Italia

Visita Il Cuore Di Padova Con Noi! Posti Esauriti!

Parti con noi

Formula Tour guidati

1 giorno

Dal 07/03/2020 al 07/03/2020

Europa

Italia

a partire da 36 €

Cell. 320 0718391
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Laura e Martina

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(53 voti)

Vuoi saperne di più di Padova? Una guida locale esperta ci accompagnerà alla scoperta del centro storico della città: visiteremo il palazzo della Ragione (uno degli edifici simbolo della città) e la cappella degli Scrovegni, considerata uno dei capolavori dell'arte occidentale. 

Sabato 7 marzo 2020 


PROGRAMMA


1° giorno: Padova

Padova.jpg

Ritrovo dei partecipanti all'ingresso della cappella degli Scrovegni alle ore 15:30.

Ingresso alle ore 16:00 (durata del tour guidato 30 minuti).


Il tour guidato proseguirà con la visita di uno degli edifici simbolo della città: il palazzo della Ragione.


Si prosegue la visita verso le due famose piazze: piazza delle Erbe e piazza della Frutta, dove ogni mattina prendono vita i famosi mercati della città.


Vicino alle piazze un'altra tappa obbligata è rappresentata dallo storico caffè Pedrocchi, punto di incontro di fama internazionale realizzato nel XIX secolo dall'architetto Giuseppe Jappelli.


Prima di terminare il tour guidato, a pochi passi dal caffè vedremo esternamente il palazzo del Bò, sede storica di una delle università più antiche d'Italia e d'Europa.


APPUNTI DI VIAGGIO



Padova da sempre riserva particolare attenzione all'arte, alla cultura e alle scienze, tanto che questa sua peculiarità la fece divenire già nel Trecento una delle maggiori capitali culturali d'Italia e d'Europa.

Il suo centro storico è caratterizzato da circa 25 km di portici, particolarità che la posiziona al secondo posto nel mondo dopo Bologna.


La cappella degli Scrovegni è un capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità, Giotto, che terminò gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306.

Il ciclo pittorico della cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna, gli episodi della vita di Maria, gli episodi della vita e morte di Cristo e infine una serie di riquadri illustra le allegorie dei Vizi e delle Virtù.  


Il palazzo della Ragione era l'antica sede dei tribunali cittadini di Padova. Fu eretto a partire dal 1218 e sopraelevato nel 1306 da Giovanni degli Eremitani, che gli diede la caratteristica copertura a forma di carena di nave rovesciata.

Il piano superiore è occupato dalla più grande sala pensile del mondo, detta “Salone” (misura 81 metri per 27 e ha un'altezza di 27 metri) con soffitto ligneo a carena di nave. Fa parte del palazzo comunale di Padova.



LA QUOTA INCLUDE



  • guida privata
  • ingresso cappella degli Scrovegni
  • ingresso palazzo della Ragione
  • accompagnatore d'agenzia


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tutte le spese a carattere personale


Costi



Quota per persona € 36

guida privata + ingressi + accompagnatore d'agenzia


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646