Giordania

Giordania Pasqua E Ponti Di Primavera

Tour

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2025 fino a Aprile 2026

Medio Oriente

Giordania

a partire da 1720 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(38 voti)

Un viaggio completo in Giordania tra storia, archeologia e paesaggi mozzafiato: da Amman ai castelli omayyadi, dai mosaici di Madaba alla sacralità del Monte Nebo, fino alle meraviglie di Petra e al deserto di Wadi Rum. Relax finale sulle acque terapeutiche del Mar Morto.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Amman

Italia (volo) Amman.jpg

Partenza dall’Italia e arrivo ad Amman, incontro con il rappresentante che vi assisterà nelle procedure doganali. A seguire, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

Pernottamento di 3 notti presso Amman West Hotel**** (o similare)

2° giorno: Amman – Jerash – Ajloun - Amman

Amman – Jerash – Ajloun - Amman.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Jerash, l’antica Gerasa, conosciuta come la “Pompei d’Oriente” per l’eccezionale stato di conservazione dei suoi monumenti. Durante la visita si potranno ammirare il maestoso Teatro Sud, il Tempio di Zeus e quello di Artemide, il suggestivo Ninfeo e il Cardo Maximo, la via colonnata che rappresenta il cuore della città romana. Pranzo in corso d’escursione.

Nel pomeriggio, proseguimento per Ajloun per la visita del Castello di Saladino (Qasr Al Rabad), fortezza del XII secolo immersa tra le colline verdi del nord della Giordania e affacciata su un panorama spettacolare.

Rientro ad Amman in serata per la cena e il pernottamento in hotel.

3° giorno: Amman – Castelli Del Deserto – Amman

Amman – Castelli Del Deserto – Amman.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un’affascinante escursione nell’area orientale della Giordania, alla scoperta dei celebri Castelli del Deserto, testimonianze dell’epoca dei Califfi Omayyadi di Damasco. Le visite includono Qasr Azraq, imponente fortezza costruita in basalto nero; Qasr Amra, patrimonio UNESCO noto per i suoi straordinari affreschi; e Qasr Harraneh, uno degli esempi meglio conservati di architettura omayyade. Questi edifici fungevano da padiglioni di caccia, punti di sosta e luoghi di accoglienza per le carovane che attraversavano il deserto.

Rientro ad Amman per il pranzo e, a seguire, visita guidata della capitale. La scoperta della città inizia dalla Cittadella, che domina dall’alto la vallata offrendo una vista privilegiata sul Teatro Romano sottostante. All’interno del sito si trovano anche il Tempio di Ercole e importanti reperti archeologici che raccontano la lunga storia della città.

Al termine, tempo libero per una piacevole passeggiata nella città vecchia, tra mercati, botteghe e profumi mediorientali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: Amman – Madaba – Monte Nebo – Umm Rasas - Petra

Amman – Madaba – Monte Nebo – Umm Rasas - Petra.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso Madaba, la “Città dei Mosaici”, celebre per gli straordinari capolavori bizantini che decorano chiese e siti archeologici. Nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la famosa Mappa della Terra Santa, un suggestivo mosaico pavimentale risalente al VI secolo, considerato la più antica rappresentazione geografica dei luoghi biblici.

Si prosegue poi verso il Monte Nebo, luogo sacro da cui, secondo la tradizione, Mosè contemplò la Terra Promessa. Dalla sommità si gode un panorama mozzafiato sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto. Pranzo in corso di escursione.

Nel pomeriggio, visita al sito archeologico di Umm Rasas, patrimonio UNESCO, ricco di resti romani, bizantini e islamici, tra cui chiese ornate da magnifici mosaici perfettamente conservati.

A seguire, trasferimento a Petra (Wadi Mousa) e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Pernottamento di 2 notti presso Hotel Petra Icon*** (o similare)

5° giorno: Petra

Petra.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla scoperta di Petra, l’antica capitale dei Nabatei e una delle meraviglie archeologiche del mondo. L’ingresso al sito avviene percorrendo il celebre Siq, uno spettacolare canyon naturale lungo oltre un chilometro, incastonato tra alte pareti di roccia rosa. Al termine del percorso, la gola si apre improvvisamente rivelando la facciata maestosa del Khazneh, il Tesoro: il monumento più iconico e meglio conservato di Petra, scolpito direttamente nella roccia.

All’interno del sito si possono ammirare oltre 800 tra monumenti, templi, tombe scavate nella roccia e antiche abitazioni, che testimoniano la grandezza e la complessità di questa civiltà millenaria.

Cena e pernottamento.

6° giorno: Petra – Piccola Petra – Deserto Di Wadi Rum

Petra – Piccola Petra – Deserto Di Wadi Rum.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Beida, conosciuta anche come “Piccola Petra”, un antico insediamento nabateo che conserva canyon stretti e suggestivi, templi scavati nella roccia e abitazioni rupestri che ricordano, in miniatura, la grandiosità della vicina Petra. Un luogo più intimo e silenzioso, perfetto per comprendere il quotidiano di questa affascinante civiltà.

Pranzo in corso di escursione. A seguire, proseguimento verso il deserto di Wadi Rum, uno dei paesaggi più spettacolari di tutta la Giordania. Qui vi attende un’avvincente escursione di circa due ore su fuoristrada 4×4, tra dune di sabbia rossa, rocce modellate dal vento e scenari che sembrano appartenere a un altro pianeta.

Al termine, sistemazione in un campo tendato nel cuore del deserto, dove sarà possibile vivere l’autentica atmosfera beduina sotto un cielo trapuntato di stelle. Cena e pernottamento nel campo.

Pernottamento presso Aladdin Camp (o similare)

7° giorno: Wadi Rum – Mar Morto

Wadi Rum – Mar Morto.jpg

Dopo la prima colazione nel campo tendato, partenza in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra. Questo straordinario bacino naturale è unico al mondo: le sue acque, ricchissime di sali e minerali, non ospitano alcuna forma di vita e presentano un livello di salinità fino a dieci volte superiore a quello del Mar Mediterraneo.

Arrivo in hotel e pranzo. Pomeriggio libero per rilassarsi e godere delle proprietà terapeutiche di questo luogo senza eguali. Sarà possibile immergersi nelle sue acque incredibilmente dense, dove è impossibile affondare: un’esperienza sorprendente e divertente.

Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Crowne Plaza Dead Sea**** (o similare)

8° giorno: Mar Morto - Amman (volo) Italia

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo andata e ritorno con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimenti con mezzi privati
  • 7 pernottamenti in hotel in mezza pensione
  • 6 pranzi durante il tour
  • visite e ingressi come da programma
  • guida parlante italiano
  • 2 ore di safari in fuoristrada 4×4 a Wadi Rum
  • acqua disponibile nel mezzo di trasporto (una bottiglia per persona al giorno)
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • bevande e pasti non menzionati
  • mance per guida e autista
  • escursioni facoltative
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in ” La quota include”


Costi



Quota a persona da €1.720


volo + tour + 7 pernottamenti + pasti + assicurazione

Partenze: da Roma e Milano 

da Milano 3, 6 e 24 aprile 2026

da Roma 3, 5 e 24 aprile 2026


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366

Società verificata e risultata conforme alla norma UNI EN 14804:2005
"Fornitori di servizi connessi con i viaggi per lo studio delle lingue" certificato n° 3763 (sede di Verona)