Danimarca

Week-end Lungo A Copenaghen

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2022 fino a Settembre 2023

Europa

Danimarca

a partire da 515 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Un week-end lungo nella capitale più accogliente del Nord Europa, dove tutti i principali luoghi di interesse sono raggiungibili a piedi o in bici.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Copenhagen

Italia (volo) Copenhagen.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Copenhagen. All'arrivo, trasferimento libero in hotel. Potete utilizzare la Copenhagen Card per prendere la metro M2 e, dopo 8 fermate, scendere a Kongens Nytorv, dove potete cambiare, prendere la linea M3 e scendere dopo 2 fermate a Rådhuspladsen, dove sorge l'hotel.

In base all'orario di arrivo potete iniziare una prima conoscenza della città partendo dalla Strøget, che è una delle vie pedonali dello shopping più lunghe d'Europa. Qui, oltre a trovare un'infinità di negozi, bar e ristoranti, potrete ammirare anche diversi monumenti come la fontana di Stork e la chiesa di Nostra Signora (Vor Frue Domkirke), dove il principe Frederik e la principessa Mary si sono sposati.

2° giorno: Copenhagen

Copenhagen.jpg

Colazione in hotel. Questa mattina andate ad ammirare la Sirenetta, all'ingresso del porto di Copenhagen. La statua, ispirata all'omonima fiaba di Hans Christian Andersen, con lo sguardo rivolto verso il mare, scrutando l'orizzonte, aspetta speranzosa l'arrivo del suo principe azzurro.

Da qui dirigetevi verso il palazzo di Amalienborg (ingresso incluso nella Copenhagen Card), la residenza ufficiale della famiglia reale. Il complesso è costituito da 4 palazzi e al momento è possibile visitarne solo 2, il palazzo Levetzau, che ospita il museo e alcuni appartamenti privati con i loro arredi originali e i gioielli, e il palazzo Moltke, utilizzato per accogliere e intrattenere ospiti e rappresentanti ufficiali.

Al termine della visita potete proseguire verso il castello di Rosenborg (ingresso incluso nella Copenhagen Card), un luogo da fiaba testimone di 400 anni di storia. L'elegante architettura in stile rinascimentale danese si integra perfettamente con il paesaggio circostante, mentre gli splendidi giardini del castello con i loro prati verdi e l'area picnic sono un popolare punto di ritrovo per i danesi in cerca di refrigerio dalla calura estiva.

Altro monumento che non potete perdervi e la Torre Rotonda (ingresso incluso nella Copenhagen Card), costruita nel XVII secolo, che funge ancora oggi come osservatorio astronomico, oltre a fornire una delle migliori viste panoramiche sulla città.

3° giorno: Copenhagen

Copenhagen.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, non perdetevi una crociera sui canali (inclusa nella Copenhagen Card), per ammirare tutti i monumenti della città e vedere come l'antico e il moderno si fondono.

Nel pomeriggio potete fare un giro ai Giardini di Tivoli (ingresso incluso nella Copenhagen Card), un famoso parco dei divertimenti al centro della città, costruito nel 1843, che ha il primato di essere il secondo più antico al mondo. Oltre a fare un giro sulle giostre, potete fermarvi anche la sera quando diventa un luogo romantico con tante lucine; inoltre sono presenti caffetterie e ristoranti dove è possibile cenare.

4° giorno: Copenhagen (volo) Italia

Copenhagen (volo) Italia.jpg

Questa mattina potete fare un ultimo giro per la città, magari per acquistare qualche souvenir, prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Scandic Palace***

Questo moderno hotel è situato nel cuore di Copenhagen, nella piazza del Municipio (Rådhuspladsen), piazza di grande interesse storico. I Giardini di Tivoli e la rinomata via dello shopping Strøget si trovano nelle vicinanze. L'aeroporto di Copenhagen dista solamente 15 minuti (25 km).

Inaugurato nel 1910 e ristrutturato nel corso del 2009, questo complesso si distingue per il design innovativo e contemporaneo. Interamente climatizzato, offre un totale di 161 camere, hall con reception aperta 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, sportello di cambio valuta, guardaroba, ascensore e edicola. Per i piaceri del palato vi sono caffetteria, bar e ristorante. Gli ospiti in viaggio d'affari apprezzeranno sicuramente le strutture per conferenze e l'accesso a internet tramite wlan. Sono inoltre disponibili servizio in camera, servizio lavanderia e noleggio biciclette. L'hotel mette a disposizione degli ospiti una palestra.

Le camere sono arredate secondo il moderno design scandinavo. Accoglienti e luminose, dispongono di bagno privato con doccia e vasca, telefono con linea diretta, tv via satellite/via cavo, radio e accesso a internet. Cassetta di sicurezza, minibar, set per la preparazione di tè e caffè, set da stiro, balcone o terrazza, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente completano il quadro degli standard. Ogni mattina viene servita una colazione a buffet; è possibile effettuare anche pranzo e cena.



APPUNTI DI VIAGGIO



A Copenhagen non potete fare a meno di provare lo smørrebrød, un pane nero di segale abbinato a qualsiasi pietanza, le frikadelle, deliziose polpette di carne o pesce, e aringhe e salmone in quantità industriale.


Il meteo a Copenhagen e in Danimarca in generale è molto instabile, e si passa dalla pioggia al sole e viceversa molto velocemente. Per i danesi questo clima è normale e non sembrano farci molto caso, ma per noi turisti è consigliato vestirsi a strati e avere sempre a portata di mano un impermeabile.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • Copenaghen Card
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 515

volo + 3 pernottamenti con colazione + Copenaghen Card + assicurazione


Il pacchetto è totalmente personalizzabile.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646