Praga

Attraverso Gli Occhi Dei Bambini: Uno Sguardo Insolito All'iconica E Magica Praga

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2019 fino a Marzo 2020

Repubblica Ceca

Praga

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 419 €

Cell. 338 2315748
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Morena Salvalaggio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(3 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

I luoghi da scoprire tra leggende e fantasmi nella città d'oro. 


Itinerario per bambini/ragazzi e adulti in cui scorci meravigliosi, magie alchimistiche, il castello, lunghe passeggiate e tramonti spettacolari fanno di Praga una meta imperdibile.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Praga

Italia (volo) Praga.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Praga. Arrivo e trasferimento in hotel. 


Se il tempo lo permette, dato che ai ragazzi piacerà moltissimo, fate un primo giro della città per scoprire le parti insolite con un tour guidato in segway (sopra gli 8 anni) oppure visitate lo zoo, uno dei migliori giardini zoologici del mondo, che si trova nel quartiere di Troja a nord di Praga.

2° giorno: Praga

Praga   .jpg

La giornata sarà interamente a misura di bambino, come entrare in una favola, ma sarà quasi una Disneyland anche per adulti.


Salite su City Sightseeing Praga Hop On-Hop Off per scoprire le numerose attrazioni della città, tra cui la piazza della Città Vecchia, il castello, lo stadio di Strahov e l'isola di Kampa.

Nella piazza della Città Vecchia vedrete l'imponente Old Town Hall Tower, tra le più alte del centro storico, che fu costruita nei primi anni del 1400 e oggi ospita una delle icone più identificabili di Praga: l'Orologio Astronomico. i ragazzi si lasceranno incantare da un capolavoro della scienza gotica.

È possibile salire in cima alla torre del vecchio municipio, ne vale veramente la pena, le viste dall'alto sono uniche.


Altra attività di assoluto obbligo è quella di portare i ragazzi ad ammirare i panorami dal ponte Carlo, ma ritornateci anche di notte per l'atmosfera magica data dalle esibizioni musicali e la vista del castello che brilla luminoso contro il cielo notturno.


Nel pomeriggio sarà spettacolare una crociera turistica lungo i canali del fiume Moldova (una bevanda inclusa).

In Krizovnicke Namesti 1 salirete su una tipica barca ceca e scoprirete i segreti nascosti della bellissima Praga. Partendo da una sorgente sotterranea nascosta nel centro storico, il viaggio vi porterà attraverso il cuore della città con la preziosa collaborazione di una guida locale. Vivrete la città da una prospettiva incomparabile. 


Alla sera, dalle 19:00 alle 21:00, partendo dalla fermata del Gray Line in Narodni Street 38, i ragazzi saranno affascinati da un tour guidato a piedi sui “fantasmi”. Scopriranno la magia di Praga antica attraverso storie e legende raccontate dalla città stessa. Sarà un'occasione per visitare luoghi di sera e partecipare all'esplorazione dei numerosi misteri del cuore dell'Europa. Impareranno tutto sulle magiche sfaccettature della città e sui suoi antichi fantasmi.

3° giorno: Praga

Fate una puntatina al Museo del trasporto, interessante perché mostra come fosse facile muoversi già cento anni fa. Quasi tutti i mezzi hanno le porte aperte ed è possibile affacciarsi all'interno.


Da qui, in Vozovna Střešovice (deposito dei tram di Praga), si prende il pittoresco tram storico numero 91 che attraversa il centro e sale fino al castello, la struttura più iconica della città.


Alle 11:00 farete una visita del castello, con un'introduzione esplicativa di tutto il complesso.

Il circuito copre il castello e i suoi splendidi interni, oltre alla cattedrale di San Vito, all'antico palazzo reale, alla basilica di San Giorgio e al vicolo d'Oro con la torre Daliborka.


Se la giornata è soleggiata, fate una passeggiata nel parco del castello tra i sentieri alberati.


Fate una capatina anche al Museo Speculum Alchemiae, che piacerà tantissimo ai giovincelli.

Praga è famosa per la sua magia e per i famosi alchimisti del passato; è sorprendente vedere come, attraverso il movimento di un soprammobile, una libreria si sposti e contestualmente si aprano dei tunnel sotterranei.

La visita dura mezz'ora circa, è guidata per un laboratorio di alchimisti e misteriose catacombe. Tenete per voi il passaggio segreto nascosto, è molto carino, sarà una sorpresa per i vostri figli!

4° giorno: Praga: Collina Petrin

Visita insolita della città: lasciate che siano i figli a trascinarvi in un'esperienza che non ha età.


Raggiungete la collina Petrin e salite a bordo della funicolare per raggiungere la cima dell'omonima collina, che si trova al di sopra di Malá Strana, davvero ricca di attrazioni. Ammirerete la torre panoramica che campeggia sulla sommità e riproduce, in dimensioni ridotte, la torre Eiffel di Parigi.

Si può anche salire con l'ascensore e per, chi ha voglia di movimento, anche a piedi: certo, bisogna affrontare 299 gradini, ma la fatica sarà ampiamente ripagata dalla meravigliosa vista panoramica, che arriva fino a parte della regione Boema.


E qui, per il divertimento di piccoli e grandi, è straordinario il labirinto degli specchi, vicino alla torre panoramica. Cercate l'ingresso dell'edificio, simile a un castello, e preparatevi a ridere (molto!) vedendo la vostra immagine riflessa e distorta dagli speciali specchi.


Sempre nella zona, di notevole interesse è l'osservatorio astronomico Štefánik, con le sue intriganti attrezzature tecniche e l'esposizione di astronomia, che permette ai visitatori l'osservazione del cielo sia di giorno sia di notte. Per oggi può bastare, no?

5° giorno: Praga (volo) Italia

Praga (volo) Italia .jpg

Giornata libera. Se il tempo lo permette, fate un giro al singolare Museo delle miniature, all'interno del complesso monastico di Strahov. Troverete le opere del tecnico siberiano Konienko, che stanco di occuparsi di microchirurgia decise di riproporre su minuscola scala vere e proprie opere d'arte.

È  davvero incredibile: userete la lente d'ingrandimento per vedere una fila di cammelli passare dalla cruna di un ago, oppure leggerete il Padre Nostro su un capello umano. Unico nel suo genere!


Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Hotel Suite Home Prague****

L'albergo dista 600 metri dalla celebre piazza San Venceslao in posizione davvero molto buona, a meno di 5 minuti di cammino dal Museo nazionale e dalle 3 linee della metropolitana.

Vanta un centro benessere con servizi a base di birra, la connessione Wi-Fi, alloggi ampi e provvisti di tv satellitare.

Ogni mattina viene servita una ricca colazione internazionale.



APPUNTI DI VIAGGIO



Praga negli ultimi anni è diventata davvero accogliente e molto pulita per i turisti, soprattutto per bambini e ragazzi.


Per quanto riguarda le misure antifumo, dopo diversi anni di discussioni e dibattiti, finalmente anche in Repubblica Ceca, a favore dei giovanissimi e non solo, si è giunti al divieto: ora la legge vieta completamente il fumo nei locali.


Durante il periodo scelto per il soggiorno, qualora siano previste visite a musei, bisogna fare attenzione ai giorni di apertura: non tutti sono aperti l'intera settimana. Il Museo dei trasporti, per esempio, è aperto solo di sabato e domenica da marzo a novembre.


Quando arrivate al castello, non perdetevi il cambio della guardia.


Dopo la visita all'interno, raggiungete il vicolo d'Oro, una strettissima via nel complesso del castello dove si contano soltanto undici minuscole casette, alcune alte poco più di un metro, talune in tinta pastello, altre coloratissime, che racchiudono un inestimabile bagaglio di storie e leggende. È un posto estremamente suggestivo e pittoresco: a grandi e piccini sembrerà di vivere in un set cinematografico o in una fiaba, sembra quasi una via delle bambole.

Si consiglia di visitare il Museo delle armature, proprio dentro le casette.


Andate a visitare anche la zona di porta della Polveri: se andate di sera è bello l'effetto delle luci nel buio della notte.


Un consiglio culinario: assaggiate il gulasch, piatto tipico della zona; provatelo assolutamente, ma attenzione perché ai bimbi il sapore eccessivo di cipolla e aglio magari non piace, e a Praga lo si trova un po' in tutti i cibi.


Portate i ragazzi a mangiare su una barca, al tipico ristorante sul fiume La Marina: sarà per loro sicuramente una novità. Dettaglio: è italiano; se volete mantenere il gusto di casa nostra qui mangiate anche la pizza. 


Girate la città a piedi quanto più possibile, perché camminando si scoprono tantissime cose.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento privato da/per l'aeroporto
  • 4 pernottamenti in camera familiare con prima colazione
  • biglietto d'ingresso e commento introduttivo al castello di Praga (famiglia)
  • biglietto di un giorno per il City Sightseeing Praga Hop On-Hop Off (famiglia)
  • crociera turistica sui canali (1 bevanda inclusa)
  • tour guidato a piedi sui fantasmi
  • attività e visite come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • mance
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per famiglia (2 adulti + 2 bambini) da € 1675

volo + 4 pernottamenti con colazione + trasferimenti + attività e visite + assicurazione. 


Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646