Quando pensavamo al nostro viaggio di nozze, pensavamo ad un viaggio perfetto, avventuroso, magico, romantico ed in effetti é stato cosi!
Valentina é stata molto attenta alle nostre esigenze fin da subito: nella fase di progettazione del viaggio ha interpretato al meglio quello che volevamo e ci ha accontentati davvero in tutto (luoghi da visitare, modalità di visita e compatibilitá economica) anche quando abbiamo deciso di viaggiare sul Ghan.
Abbiamo avuto la piacevolezza di vivere appieno l’esperienza, in quanto tutta la parte organizzativa è stata ineccepibile sotto tutti i punti di vista (aerei, transfer, treni, escursioni).
In particolare, in Australia, dove abbiamo fatto un tour personalizzato, l’itinerario é stato ben strutturato, interessante, vario e i tempi calcolati in modo da farci rilassare senza rinunciare a visitare luoghi fantastici.
Ci siamo affidati totalmente perché sapevamo che Valentina era già stata in quei luoghi ed abbiamo fatto bene. Ricorderó sempre quando prima del viaggio Valentina ci disse che aveva prenotato la visita del Kakadu di primissimo, e intendo primissimo, mattino perché “era meglio”.
Aveva ragione! É stata una magia, la natura e i sui abitanti (coccodrilli, uccelli di ogni genere, ecc) si risvegliavano, vedere l’alba così é stata un’esperienza mai provata prima. Un’ora dopo sarebbe stato bello, ma la magia sarebbe svanita.
Anche nel momento in cui ci ha noleggiato un grosso fuoristrada 4×4 ha compiuto una scelta non casuale che ci ha permesso di uscire dai percorsi piú battuti e vedere il nostro primo canguro saltellante oppure percorrere la lunghissima e meravigliosa spiaggia di Broome.
La professionalità l’abbiamo percepita dai suggerimenti che ci sono stati dati e da tante piccole attenzioni che hanno fatto la differenza.
Per quanto riguarda la sistemazione in Polinesia francese ci ha dato un’ampia scelta conforme alle nostre attese.
Per me che ho frequentato una scuola ad indirizzo turistico e per un periodo ha lavorato in tale ambito, le aspettative erano molto alte anche perché si trattava del MIO viaggio di nozze.
Sono contenta di essermi affidata a Valentina e a Racconti di Viaggio e lo rifarei.
Perché consiglio di affidarvi a Valentina? Perché il viaggio é come un abito….se fatto su misura é meglio!!!