Spagna

Tra Arte E Scienza Tutti A Valencia

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2020 fino a Marzo 2021

Europa

Spagna

a partire da 535 €

Cell. 349 6751112
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Magdalena Rose

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(1 voto)

Valencia è una delle città più vibranti d'Europa, con una posizione privilegiata sul mar Mediterraneo e una perfetta combinazione di spiagge e cultura! Luogo di nascita della famosa paella, vanta una fiorente scena gastronomica stellata e bizzarri locali di tapas, e un'atmosfera vivace, con bar e club dei quartieri alla moda come Ruzufa o El Carmen.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Valencia - Crociera Al Tramonto

Italia (volo) Valencia - Crociera Al Tramonto .jpg

Partenza dall'Italia con volo per Valencia. All'arrivo, trasferimento libero in hotel.


Tempo a disposizione, poi nel tardo pomeriggio incontro al porto moderno, che fu costruito appositamente nel 2007 per la Coppa America.

Questa zona non è solo un porto, ma è anche una chicca lontana dal turismo. Allontanandosi leggermente dall'acqua e spostandosi all'interno del barrio, si ha modo di vedere una Valencia diversa: vie strette, case colorate e locali alternativi, fino ad arrivare alla playa sabbiosa e infinita.

Salirete a bordo di un catamarano per una minicrociera al tramonto, che sembra baciare la città con in suoi raggi dorati e i riflessi degli edifici futuristici.


Una volta rientrati al porto, potrete godervi una meritata e piacevole cena

2° giorno: City Tour In Bicicletta

City Tour In Bicicletta .jpg

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, che vi consegnerà anche la bicicletta. Partenza per questo tour insolito, con il mezzo green giusto per percorrere le stradine strette esplorando posti conosciuti solo ai locali.

Vi muoverete a ritmo rilassato, con la possibilità di scattare fotografie e ascolterete storie sui monumenti e la cultura della città di Las Fallas

Comincerete dalla città vecchia, con i suoi monumenti storici; raggiungerete il Jardí del Túria, un parco da cui arriverete alla Città delle Arti e delle Scienze, il quartiere più futuristico (a cui vi dedicherete domani). Una volta lì, contemplate il complesso di Calatrava e poi andate al porto e alla spiaggia della Malvarrosa, per scattare foto perfette.

Riconsegnata la bicicletta, potete fare un giro di tapas.


Resto della giornata a disposizione.

3° giorno: Città Delle Arti E Delle Scienze

Città Delle Arti E Delle Scienze .jpg

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la Città delle Arti e delle Scienze. Potrete visitarla in libertà, meglio al mattino presto, in modo da sfruttare al massimo il tempo a disposizione.

La visita è adatta a tutta la famiglia; l'età non è rilevante, basta una buona dose di curiosità.

La Città delle Arti e delle Scienze è composta dall'Emisferico, dal Museo delle Scienze Principe Felipe e dal Parco marino oceanografico.  

L'Emisferico è un'imponente sala di proiezione con tre diversi sistemi di proiezione su uno schermo di 900 metri quadri. Troverete un cinema I X Dome di grande formato, uno schermo digitale in 3D e proiezioni digitali che di solito sono di carattere astronomico. Potrete rilassarvi e lasciarvi trasportare in un'altra dimensione. Per tutte le sue caratteristiche peculiari, l'Emisferico è conosciuto come “l'Occhio di conoscenza” o “il Planetario”.

Al Museo delle Scienze Principe Felipe vi darà il benvenuto una struttura enorme del DNA umano. Potrete poi visitare mostre affascinanti dedicate al cambiamento climatico e al DNA umano. C'è anche un'area per bambini in cui si studiano habitat naturali, inquinamento e lo spazio esterno. Agli appassionati di sport piacerà la sezione dedicata alla squadra di calcio di maggior successo della città, il Valencia CF. Per finire la Hall of Fame dei supereroi Marvel attrae grandi e piccini.

Per concludere questa esperienza unica, spostatevi al Parco marico oceanografico, dove ogni edificio è dedicato a un ambiente marino differente. Potrete esplorare i principali mari e oceani del pianeta, dalla maestosità del Mediterraneo alle zone umide selvatiche, viaggiando attraverso mari temperati e tropicali e arrivando fimo agli splendidi oceani Artico e Antartico. Lasciatevi travolgere dal fascino del delfinario, dove vi aspettano più di 45.000 creature di 500 specie, tra cui balene beluga, pinguini, meduse, leoni marini, foche, squali, razze, stelle marine, trichechi.

4° giorno: Valencia (volo) Italia

Valencia (volo) Italia.jpg

Prima colazione in hotel. Ultime ore per godervi ancora il sole di Valencia o per andare a caccia di qualche souvenir.


Nel tardo pomeriggio trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPI DI HOTEL


Hotel Excelsior***SUP (Barcelonina 5)

Situato nel centro storico di Valencia, a pochi metri da Plaza del Ayuntamiento, l'elegante Catalonia Excelsior offre una caffetteria, il Wi-Fi gratuito e camere con TV satellitare. Tutte luminose e climatizzate, le sistemazioni dell'Excelsior sono dotate di piccolo frigorifero e bagno ben attrezzato.


Hotel Neptuno**** (Paseo Neptuno 2)

L'hotel Neptuno si trova a Valencia (Poblats Marítims) direttamente sul Mare, a pochissimi passi dalla spiaggia della Malvarrosa e ad appena 5 minuti di auto dalla Città delle Arti e delle Scienze. Le 50 camere sono dotate di aria condizionata, minibar, tv al plasma, Wi-Fi gratuito. I bagni dispongono di set di cortesia firmati e asciugacapelli. I comfort includono cassaforte e scrivania.

Il divertimento è assicurato grazie a un'ampia gamma di servizi ricreativi, che includono una vasca idromassaggio, un bagno turco e una palestra. A disposizione il Restaurante Tridente sulla spiaggia, servizio in camera, un bar/lounge.  


Hostal Venecia** (Plaza Del Ayuntamiento 3)

L'Hostal Venecia si trova nel pieno centro di Valencia, a pochi passi da Plaza Ayuntamiento, a 5 minuti di passeggiata da Plaza de la Reina, a 0,5 km dal Mercato centrale. Le 66 camere sono complete di aria condizionata, tv al plasma, Wi-Fi gratuito. Il bagno in camera dispone di vasca o doccia, set di cortesia e asciugacapelli. I comfort includono cassaforte e scrivania, mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni. Incontra gli altri ospiti al cocktail di benvenuto offerto tutti i giorni. 



APPUNTI DI VIAGGIO



I periodi migliori per visitare Valencia sono la primavera e la fine estate, quando le temperature non sono troppe calde e l'umidità non disturba la visita.


Non dimenticate di assaggiare la paella! Il piatto che tutti associamo con la Spagna è nato proprio qui! Ce ne sono diversi tipi, cominciando dalla paella di pesce o di carne oppure con entrambi.

Ovviamente non può mancare un buon calice di vino. Valencia è una delle zone dove si producono diversi uvaggi rinomati spagnoli; il clima favorevole e la terra danno vita a differenti vigneti: si potrà degustare dal classico Tempanillo ai 2 liquori più famosi della zona, il Muscatel e uno dei più importanti Sherry al livello mondiale, Pedro Ximenez.


Las Fallas è una festa tradizionale valenciana, per celebrare l'arrivo della primavera. Inizialmente si manifestava come la pulizia primaverile degli abitanti: si bruciava tutto ciò che non si usava più, come mobili e vestiti. Oggi il tutto si è trasformato in una tradizione con più di 400 Commisioni Falleras, quasi ogni quartiere ha i suoi ninots, piccole statue molto artistiche, che vengono esposte durante una sfilata. Si fa poi un'offerta floreale alla Vergine, per alcuni il momento più emozionate insieme alla premiazione del Las Fallas.

Il 2020 è stato il primo anno in cui, a causa del Covid-19, non è stata festeggiata questa tradizione.


La storia del flamenco ha origine dai gitani in Andalusia alle fine del XVIII secolo. Nasce come spettacolo, per dare sfogo alle gioie e lacrime, con il ballo che racconta una storia insieme al canto e al suono della chitarra, usando tutte le parti del corpo per dare ritmo.

Oggi in diverse città, tra cui Valencia, alcuni ristoranti offrono la cena con lo spettacolo. Contattateci: potremo consigliarvene qualcuno.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo low cost a/r con bagaglio da stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • minicrociera al tramonto
  • City Bike Tour di 3 ore
  • entrata alla Città delle Arti e delle Scienze
  • entrata al Parco marino oceanografico
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 535

volo + 3 pernottamenti con colazione + visite e ingressi come da programma + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646