Spagna

Viaggio Sulla Luna: Lanzarote

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno

7 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2018 fino a Dicembre 2018

Europa

Spagna

a partire da 520 €


Cell. 348 5635360
Tel. 045 8341329
Email infowendo@raccontidiviaggio.it

Infowendo

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)


Un viaggio sulla Luna senza la navicella spaziale: questo è Lanzarote, l'isola più speciale delle Canarie, dove c'è tutto e niente, dove lo spazio riempie, il vento accarezza, il mare purifica e il fuoco accende la passione per la libertà.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Lanzarote

Italia (volo) Lanzarote.jpg

Volo dall'Italia e arrivo in aeroporto. Ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento alla finca.

2° giorno: Lanzarote: Le Spiagge

Lanzarote: Le Spiagge.jpg

Giornata dedicata alla scoperta delle spiagge di Lanzarote, tante e tanto diverse da loro.

Iniziate da Playa Papagayo, la più famosa e non a caso ovviamente.

Ma anche le altre spiagge vi regaleranno emozioni uniche, perché tutte diverse e tutte cariche della potente energia che sprigiona l'oceano. Non dimenticate di visitare Playa Francesca, Playa Chica, Playa de Famara, Playa Flamingo, Playa de las Conchas, Playa Caleton Blanco, Playa Blanca.

3° giorno: Lanzarote: Sulle Tracce Di César Manrique

Lanzarote: Sulle Tracce Di César Manrique.jpg

Giornata dedicata alla ricerca delle impronte di César Manrique.

Vedrete vi divertirete un mondo a seguire la pista delle sue opere, come sul sentiero di Hansel e Gretel, per scoprire opera dopo opera l'amore profondo che questo artista aveva per la sua isola.

4° giorno: Lanzarote: Il Vulcano Timanfaya

Lanzarote: Il Vulcano Timanfaya.jpg

Giornata dedicata al fuoco, con la visita del vulcano Timanfaya.

Il luogo è protetto e la visita può essere fatta solo con i mezzi messi a disposizione dall'isola di Lanzarote. Salirete su un pullman che vi porterà vicino al cratere, dove potrete vedere la maestosità di questo vulcano e il suo paesaggio lunare, che vi farà sentire veramente in un altro mondo.

Un consiglio: dopo la visita potete vedere i geyser e, se avete la possibilità, portatevi qualcosa da cuocere: vi è infatti una piccola griglia dove appoggiare qualche alimento e farselo cucinare dal calore del vulcano, davvero un modo insolito di cucinare il cibo! 

5° giorno: Lanzarote: I Vini

Lanzarote: I Vini.jpg

Giornata dedicata alla scoperta dei pregiati vini di Lanzarote, così speciali perché crescono in condizioni avverse, con il vento, il terreno arido, eppure nonostante le avversità il vino è così profumato e aromatico che è assolutamente da assaggiare.

Fate il giro delle cantine, assaggiate vini e accompagnateli con le buonissime tapas che vi prepareranno: sarà una giornata all'insegna del gourmet.

6° giorno: Lanzarote: Isola La Graciosa

Lanzarote: Isola La Graciosa.jpg

Oggi giornata dedicata alla spiaggia e al relax, e in più la visita a La Graciosa, un'isola praticamente disabitata con pochissimo turismo e senza strade asfaltate.

La Graciosa ha una superficie di 27 kmq e si raggiunge unicamente via mare. Ha un clima soleggiato e ventilato 12 mesi all'anno, pochi abitanti e pescatori, pochissimo cemento, molta natura, ampie e selvagge spiagge, mare spettacolare. Sull'isola Graciosa ci si rilassa, ci si gode il mare, il silenzio e un ritmo di vita particolarmente lento.

7° giorno: Lanzarote (volo) Italia

Lanzarote (volo) Italia .jpg

Oggi è il giorno della partenza. Sarete un po' tristi ? Forse sì, ma sarete carichi di tutto quello che questa isola vi avrà donato: tenete questa potente energia dentro di voi, fino a quando potrete tornare di nuovo a goderne.

E che sia sempre un “arrivederci Lanzarote”! 


DESCRIZIONE STRUTTURA



Possibilità di pernottare in finca o in appartamento.

 

Soggiorno in finca

Questa Finca è un oasi di pace, situata vicino al piccolo paesino di Guime e comoda per l'aeroporto. È il luogo ideale per rilassarsi dopo le giornate dedicate alla visita dell'isola, con una  piscina centrale con sedie a sdraio per divertirsi e godersi il meritato relax.

La proprietaria è molto disponibile per darvi consigli su tutte le attività dell'isola, ed essendo una sportiva potrà indicarvi anche i migliori sentieri per trekking e bicicletta, nonché i migliori ristoranti dove mangiare bene senza spendere troppo. Approfittate dei suoi preziosi consigli, parla 5 lingue pertanto sarà veramente semplice capirsi!

La villa si trova in un villaggio tranquillo, vicino a spiagge, negozi e aeroporto. La colazione completa è inclusa nel prezzo. La camera da letto è dotata di bagno privato con asciugamani, asciugacapelli, doccia.

Vi sono anche 2 camere matrimoniali dove è possibile aggiungere letti supplementari e culla.

——————————————————————————

Soggiorno in appartamento 

Appartamenti equipaggiati di ogni comfort, per 2 persone, situati nella carinissima cittadina di La Santa. Con cucina, camera, bagno, tutti completamente ristrutturati e arredati con gusto, gli appartamenti sono di proprietà Italiana. Avrete sempre a disposizione per qualsiasi esigenza i proprietari, che potranno risolvere qualsiasi vostra necessità o darvi consiglio nella vostra lingua.



APPUNTI DI VIAGGIO



Lanzarote è un isola preziosa, contiene in sé gli elementi più importanti per noi esseri umani: lo spazio, il mare, il vento, il fuoco, l'arte. Dedicate la vostra settimana a ognuno di questi elementi, regalatevi il tempo per entrare in connessione con le energie che essi possono donarvi.

——————————————

Visitate Playa Papagayo e tutte le altre spiagge attorno al parco nazionale protetto, Playa Famara famosa per i surfisti e incantevole per gli occhi, il vulcano Timanfya, La Cueva de Los Verdes e il segreto che racchiude, visitate le cantine della Geria, dovei i vigneti vengono piantati direttamente nel terreno e coperti dalla pietra lavica che, insieme al terriccio, dona un profumo e un sapore unici ai vini.

——————————————

Provate anche a esplorare l'isola inseguendo le impronte che César Manrique ha sparso qua e là nell'isola: la presenza di questo eclettico artista sull'isola è costante. La si ritrova nelle vie dei paesi, nelle rotonde, negli spazi artistici. È a lui che si deve il recupero dell'isola ed è lui che si è dato da fare per preservarla dallo sviluppo turistico di massa facendo prendere coscienza ai suoi abitanti dell'importanza di salvaguardare questo luogo speciale.



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo a/r
  • Tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • 6 pernottamenti in finca in camera doppia con colazione
  • Auto a noleggio
  • Assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 520

volo a/r + auto a noleggio + 6 pernottamenti con colazione


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it