Valentina Caccavale

Il bisogno di cambiamento mi accompagna costantemente, e il modo migliore per soddisfarlo per me è viaggiare. Viaggiare mi apre la mente, mi fa cambiare prospettiva, mi fa scoprire aspetti del mondo e delle persone del tutto nuovi, mi arricchisce.

Con questo spirito, viaggio da sempre: ho cominciato con i miei genitori quando avevo meno di un anno, poi ho proseguito da sola. La costante: viaggi itineranti (con ogni mezzo). Insomma, se vado in Irlanda, non mi fermo a Dublino con una capatina a Kilkenny, ma faccio il giro completo dell’isola, con tutte le deviazioni possibili per scoprire dettagli e luoghi poco battuti, e prendo anche una barchetta per andare alle isole Aran.

In questo modo, ho girato in lungo e in largo tutta l’Europa, e poi l’Australia, dove ho attraversato il deserto in fuoristrada, volato in biplano, navigato in catamarano per andare a immergermi alla barriera corallina, scalato un ponte in cordata sotto la pioggia, gironzolato a cavallo per l’outback, lanciato boomerang nel bush, assaggiato cibi improbabili, pagaiato tra i coccodrilli, tenuto in braccio un wombat, conosciuto persone incredibili. Io viaggio così.

Degli Stati Uniti ho visitato una dozzina di stati on the road, e poi New York, Boston e le cascate del Niagara.

Così, in pratica, mi sono specializzata per tutta la vita nei viaggi self-drive e on the road. E nella loro organizzazione: per me il viaggio inizia mesi prima, quando decido una meta e, con l’adrenalina a mille, cerco informazioni, leggo guide, studio itinerari, scelgo, prenoto.

Di tanto in tanto accompagno qualche gruppetto in viaggio, e ne approfitto per conoscere tour operator locali validi, per esempio per l’India, le Filippine, il Senegal, la Colombia e molti altri.

Oltre a viaggiare, mi piace anche seguire corsi di formazione sulle destinazioni: così sono diventata Aussie Specialist (per l’Australia), Norway ExpertCopenhagen SpecialistUsa Ambassador… e non mi fermo qui.

Mi è parsa una buona idea che questo mio entusiasmo non solo per i viaggi in sé ma anche per i “preparativi” potesse essere impiegato per aiutare altre persone a organizzare al meglio la loro vacanza. Anche perché, così, è come se al viaggio partecipassi un po’ anch’io.



Cell.: 339 5636029
Tel.: 045 8341329
Email: [email protected]

(16 voti) Vedi tutte le recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





In Puglia Con Valentina: Alberobello, Matera, Ostuni

Italia

Viaggi al femminile

I trulli di Alberobello, i Sassi di Matera (capitale europea della cultura 2019), le case bianche di Ostuni. E ancora: una lezione di cucina pugliese, una degustazione di vini, cene tipiche, pernottamenti nei trulli. Tutto questo in un viaggio al femminile (massimo 9 viaggiatrici). Dal 10 al 13 maggio 2019 

VEDI

Sri Lanka: Tour E Soggiorno Mare

Sri Lanka

Viaggi di nozze

Un tour in piena libertà con auto privata e autista/guida alla scoperta dello Sri Lanka, tra antichi monumenti e una vegetazione rigogliosa e ricca di fauna. Il viaggio è reso indimenticabile da due distinti soggiorni mare, entrambi in strutture di lusso romantiche e caratteristiche. 

VEDI

In India Con Valentina: Delhi, Agra, Varanasi E I Luoghi Del Buddha

India

Viaggi al femminile

Tour al femminile con guide locali in italiano alla scoperta dell'India più spettacolare, con il Taj Mahal, e di un'India più spirituale, sulle tracce del Buddha. Pernottamenti in hotel 5 stelle, tutti i pasti inclusi. Gruppo di 12 persone Dal 16 al 25 novembre 2019

VEDI

Tour Della Grecia Classica E Santorini

Grecia

Self Drive

Un tour self-drive alla scoperta della Grecia classica, tra templi e siti archeologici, paesini caratteristici, natura selvaggia e spiagge incantevoli, con due escursioni in barca alle isole di Zante, Poros, Hydra ed Egina. Potrete poi concludere la vacanza con qualche giorno di relax al mare nella splendida isola di Santorini.

VEDI

Germania: DÜsseldorf, Colonia, Bonn In Treno

Germania

Città e Capitali

Düsseldorf, situata sulle rive del Reno in corrispondenza di un punto spettacolare del fiume, è meta ideale per gli appassionati di arte e musei. Un'altra perla è Bonn, città natale di Beethoven. Potrete andare da una città all'altra in treno, facendo anche una sosta a Colonia, per ammirarne l'imponente duomo.

VEDI

Tour Del Senegal Con Guida/autista

Senegal

Tour

Tour privato con guida/autista parlante italiano, che vi condurrà alla scoperta delle località più interessanti e ve le illustrerà. Vi immergerete in una cultura affascinante e in una natura che vi lascerà sorpresi. 

VEDI

Thailandia E Koh Samui Con Dubai

Thailandia

Viaggi di nozze

Dopo 3 giorni in giro per Bangkok, partenza per un tour alla scoperta della Thailandia classica, con guida in italiano. Alla fine relax al mare, nella splendida Koh Samui. Al ritorno, anziché rientrare direttamente in Italia, si pernotta a Dubai, per dedicarle la serata e la mattinata seguente.

VEDI

Grecia Del Sud: Tour Self-drive

Grecia

Self Drive

Un tour in auto alla scoperta della culla della cultura greca, tra paesaggi spettacolari, mare meraviglioso, paesini pittoreschi, rovine dell'antica civiltà nel Sud della Grecia: Atene, Sparta, Corinto, Olimpia, Delfi, la suggestiva costa del Peloponneso e una giornata alle isole del golfo Saronico.

VEDI

Tour In Danimarca In Hotel Comwell

Danimarca

Self Drive

Un tour in auto alla scoperta della Danimarca con i suoi castelli, la natura, la cultura, il mare: Copenhagen, Roskilde, Odense, Ribe, Silkeborg, Aarhus, Helsingør, senza dimenticare il parco tematico di Legoland, divertente non solo per i bambini. 

VEDI

Load more


Dal blog


Recensioni

(16 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Rosella Vada

Valentina come sempre si è rivelata preparata disponibile e professionale.
Il viaggio in Giordania è stato programmato al meglio sotto tutti gli aspetti.
La Giordania come l’India sono nel mio cuore anche grazie a te.
Anche la guida e l’autista erano preparati disponibili e all’altezza delle aspettative.
Grazie Vale

Ermes Ansaloni

Sono solo al primo viaggio gestito da Valentina ma già questo è stato un ottimo inizio.
Con un piccolo gruppo di amici Valentina ci ha organizzato e ben guidato in un affascinante avventura storica e paesaggistica in Giordania.
Esperienza positiva che prova la professionalità di Valentina.
Ripeteremo! 😊

Domenico Angelino

Un viaggio lungo 28 giorni alla scoperta dell’Australia, grazie per aver accolto e soddisfatto tutte le nostre esigenze. L’Australia è mitica e Valentina la conosce molto bene

Tiziana e Davide

Siamo al quarto ( o quinto? Non ricordo!) viaggio con Valentina, e sinceramente non abbiamo motivo alcuno per cambiare. Ci conosce, conosce i nostri gusti e la nostra tipologia di viaggio preferita..e questo per noi fa la differenza. Quest’anno è toccato al Marocco, sempre con la stessa professionalità e disponibilità, e siamo già in contatto per l’Islanda (a proposito: Vale, datti da fare !!😉😆) .
Consigliata, senza dubbio!

Lucia

Conosciuta casualmente. Ho avuto sempre risposte alle mie richieste precise e puntuali , disponibile quando ho avuto delle difficoltà all’estero. La consiglio sicuramente .

Sandro

Giappone, Norvegia, Portogallo, Cambogia.
Valentina ha organizzato i nostri viaggi interpretando al meglio esigenze e ottimizzando l’itinerario.

Viaggi progettati con cura ma che lasciano spazio anche a possibile modifiche durante il percorso.

Sergio Silvestri

Grazie al bellissimo viaggio che ci ai organizzato abbiamo passato una settimana bellissima a Tenerife. Il giorno un mare splendido e grazie alla macchina prenotata abbiamo fatto molti tour dell’isola, la sera eravamo in albergo in centro dove c’erano locali dove passare in allegria la serata.

Daniela e Fabio

Quando pensavamo al nostro viaggio di nozze, pensavamo ad un viaggio perfetto, avventuroso, magico, romantico ed in effetti é stato cosi!
Valentina é stata molto attenta alle nostre esigenze fin da subito: nella fase di progettazione del viaggio ha interpretato al meglio quello che volevamo e ci ha accontentati davvero in tutto (luoghi da visitare, modalità di visita e compatibilitá economica) anche quando abbiamo deciso di viaggiare sul Ghan.
Abbiamo avuto la piacevolezza di vivere appieno l’esperienza, in quanto tutta la parte organizzativa è stata ineccepibile sotto tutti i punti di vista (aerei, transfer, treni, escursioni).
In particolare, in Australia, dove abbiamo fatto un tour personalizzato, l’itinerario é stato ben strutturato, interessante, vario e i tempi calcolati in modo da farci rilassare senza rinunciare a visitare luoghi fantastici.
Ci siamo affidati totalmente perché sapevamo che Valentina era già stata in quei luoghi ed abbiamo fatto bene. Ricorderó sempre quando prima del viaggio Valentina ci disse che aveva prenotato la visita del Kakadu di primissimo, e intendo primissimo, mattino perché “era meglio”.
Aveva ragione! É stata una magia, la natura e i sui abitanti (coccodrilli, uccelli di ogni genere, ecc) si risvegliavano, vedere l’alba così é stata un’esperienza mai provata prima. Un’ora dopo sarebbe stato bello, ma la magia sarebbe svanita.
Anche nel momento in cui ci ha noleggiato un grosso fuoristrada 4×4 ha compiuto una scelta non casuale che ci ha permesso di uscire dai percorsi piú battuti e vedere il nostro primo canguro saltellante oppure percorrere la lunghissima e meravigliosa spiaggia di Broome.
La professionalità l’abbiamo percepita dai suggerimenti che ci sono stati dati e da tante piccole attenzioni che hanno fatto la differenza.
Per quanto riguarda la sistemazione in Polinesia francese ci ha dato un’ampia scelta conforme alle nostre attese.
Per me che ho frequentato una scuola ad indirizzo turistico e per un periodo ha lavorato in tale ambito, le aspettative erano molto alte anche perché si trattava del MIO viaggio di nozze.
Sono contenta di essermi affidata a Valentina e a Racconti di Viaggio e lo rifarei.
Perché consiglio di affidarvi a Valentina? Perché il viaggio é come un abito….se fatto su misura é meglio!!!

Alexa Thaler

È già qualche anno che Valentina mi organizza numerosi viaggi, sia da sola che in piccoli gruppetti, in varie parti del mondo. Si è sempre dimostrata un’organizzatrice seria ed affidabile, combinando i servizi per me importanti anche con il lato economico. Sa capire le singole esigenze della persona e questo finora non lo avevo mai trovato. Attualmente stiamo organizzando un bellissimo viaggio in Namibia insieme. Posso definirla un’ottima collaboratrice, ormai anche amica.

__________

Stefania

Valentina è molto disponibile e sa ascoltare quelli che sono gli obbiettivi richiesti per un viaggio. Veloce nell’offrire proposte e precisa.
Trasparente e chiara, non puoi non essere soddisfatto degli itinerari proposti e delle strutture scelte!!!

TOSCANO FRANCESCO

io e mia moglie ci siamo rivolti a Valentina per due viaggi all’estero e ci siamo trovati molto bene per organizzazione e per professionalità. il primo viaggio a settembre 2017 l’abbiamo fatto a New York ed è stato tutto perfetto e organizzato nei minimi partìicolari. Il secondo a giugno di quest’anno a Tenerife, anche qui non abbiamo avuto problemi di nessun genere. Operativi volo ottimi e alberghi di eccellente qualità. Sicuramente ci avvaleremo per un futuro, speriamo prossimo, della professionalità dell’agenzia e in particolare di Valentina.

Marinella

“L’anima non ha cultura, non ha nazione. L’anima non ha colore, accento, stile di vita. L’anima e’ per sempre. L’anima e’ una.” – SHANTARAM di Gregory David Roberts – Ho letto il libro d’un fiato e sono partita per l’India con Valentina. I ricordi di questo viaggio sono cosi’ vivi dentro di me che la nostalgia mi accompagna ogni volta che riafforano. …….Svegliarsi prima dell’alba per indossare un sari, aiutata dalle donne indiane a prepararsi per accogliere il Taj Mahal in tutto il suo splendore, alle prime luci di un giorno indimenticabile; ritrovarsi in un tempio Sikh, seduta in mezzo a donne e bambine, ad impastare chapati da distribuire a chiunque si presenti a chiedere un pasto caldo, ogni giorno; accogliere i bambini all’uscita da scuola in un villaggio ed emozionarsi di fronte ai loro occhi sorridenti; girare in tuc-tuc e riscio’ in mezzo al traffico caotico di Nuova Delhi per ritrovarsi, girato l’angolo, a percorrere vicoli storici con gli sguardi curiosi delle scimmie dall’alto dei fili elettrici; ascoltare curiosa ed attenta la storia del matrimonio della nostra guida indiana e cercare di coglierne ogni dettaglio cosi’ importante per lui; sentirsi grata per la gentilezza d’animo disarmante delle persone incontrate per strada……. Flash di un viaggio che custodiro’ con cura insieme ai mille colori, profumi ed emozioni che mi hanno accompagnato in questa esperienza speciale. Namaste’ Valentina, “anima errante”, per aver condiviso questo pezzo di cammino, in attesa del prossimo.

Silvana Maccagno

Ho utilizzato le proposte di Valentina diverse volte e devo dire che l’organizzazione è sempre perfetta. Ho viaggiato sia con la formula self-drive per visitare il Portogallo, ottimo sistema per viaggiare in libertà avendo tutto prenotato (noleggio auto, alberghi ecc.), sia con il viaggio organizzato in Finlandia dove Valentina, accompagnatrice del gruppo, si è dimostrata professionale, preparata e simpaticissima!
Grazie Vale!!

Alessia

Valentina grazie per gli splendidi viaggi che mi hai organizzato. Libertà e divertimento uniti a ottima organizzazione sono la formula vincente! Ciao

giorgio albonico

Valentina è brava e professionale.

Rosella Vada

Viaggio indimenticabile alla scoperta della cultura indiana nel triangolo d’oro del Rajashthan. Luoghi profumi sapori che sono rimasti nel cuore lasciandomi la voglia di ritornare.
Valentina la nostra accompagnatrice impareggiabile e sempre disponibile per ogni necessitá.
Hotel lussuosi e impeccabili in ogni cittâ.
Guide preparate, sensibili, attente e pronte a risolvere al meglio ogni situazione.
Viaggio che vorrei rivivere e sempre con Valentina.

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]