Repubblica Ceca

Vienna E Praga Ready To Go!

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno + Treno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2020 fino a Febbraio 2021

Europa

Repubblica Ceca

a partire da 720 €

Cell. 389 6318822
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Fabiola Marconi

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Cinque giorni alla scoperta di Vienna e Praga, due tra le più belle e capitali europee.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Vienna

Italia (volo) Vienna.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Vienna. All'arrivo, trasferimento libero in hotel.

A seconda dell'orario di arrivo del volo, prima visita della città, magari concedendovi una dolce merenda a base di torta Sacher in una delle pasticcerie storiche della città.


Pernottamento (2 notti) a Vienna all'hotel Ibis Styles Wien Messe Prater*** (o similare), che vanta una posizione strategica a Vienna, nel quartiere di Leopoldstadt, nel centro della città e vicino a una stazione della metropolitana.

2° giorno: Vienna

Vienna.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita di Vienna.


Il castello di Schönbrunn, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, è uno dei più importanti siti culturali dell'Austria, una delle maggiori attrazioni di Vienna.

Il tour dello spettacolare Palazzo Imperiale di Schönbrunn, splendida residenza estiva della famiglia imperiale, vi guiderà alla scoperta dei giardini barocchi e dell'edificio.

Dopo il tour, avrete l'opportunità di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna. In alternativa, potrete visitare il caffè e ammirare lo Strudelshow, e scoprire come si prepara il tradizionale strudel di mele.


Dopo la visita tornate in centro città per il pranzo (libero).


Pomeriggio a disposizione per visitare i luoghi di maggiore interesse.

Belvedere: museo d'arte che custodisce il famoso dipinto di Klimt Il bacio.

Landstrasse: quartiere dove poter ammirare le eccentriche costruzioni dell'artista Hundertwasser, case dai colori vivaci e dalle geometrie asimmetriche.

Duomo di Santo Stefano: la cattedrale metropolitana di Vienna. Il monumentale edificio è uno dei simboli della città, e i viennesi lo chiamano “Steffl”, dal termine che designa la guglia medievale del campanile, uno dei più alti del mondo, visibile da quasi ogni punto della città.

Palazzo Hofburg: un'enorme complesso architettonico che occupa l'ampia zona degli antichi possedimenti imperiali, accogliendo vari musei, una cappella, una chiesa, la Biblioteca Nazionale Austriaca, la Scuola d'Inverno d'Equitazione, fino all'ufficio del presidente d'Austria.

3° giorno: Vienna (treno) Praga

Vienna (treno) Praga.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione centrale in tempo utile per il treno che, in circa 4 ore, vi condurrà nella capitale della Repubblica Ceca, Praga.


Giornata a disposizione per esplorare la prima parte della città.


Città Vecchia: le piazze, le case e le chiese della Città Vecchia, Stare Mesto in ceco, formano la zona medievale di Praga; nelle sue strade si concentra la maggior parte delle “Cento Torri”.


I punti d'interesse più importanti della Città Vecchia sono: la piazza della Città Vecchia, senza dubbio una delle piazze più belle d'Europa; il municipio, una fila di variopinti edifici gotici e rinascimentali variamente colorati; l'Orologio Astronomico, che, insieme al ponte Carlo IV, è uno dei simboli di Praga; la Torre dell'Orologio, un buon belvedere per ammirare dall'alto tutto il centro storico; Clementinum, antico istituto gesuita e università; la Torre delle Polveri, una delle torri più belle e storiche di Praga; la chiesa di Nostra Signora di Týn, che con la sua illuminazione notturna cattura l'attenzione di tutti gli appassionati di fotografia; la chiesa di San Nicola, il tempio barocco della città di Praga, una chiesa protestante, da non confondere con quella di Malá Strana, che sorge nella piazza della Città Vecchia.


In serata crociera notturna con musica jazz dal vivo. Vivrete la magica atmosfera di Praga con una crociera sul fiume Moldava della durata di 2 ore e 30 minuti, accompagnati da raffinata musica jazz dal vivo.

Dopo il drink di benvenuto  preparatevi ad assistere a un fantastico concerto. Ci saranno 3 sessioni musicali di diversi stili jazz, intervallate da 2 pause. Oltre allo splendido concerto, potrete allo stesso tempo andare alla scoperta della città di Praga: la crociera attraversa infatti il centro di questa storica città.

Il tutto sarà accompagnato da un pasto della tradizione ceca con un menù di 3 portate (a scelta tra tra menù di pollo, maiale, salmone o vegetariano).


Pernottamento (2 notti) all'hotel Modrá Růže**** (o similare), che vanta una posizione strategica a Praga, nel quartiere di Praga 1, nel centro della città e vicino a una stazione della metropolitana.

4° giorno: Praga

Praga.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita di Praga, esplorando i luoghi di maggiore interesse: il famoso ponte Carlo, decisamente uno dei simboli della città, che unisce la città vecchia a Malá Strana; Malá Strana, il cui nome significa “Piccolo Lato”, “Città Piccola”, che è uno dei quartieri più ambiti e affascinanti della città, è quasi una cittadina a sé stante, un piccolo gioiello che merita assolutamente di essere visitato; il castello, il simbolo più importante dello Stato ceco già da oltre un millennio, fondato nel IX secolo e un tempo sede dei sovrani boemi e poi dei presidenti della repubblica, che è uno dei più grandi complessi al mondo ed è formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi; il ghetto ebraico, un mix di colori, architetture e profumi, una realtà unica e misteriosa; la zona ora si chiama Josefov e mostra negozi di lusso, ristoranti e palazzi liberty con in mezzo le sinagoghe e un vecchio cimitero.


Praga è famosa per la sua vita notturna: i ristoranti e i pub in centro sono numerosi, la birra è ottima e i prezzi sono più che modesti.

5° giorno: Praga (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Se l'orario del vostro volo lo consente, mattinata libera da dedicare alla visita della città.


Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



Vienna e Praga sono due città  molto diverse, ma entrambe hanno saputo conservare nel tempo il loro antico fascino.


Vienna, una delle più belle capitali del mondo, sorge sulla riva destra del Danubio. I viali, i grandiosi palazzi, i magnifici parchi e monumenti artistici testimoniano il passato illustre di questa città, che fu la capitale dell'impero austro-ungarico.


Praga, la più grande città della Repubblica Ceca, è attraversata dal fiume Moldava. Il centro storico è stato incluso nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UnescoLa città, considerata da sempre “la capitale della magia”, è intrisa di un'atmosfera misteriosa e allo stesso tempo romantica; le vie di Praga per secoli sono state percorse da maghi, alchimisti, astronomi e astrologi.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • treno Vienna-Praga
  • tour prioritario guidato del castello di Schönbrunn e giardini
  • crociera panoramica di 2 ore e 30 minuti con musica jazz dal vivo, drink di benvenuto, menù di 3 portate a scelta
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 720

voli + treno + 4 pernottamenti con colazione + 2 attività


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646