto beduino mandi, una succulenta ricetta di carne o pesce con deliziose spezie provenienti da questa parte del mondo.


Nel pomeriggio rientro a Dubai.

Andrete a Burj Dubai, che comprende residenze, attività commerciali, hotel, intrattenimento e il più grande centro commerciale del mondo, il Dubai Mall, dove avrete un po' di tempo libero per lo shopping negli oltre 1200 negozi, affiancati da una serie di attrazioni di livello mondiale. Con una serie impressionante di attività per il tempo libero, questa è l'esperienza di shopping più incredibile e all'avanguardia. Una serie di sport d'avventura si contendono l'attenzione accanto al romanticismo del pattinaggio su ghiaccio.

Se volete, potrete salire sul Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del golfo fino a oggi (facoltativo, non incluso).

Trasferimento all'aeroporto il tempo utile per il volo di rientro in Italia.

6° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo In Italia .jpg

Arrivo in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • voli a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti
  • assistenza all'arrivo in aeroporto
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • pasti come da programma
  • tour di Dubai
  • safari nel deserto con cena barbecue e spettacolo di danza del ventre
  • tour di Abu Dhabi
  • tour di Al Ain
  • visita del Museo del Louvre ad Abu Dhabi
  • guida parlante italiano
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • escursioni facoltative
  • mance (suggerimento: 3 USD per persona al giorno per la guida e 2 USD per persona al giorno per l'autista)
  • visto d'ingresso se necessario
  • tassa Dirham per il turismo negli Emirati Arabi Uniti da pagare in hotel (da USD 4-6 a camera a notte)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1505

volo + 4 pernottamenti con colazione + pasti come da programma +  4 escursioni + 1 ingresso a museo + guida + trasferimenti + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646