Marocco

Tour Città Imperiali E Deserto In Riad

Tour

Formula Volo + Tour

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2023 fino a Luglio 2024

Africa

Marocco

a partire da 2200 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Tour individuale delle Città Imperiali e Deserto dei luoghi più suggestivi del Marocco con pernottamenti in riad. Dalla città medievale di Fes ed il bellissimo villaggio di Chefchaouen prima di raggiungere l'oasi di Merzouga dove avrete la possibilità di osservare le sconfinate distese di sabbia del Sahara. Vi addentrerete nella Catena dell'Atlante tra villaggi color ocra, gole spettacolari e affascinanti kasbah prima di giungere a Marrakech, la città da mille e una notte.

Un Tour Marocco in riad consigliato a chi desidera visitare gli aspetti più suggestivi di questo affascinante paese


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Fes

Italia (volo) Fes.jpg

Partenza dall'Italia con volo di linea, arrivo all'aeroporto di Fes, per il disbrigo delle formalità doganali e il trasferimento in riad, per il pernottamento.

Pernottamento: Riad Ghita 4 stelle

2° giorno: Fes

Fes .jpg

Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita di Fes, cuore pulsante del paese, si parte dall'affascinante Medina medievale che nasconde nelle sue labirintiche stradine antichi palazzi ed incantevoli scorci che testimoniano l'importanza che ha avuto la città ne corso dei secoli. Qui visiterete i monumenti più significativi tra cui la Medersa Bou Inania, considerata l'Università più antica del Mondo e la Medersa Attarine. La visita di Fes proseguirà con la piazza Nejjarine dominata da una delle fontane più belle della città e la Moschea Karaouine.

Dopodiché, visita alle concerie dei pellami e i funduq dei tessitori prima di addentrarvi nei coloratissimi souq della città. Al termine delle visite reintro in riad per la cena.


Pasti inclusi: colazione e cena

3° giorno: Fes – Chefchaouen, La Città Blu – Fes

Fes – Chefchaouen, La Città Blu – Fes .jpg

In seguito alla prima colazione, si riparte verso la regione del Monti del Rif per la visita di Chefchaouen, la Città Blu. Qui visiterete la caratteristica medina, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, che è stata dipinta di azzurro mischiando le terre colorate alla calce viva. Infine, al termine delle visite, rientro a Fes dove vi aspetterà il pernottamento in riad. Mezza pensione che comprende la cena.


Pasti inclusi: colazione e cena

4° giorno: Fes – Ifrane – Merzouga, La Porta Del Sahara

Fes – Ifrane – Merzouga, La Porta Del Sahara .jpg

Dopo la prima colazione, si ripartirà in direzione Sud Est verso le dune del Sahara. Lungo il percorso incontrerete incantevoli panorami e vari paesaggi. Percorrendo una strada di montagna si giunge a Ifrane, deliziosa località caratterizzata da un clima afro alpino, le foreste di abeti e cedri profumano l'aria. Dopodiché si proseguirà verso Midelt ed Errachidia.

L'altopiano ai piedi della Catena del Medio Atlante è arido e roccioso, la vegetazione è scarsa e cambia man mano che ci avviciniamo al deserto. Inoltre, un rigoglioso palmeto, nasconde i fazzoletti di terra coltivati nei pressi del fiume Ziz mentre a l'orizzonte compaiono imponenti dune di sabbia che si tingono di arancio al calar del sole. Infine, si arriva a Merzouga nel tardo pomeriggio dove vi attende la sistemazione in Campo tendato fisso.

Pasti inclusi: colazione e cena

Pernottamento in Campo La Belle Etoile o similare

5° giorno: Merzouga – Tinghir – Gole Del Todrà – Valle Del Dades – Ouarzazate

Merzouga – Tinghir – Gole Del Todrà – Valle Del Dades – Ouarzazate .jpg

Oggi sarà possibile, per chi lo desideri, effettuare un'escursione all'alba a dorso di dromedario “Camel Riding”* alla scoperta delle dune dell'Erg Chebbi, un'esperienza imperdibile. A seguito dell'escursione, se si decide di farla, si rientra in struttura per la prima colazione, poi visiterete il villaggio di Rissani con la Kasbah risalente al XVII Secolo e lo Ksar Abbar. Lascerete poi il deserto per raggiungere il villaggio color ocra di Tinghir.

Dopodiché proseguirete per la visita delle spettacolari Gole del Todrà, le cui alte pareti verticali danno vita ad un paesaggio unico. Da qui proseguirete verso le Gole del Dades che risalirete per alcuni chilometri alla scoperta di scenari unici. È qui il verde della vegetazione e la roccia color ocra fanno da protagonisti, questo è il vero Marocco.

Si ripartirà alla volta Ouarzazate percorrendo un'incantevole strada disseminata di Kasbah. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

*Camel Riding è un'escursione facoltativa ed è dunque acquistabile in loco.

Può essere effettuato all'alba oppure verso l'ora del tramonto del giorno precedente.

Pasti inclusi: colazione e cena

Pernottamento: Dar Kamar / Ksar Ighnda o similare

6° giorno: Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Tizi’n’tichka – Marrakech 06

Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Tizi’n’tichka – Marrakech 06.jpg

Dopo la prima colazione, visita della Kasbah Taourirt e di Tiffeltout prima di raggiungere la Kasbah Ait Benhaddou, una delle più sorprendenti e ben conservate città fortificate di tutto il Nord Africa. Dopodiché si procederà per Marrakech percorrendo una strada panoramica e tortuosa che attraversa la Catena dell'Alto Atlante. Dopo aver superato il valico del Tizi n Tichka, situato a 2260 metri di altitudine, si scenderà verso Marrakech per la sistemazione in riad, la cena e il pernottamento.

Pasti inclusi: colazione e cena

Pernottamento Riad: Bahia Salam

7° giorno: Marrakech

Marrakech.jpg

Dopo la prima colazione e l'incontro con la guida inizierete la visita dei monumenti più significativi di Marrakech, antica meta delle carovane di cammelli provenienti da Sud. La città ha un fascino particolare, fu fondata nel 1062 dalla dinastia Almoravide, raggiunse il massimo splendore intorno al XII secolo quando gli Almoravidi dominavano il Marocco e l'Andalusia. In questo periodo gli artigiani andalusi edificarono eleganti palazzi e vennero costruiti i “Khettara”, ovvero i canali sotterranei per l'irrigazione. Questi ancora oggi bagnano i giardini di Marrakech con le acque provenienti dell'Alto Atlante.

Visiterà dall'esterno la moschea Koutoubia, i Palazzi Bahia e le Tombe Saadiane. Nel pomeriggio, invece, vi immergerete nei pittoreschi suq girando tra i quartieri degli artigiani prima di giungere sulla magnifica Piazza Djemaa El Fna. La piazza è il vero cuore pulsante della città ed all'imbrunire si trasforma in un palcoscenico unico popolato da incantatori di serpenti, acrobati, mercanti e file di bancarelle che cucinano ogni tipo di pietanza. Infine, ritorno in Riad per il pernottamento in mezza pensione che comprende la cena in ristorante locale.

Pasti inclusi: colazione e cena

8° giorno: Marrakech (volo) Italia

Marrakech (volo) Italia .jpg

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo internazionale a/r
  • bagaglio a mano + bagaglio da stiva 15 kg
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da e per aeroporto
  • trasferimento con mini-van con aria condizionata
  • sistemazione negli hotel/riad indicati in camera doppia
  • pasti come da programma
  • guida locale parlante italiano o inglese a Fes/Marrakech/Ouarzazate
  • cena di fine viaggio a Marrakech in ristorante locale
  • ingressi a siti e musei come da programma
  • visite ed escursioni come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio
  • assicurazione annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • pasti non indicati
  • bevande e mance
  • Camel riding nel deserto
  • extra personali ed escursioni facoltative
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in cabina/camera doppia da € 2200

volo +  6 pernottamenti in hotel + 1 pernottamento in campo tendato + pasti come da programma + visite, ingressi ed escursioni come da programma + assicurazione


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646