Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un viaggio self-drive a Zanzibar offre un’esperienza unica di esplorazione dell’isola, combinando avventure in auto con escursioni indimenticabili. Oltre alle meravigliose spiagge e alle acque cristalline, Zanzibar offre una vasta gamma di attrazioni culturali e naturali da esplorare.
Partenza dall’Italia per Zanzibar, volo con scalo.
Pernottamento e pasti a bordo
Arrivo a Zanzibar una volta svolte tutte le attività doganali ritirate l’auto a noleggio e raggiungete l’hotel per il check in.
Questa prima giornata di questo emozionante itinerario a Zanzibar dedicatela alla vibrante Stone Town. Questa città, un vero e proprio gioiello storico e culturale, è stata insignita del titolo di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Vivrete un’atmosfera unica in questo labirinto di strette stradine, caratterizzato dai maestosi portoni scolpiti e dalle pittoresche botteghe locali.
Visiterete il Palazzo delle Meraviglie, il Forte Arabo, la suggestiva chiesa anglicana e persino la casa natale di Freddy Mercury, immergetevi nella storia ricca e avvincente di questa città. Da visitare, assolutamente è il vivace mercato centrale, Darajani, un tripudio di sensi con le sue voci, i suoi odori e i suoi colori. E per concludere questa giornata indimenticabile, regalatevi il piacere di un tramonto mozzafiato sull’Oceano Indiano.
Pernottamento di 3 notti presso l’hotel Hiliki House*** (o similare)
Colazione in hotel. Questa mattina prenderete parte ad un’escursione in barca a Prison Island e Nakupenda.
Appuntamento alle 9:30 al punto di incontro e alle 10:00 vi imbarcherete per un’avventura davvero unica con un’escursione che promette una giornata piena di esplorazioni ed esperienze memorabili.
Il viaggio inizia con una visita alla storica Prison Island, dove avrete l’opportunità di interagire con le maestose tartarughe giganti, creando ricordi indelebili. Nel corso della giornata, immergetevi nel vivace mondo sottomarino grazie alle attività di snorkeling, scoprendo la ricca vita marina che vi circonda. Le acque cristalline offrono uno scenario pittoresco per un’avventura acquatica indimenticabile. Ma le emozioni non finiscono qui. L’escursione vi porterà anche allo splendido banco di sabbia di Nakupenda, dove potrete ammirare la bellezza incontaminata di questa meraviglia naturale. Sabbie bianche perfette si estendono davanti a voi, invitandovi a rilassarvi e a immergervi nella tranquillità di questo ambiente idilliaco.
Per stuzzicare le vostre papille gustative, assaporerete i ricchi sapori di Zanzibar. Dal pescato del giorno alle specialità locali, l’esperienza culinaria aggiunge un ulteriore livello di piacere alla vostra giornata di esplorazione.
Rientro a Stone Town nel pomeriggio.
Colazione in hotel. Oggi è prevista un’altra gita sull’acqua, il Blue Safari Tour a Zanzibar.
Questo safari marittimo inizia dal villaggio di pescatori di Fumba, sulla sponda sud-occidentale dell’isola; il fascino principale è quello di nuotare, fare snorkeling, mangiare nell’oceano e fare un tour in battello con il dhow tradizionale che termina sull’isola di Kwale, dove esplorerete l’isola visitando il più grande albero di baobab.
Inoltre, lo scenario storico dei dhow tradizionali risale al XV e XVI secolo, all’epoca dei venti monsoni e degli sviluppi arabi. Avrete l’incredibile opportunità di provare i nutrimenti del mare tropicale, tra cui polpo, calamari, aragosta, gamberi, tonno, patatine fritte, riso e salsa.
Dopo colazione partite per il vostro Tour delle Spezie. Vi passeranno a prendere al vostro hotel di Zanzibar e vi dirigerete a nord per addentrarvi nella foresta di Masingini.
Vi basteranno 30 minuti di viaggio per raggiungere la prima tappa: una piantagione di spezie. Una volta qui scoprirete come si coltivano e quali sono le loro proprietà. Capirete perché Zanzibar è conosciuta come l’Isola delle Spezie, degusterete questi deliziosi prodotti: vaniglia, cannella, noce moscata, cardamomo, coriandolo e molto altro.
In più, assaggerete della frutta tropicale, il dessert tipico di Zanzibar. Alcuni dei frutti più famosi sono il rambutan, il durian, il jackfruit o la graviola.
Alla fine del tour verrete riaccompagnati in hotel e nel pomeriggio partirete per Nungwi al nord dell’Isola.
Nungwi è un paradiso tropicale incastonato sulla costa settentrionale di Zanzibar. Conosciuto per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, Nungwi è un’oasi di tranquillità e bellezza naturale. Le sue spiagge sono il luogo ideale per rilassarsi al sole, fare una passeggiata romantica lungo la riva o tuffarsi nelle acque turchesi per esplorare la vita marina.
Ma Nungwi offre molto di più che solo relax in spiaggia. Con una vivace comunità di pescatori, il villaggio offre l’opportunità di immergersi nella cultura locale e di gustare deliziosi piatti di pesce fresco nei ristoranti lungo la costa. Inoltre, Nungwi è famosa per le sue attività acquatiche, tra cui snorkeling e immersioni subacquee. Gli appassionati di avventura possono esplorare i vicini reef corallini ricchi di vita marina vibrante e colorata.
La sera, Nungwi si accende con una vivace vita notturna, con bar e locali lungo la spiaggia che offrono musica dal vivo, balli e feste sulla sabbia sotto le stelle. Con il suo mix irresistibile di bellezza naturale, cultura locale e divertimento senza fine, Nungwi è un luogo che incanta e affascina i viaggiatori di tutto il mondo.
Pernottamento 2 notti presso il Malika Nungwi Hotel****
Colazione in hotel. Verso le 09.00 partirete per l’Escursione in barca all’Isola di Mnemba, vi fermerete alla ricerca dei delfini: la nave vi guiderà nel seguirli e trovarli e vi permetterà di prendervi tutto il tempo necessario per osservarli.
La tappa successiva è dedicata allo snorkeling, vi verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per immergervi nelle acque cristalline alla ricerca di pesci e stelle marine. Raggiungerete poi l’atollo di Mnemba, dove potrete passare del tempo in pace e tranquillità.
Una volta tornati in barca, vi aspetterà un delizioso pranzo a base di pesce appena preparato dall’equipaggio e frutta tropicale fresca. Sulla via del ritorno potrete ammirare ancora una volta le acque cristalline e incontaminate che circondano l’isola, tornando al punto di partenza nel tardo pomeriggio.
Dopo colazione partite per Kiwengwa, una località balneare situata sulla costa nord-orientale dell’isola. È rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e palme che ondeggiano dolcemente lungo la costa. Qui troverete le spiagge più belle di Zanzibar. La sabbia bianca e fine si estende per chilometri lungo la costa, offrendo ampi spazi per rilassarsi, prendere il sole e fare lunghe passeggiate. Le acque intorno a Kiwengwa sono trasparenti e turchesi, ideali per fare snorkeling e immersioni subacquee. Potreste avvistare una varietà di pesci tropicali e coralli colorati proprio davanti alla costa.
Kiwengwa è meno affollata rispetto ad altre località turistiche di Zanzibar, il che la rende un luogo perfetto per chi cerca relax e tranquillità. Potete godervi la pace e la tranquillità mentre vi immergete nella bellezza naturale della zona.
Oltre a fare snorkeling e immersioni subacquee, a Kiwengwa potete praticare una serie di altre attività acquatiche, come kayak, windsurf e pesca d’altura. Le condizioni del mare sono generalmente favorevoli per queste attività durante gran parte dell’anno.
Pernottamento di 2 notti presso Marafiki Bungalows**** (o similare)
Dopo colazione partirete per un Tour in quad percorrendo la strada principale che porta a Pwani Majangani per circa 4 km. Di solito il tour si ferma per qualche minuto in un negozio locale dove potrete acquistare del cibo da offrire in dono al villaggio.
Dopo questa breve sosta, abbandonate la strada asfaltata e attraverserete i campi di riso, dove la guida si fermerà per circa 15 minuti per spiegarvi l’economia, la cultura e le abitudini dei villaggi situati nella parte centrale dell’isola. Dopo questa spiegazione, proseguirete l’escursione attraverso la natura dell’isola fino ad arrivare al villaggio locale, dove vi fermerete per circa 1 ora. Qui avrete l’opportunità di giocare con i bambini ed entrare in contatto con la comunità del villaggio. Assaggiare, inoltre, della frutta fresca locale (madafu, frutta di stagione) offerta dalla guida. Dopodiché, raggiungerete la Casa dei Matti, una tipica abitazione dell’area rurale, mentre la guida vi racconta alcuni aneddoti sulla vita e la cultura della popolazione locale.
Prima di tornare sul quad, visiterete le piantagioni di cannella, chiodi di garofano, citronella e altre varietà coltivate dalla gente del villaggio. Infine, partirete alla volta di Pwani Mchangani, dove visiterete un villaggio di pescatori. Qui potrete notare la differenza tra il villaggio rurale e la comunità situata sulla costa dell’isola.
Colazione in hotel e poi partire per Paje.
Nonostante la popolarità tra i praticanti di kitesurf, Paje conserva ancora un’atmosfera rilassata e informale. Il villaggio conserva il suo carattere autentico, con case tradizionali, palme da cocco e abitanti cordiali. Ci sono anche alcuni bar e ristoranti lungo la spiaggia dove è possibile gustare deliziosi piatti a base di pesce fresco e rilassarsi con una bevanda mentre si ammira il tramonto.
Oltre al kitesurf, ci sono molte altre attività da fare a Paje. Potete fare snorkeling nelle vicine barriere coralline, fare escursioni in kayak lungo la costa, fare passeggiate a cavallo lungo la spiaggia o partecipare a lezioni di yoga in riva all’oceano.
Pernottamento di 2 notti presso Aluna Paje**** (o similare)
Giornata di relax per attività balneari o esplorazione della zona.
Colazione in hotel, fate un ultimo bagno e poi ripartite per Citta di Zanzibar in tempo per la riconsegna dell’auto e il volo di ritorno in Italia.
Ci sono due stagioni secche, durante l’anno che sono le migliori per decidere di organizzare un viaggio a Zanzibar.
La prima è quella da giugno a ottobre: questo è considerato il periodo migliore per visitare Zanzibar in generale, poiché le condizioni meteorologiche sono più secche e più stabili.
Le giornate sono generalmente soleggiate e piacevoli, con temperature calde, ma non eccessivamente calde.
Le acque sono chiare e ideali per lo snorkeling e le attività acquatiche.
La seconda va da Dicembre a Febbraio, anche questa è una buona stagione per visitare Zanzibar, con condizioni meteorologiche simili alla stagione secca principale.
Le giornate sono calde e soleggiate, con temperature piacevoli.
Quota a persona in camera doppia da € 2.400
volo + noleggio auto + 9 pernottamenti + escursioni e gite come da programma + assicurazione
Se non avete voglia di guidare in autonomia questo itinerario può essere effettuato anche da driver con licenza.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366