Incontro in aeroporto a Bergamo in tempo utile per il volo per Lisbona (partenza da Bergamo h:06:05 arrivo a Lisbona alle h:8:05). Possibilità di partenza da Padova Ikea, Vicenza Est (casello), Verona sud (casello).
All’arrivo ci attende la nostra guida privata in italiano e con lei raggiungeremo Sintra con un comodo treno (40 min circa di viaggio).
Sintra, uno dei posti più belli del Portogallo e cittadina patrimonio dell’Unesco. Visiteremo il borgo, l’esterno del Palacio Nacional, le viuzze antiche, la fonte Moresca, vedremo il municipio, e proveremo i dolci tipici in una pasticceria del 1862.
Ovviamente non può mancare la visita alla splendida Quinta da Regaleira, con i suoi incredibili giardini, grotte, laghetti e i celebri Pozzi Iniziatici: torri rovesciate avvolte nei misteri e nelle leggende legate ai Templari che rendono Sintra una meta unica.
Pranzo e tempo libero.
In serata prenderemo nuovamente il treno che ci riporterà in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Bergamo (partenza volo h:20,30 – arrivo previsto h:00,15)