Inghilterra

Viaggio Al Femminile In Cornovaglia

Viaggi al femminile

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Dal 11/05/2024 al 15/05/2024

Europa

Inghilterra

a partire da 800 €

Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(34 voti)

Un tour al femminile (massimo 7 persone) alla scoperta della Cornovaglia, punta estrema dell’Inghilterra. Un lembo di terra ricco di magia e bellezze naturali. Viaggeremo con una fotografa ( Alice) che ci illustrerà come immortalare i meravigliosi paesaggi e torneremo a casa non solo con la gioia nel cuore ma anche con uno shooting fotografico personalizzato. Siete pronte a viaggiare con noi? 


PROGRAMMA


1° giorno: 11/05 - Italia- Londra - Glanstobury (2h40', 233km)

11/05 - Italia- Londra - Glanstobury (2h40', 233km).jpg

Si parte dall’Italia per raggiungere l’aeroporto di Londra (volo non incluso chiedeteci la miglior quotazione dall’aeroporto a voi più comodo).

Da lì ci recheremo al banco del noleggiatore per ritirare il nostro mezzo (Van) che ci condurrà verso terre magiche.

Partiremo per un viaggio di circa tre ore per raggiungere Glanstobury uno dei luoghi più misteriosi dell’intero Regno Unito con indizi che ricollegano non solo a Re Artù ma anche al Sacro Graal.

Viaggiando, scorgeremo in lontananza la Glastonbury Tor, l’epicentro di molte leggende. Si pensa che Glanstobury sia in realtà Avalon, l’isola leggendaria di Re Artù.

Alcuni monaci nel 1911 dissero di aver trovato le tombe di Re Artù e di Ginevra ai piedi della Lady Chapel, ma si narra inoltre che l’Abbazia sia costruita sopra il leggendario Santo Graal. La leggenda vuole che sia qui il calice  dal quale Gesù avrebbe bevuto il vino durante l’ultima cena.

Leggendaria anche per i celti, i quali credevano che la Cima del monte Tor fosse la porta d’accesso al Cielo, ovvero il passaggio dal monte terreno all’ultraterreno.

Pernottamento in zona





2° giorno: 12/05 - Glastonbury- Boscastle - Tintagel- Port Isaac (2h53, 214 Km)

12/05 - Glastonbury- Boscastle - Tintagel- Port Isaac (2h53, 214 Km).jpg

Dopo colazione, proseguiremo poi per raggiungere il Castello di Tintagel, conosciuto come il castello di re Artù.

Il castello è situato sulle scogliere della Cornovaglia settentrionale.

Un incredibile paesaggio costiero con pendii, strapiombi vertiginosi e vedute fiabesche ci porteranno in un magico mondo.

Prima di raggiungere il Castello di Tintagel, faremo una breve sosta a Boscastle, piccolo villaggio situato in una stretta vallata circondata da montagne, dove sorgono solo poche casette, tra cui un supermercato, alcune botteghe e un solo pub.

Una curiosità di questo villaggio è che è possibile visitare il Museo delle Streghe ad ingresso gratuito, dedicato alle tradizioni celtiche e alla storia della magia.

Successivamente per raggiungere il castello attraverseremo uno straordinario ponte che ci condurrà direttamente all’entrata del castello, mentre sull’isola scopriremo i resti dell’insediamento altomedievale di Tintagel, in una posizione spettacolare, dove i sovrani della Cornovaglia vivevano e commerciavano con le coste lontane.

Finita la visita scenderemo sulla spiaggia per cercare un po’ di relax.



Nel tardo pomeriggio proseguiremo fino a Port Isaac.

Port Isaac è un autentico gioiello incastonato in un’insenatura naturale, uno di quei luoghi dove si respirano ancora le tradizioni della Cornovaglia. Trattasi di un piccolo insediamento arricchito da cottage bianchi. La sua bellezza ha attirato molte produzioni cinematografiche tra le quali citiamo “L’Erba di Grace”.

Un luogo incredibilmente vero ed autentico.

Pernottamento in zona

3° giorno: 13/05 - Port Isaac - St Agnes - St Ives- Land's End - Penzace (2h40, 205 Km)

13/05 - Port Isaac - St Agnes - St Ives- Land's End - Penzace (2h40, 205 Km).jpg

Oggi partiremo da Port Isaac e come prima tappa ci fermeremo a St Agnes, piccolo villaggio di pescatori, per poi raggiungere Wheal Coates, un’antica miniera di rame situata nella riserva protetta di St Agnes Head, una zona valorizzata dalla National Trust per la sua incredibile bellezza naturalistica.

Da qui si potrà godere di una vista mozzafiato sulla baia di St Ives.

Molte saranno le tappe che la bellezza naturalistica ci obbligherà a fare. Una di queste sara Holywell Bay con la sua spiaggia selvaggia e alcuni faraglioni che emergono dal mare.

In seguito, prima di raggiungere St Ives, ci recheremo al Godrevy Point per ammirare uno dei tanti fari della Cornovaglia: il faro di Godrevy è però famoso per essere stato di ispirazione alla scrittrice Virginia Woolf per il suo romanzo “Gita al Faro”.

Raggiungiamo St Ives, la Casa degli artisti, una delle cittadine più belle della Cornovaglia. Cottage bianchi, strette vie acciottolate, negozi colorati e numerose gallerie d’arte, tutto questo in una posizione idilliaca, uno dei luoghi imperdibili della Cornovaglia.

Proseguiremo fino a Land’s End, il punto più occidentale della Gran Bretagna, fermandoci anche a Penberth Cove, un piccolo pittoresco villaggio di pescatori

Raggiungeremo infine Penzace per il pernottamento.

4° giorno: 14/05 - Penzance - St Michael Mount - Penisola Di Lyzard - Exeter (3h05, 225 Km)

14/05 - Penzance - St Michael Mount - Penisola Di Lyzard - Exeter (3h05, 225 Km).jpg

Oggi andremo lente per la prima parte del viaggio, perché in questa zona si concentrano molte meraviglie.

Partiamo con St Michael Mount il fratello minore di Mont Saint-Michel, un luogo incredibilmente unico ed affascinante, perché assomiglia molto alla fortezza francese. Di certo non ha niente da invidiare. Anch’essa dipende dalla maree e, ad un certo punto della sua storia, fu sede di abbazie gestite dall’ordine religioso dei Benedettini.

Ci recheremo nella zona più suggestiva della Cornovaglia, la Penisola di Lizard, con le sue miglia di scogliere verdi a strapiombo sull’Oceano, la parte più selvaggia e inabitata della Cornovaglia.

Avremo il tempo per godere del luogo e magari sarà una delle occasioni perfette per Alice per immortalare scatti imperdibili.

Dovremo poi lasciare questo luogo e raggiungere con calma la nostra prossima tappa in tempo utile per il check-in.  Avremo la possibilità di scegliere se godere ancora delle bellezze naturalistiche che questo tratto di costa ci offre oppure potremo trascorrere un paio di ore ai Giardini perduti di Heligan, uno di quei luoghi unici e imperdibili se si visita la Cornovaglia. Si tratta di un giardino abitato da misteriose creature di pietra, attraversato da ponti sospesi e boschi incantanti.

Dobbiamo comunque entro sera raggiungere Exeter, ultima tappa del nostro viaggio prima del ritorno a Londra.

Exeter è capoluogo del Devon e una delle città più antiche del Regno Unito. Racchiude un centro storico con palazzi medievale e anche romani. La sua cattedrale merita una visita.

Pernottamento.


5° giorno: 15/15 - Exeter- Londra- Italia (3h29, 290 Km)

15/15 - Exeter- Londra- Italia (3h29, 290 Km).jpg

Oggi ci si sveglia presto perché andremo direttamente in aeroporto in tempo utile per consegnare il van e fare il check-in di ritorno.

Bye Bye Cornovaglia


APPUNTI DI VIAGGIO



Ciao a tutte! Sono Sara, classe 1978, e viaggerò con voi per vivere una splendida esperienza tutta al femminile in una delle regioni più incantevoli e suggestive d’Europa: la Cornovaglia

Se cliccate su questo linkpotrete conoscermi meglio e avere un’idea delle mie passioni e dei viaggi che organizzo.

Sono super entusiasta di partire con voi per questo viaggio, soprattutto perché con noi ci sarà la mia amica Alice, fotografa professionista che si distingue per il suo lato romantico; potete coglierlo chiaramente osservando i suoi lavori: https://www.facebook.com/inthemiddleofwonderland/

Entrambe amiamo leggere, ascoltare musica e coltivare rapporti personali. Da qui nasce questo progetto

Vi chiederemo di portarvi un vestito speciale per voi per indossarlo durante lo shooting personalizzato (circa 15 min ciascuna)


COSA E’ RICHIESTO

Si richiede spirito di adattabilità, dormiremo insieme sostanzialmente, in camere doppie o triple. Si richiede una buona prestanza fisica in quanto il viaggio prevede escursioni non impegnative, ma le giornate saranno intense. Io e Alice partiamo da Verona con la compagnia British con operativo 11-25-12.30 e ritorno 14.55-17.55. Mi rendo disponibile ad aiutarvi a trovare un volo da altre città. 

L’operativo volo dovrà essere in linea con gli orari sopra indicati.



LA QUOTA INCLUDE



  • 4 pernottamenti in guesthouse 3 o 4 stelle in camere condivise
  • minivan per tutta la durata del viaggio (9 posti)
  • fotografa professionale (Alice)
  • cenni base per fotografia di paesaggi e shooting fotografico personalizzato (circa 15 minuti a testa)
  • viaggiatrice referente (Sara)
  • entrata al castello di Tintagel
  • assicurazione medico bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, pedaggi, parcheggi (da dividere)
  • pasti
  • ingressi, escursioni, visite
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona da800

4 pernottamenti in guesthouse 3 o 4 stelle in camere condivise +minivan per tutta la durata del viaggio + cenni base per fotografia di paesaggi e shooting fotografico personalizzato (circa 15 minuti a testa)+ assicurazione medico-bagaglio


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646