Giornata dedicata alla visita della città.
Se non avete voglia di camminare o di spostarvi in metropolitana, potete utilizzare un bus hop-on hop-off, che vi permette di salire e scendere a piacimento, ascoltando informazioni su Londra durante il tragitto grazie all'audioguida in italiano.
La metropolitana permette certamente di spostarsi più velocemente e di camminare nei luoghi di interesse, facendo le soste desiderate.
Andate a Covent Garden, zona famosa per il mercato sito in una costruzione vittoriana con un pregevole tetto in vetro e ferro. Qui troverete molti negozietti di artigianato e di prodotti originali, oltre al Benjamin Pollock's Toyshop, un negozietto fondato nel 1880 specializzato in giochi teatrali e tradizionali per bambini e per collezionisti.
Imboccate Neal Street e andate verso Neal's Yard, una deliziosa oasi cittadina che regala un'esplosione di colori.
Proseguite per Seven Dials, noto come “il borgo nascosto di Covent Garden”.
Se volete, potete spostarvi con la metro alla Cattedrale di St Paul, con la più grande campana d'Europa (la Great Paul) che rintocca ogni giorno alle 13. Notevole l'imponente facciata ovest, dominata da due enormi torri.
Dopo raggiungete la Torre di Londra, nota per essere stata luogo di prigionia di molti potenti. In origine si chiamava White Tower ed era un forte circondato da un fossato. In seguito vi furono conservati i gioielli della Corona.
Lì vicino si erge il TOWER BRIDGE, il famoso ponte in stile neogotico capolavoro di ingegneria (lungo il percorso ammirate il singolare Millennium Bridge). Potrete visitare la mostra permanente all'interno e scoprire uno dei ponti levatoi più affascinanti e famosi al mondo. Da qui potrete ammirare straordinarie vedute di Londra attraversando il passaggio pedonale a 43 metri sul livello del fiume, con il pavimento trasparente (apertura ore 09:30-17:00).
Sempre da lì potrete partire per una CROCIERA SUL TAMIGI. La navigazione offre la fantastica opportunità di vedere la città da una diversa affascinante angolazione. Potete imbarcarvi alla Torre di Londra e andare fino a Westminster.
Fate un salto a Buckingham Palace, poi raggiungere Harrods, il più famoso ed esclusivo grande magazzino di Londra. È spettacolare la sera, quando è illuminato da 11.500 lampadine. Al suo interno ci sono oltre 300 reparti; da non perdere quello di gastronomia.
Rientro in hotel per il pernottamento.