Accanto agli entusiasti da rientro vive unampia popolazione di nostalgici delle ferie. Una delle abitudini di questa popolazione è la ricerca di una nuova destinazione di viaggio subito dopo il rientro dallultimo. Noi ci consideriamo a tutti gli effetti appartenenti alla categoria, infatti abbiamo già iniziato a pensare alle proposte per dicembre e ai primi mesi del 2024: parti con noi per  una soluzione volo + soggiorno in pensione completa per il Capodanno 2024 alle Maldive! O preferisci la partenza del 9 febbraio 2024?

Capodanno 2024 alle Maldive. Oppure febbraio?

Proponiamo due opzioni, con la medesima destinazione: Dhiffushi, isola dell’atollo di Kaafu, che si raggiunge con un trasferimento in barca veloce di circa 45 minuti dalla capitale Malé, dopo un volo intercontinentale. In pratica il paradiso delle spiagge bianche, dell’acqua cristallina e degli spettacoli della barriera corallina, con “un orizzonte infinito nel quale perdere ogni pensiero e preoccupazione”.

L'atollo di Vaavu è uno dei meno affollati dal punto di vista demografico e in termini di presenze turistiche della Repubblica delle Maldive.

Photo by Asad Photo Maldives on Pexels

La proposta per Capodanno prevede partenza il 28 dicembre 2023 e ritorno il 6 gennaio 2024, per 9 giorni e 7 notti . La proposta di febbraio, invece, prevede la partenza per il 9 febbraio e il rientro il 17 (per 8 giorni e 7 notti).

Dhiffushi Inn Guest House

Le guest house sono strutture confortevoli ma più semplici rispetto ai grandi resort. Questo non significa che la qualità dei servizi o la pulizia sia inferiore, quello che cambia è il livello di spettacolarità della struttura: meno appariscente, si fonde con lambiente circostante facendo apprezzare al meglio i paesaggi maldiviani.

Le guest house sono strutture più semplici dei resort maldiviani ma offrono un'esperienza più autentica.

Photo by Yan Krukov on Pexels

 

La proposta di una guest house inoltre è un modo per favorire i contatti con la vita dellarcipelago. Ci sono però due aspetti da conoscere e tenere a mente per evitare incomprensioni: la religione più diffusa nella Repubblica della Maldive è lislam, il che comporta il divieto di consumare bevande alcoliche e lobbligo per le donne di indossare sempre un pareo (o altro abbigliamento coprente) sopra al costume, con leccezione per le bikini beach, le spiagge attrezzate a uso esclusivo dei turisti. In termini operativi: il consumo di alcolici sarà possibile solo durante alcune escursioni e, a pochi metri dall’hotel, è disponibile per gli ospiti una bellissima e lunga spiaggia attrezzata che garantisce la possibilità di stare in costume.

Servizi ed escursioni

Per la partenza di fine anno, oltre ai pernottamenti in pensione completa, lofferta comprende 3 escursioni in barca: la prima per fare snorkeling in prossimità di una lingua di sabbia in mezzo all’oceano; la seconda per raggiungere Turtle Point, un’area in prossimità del reef dove l’avvistamento delle tartarughe marine è garantito; infine un tour al tramonto alla ricerca di banchi di delfini.

L'alta biodiveristà maldiviana rende spettacolare le attività di snorkeling.

Photo by Martin Hungerbühler on Pexels

 

La partenza di febbraio è pensata principalmente per i sub: oltre a volo, trasferimenti e soggiorno in pensione completa, la quota comprende infatti un pacchetto di 10 immersioni, con la presenza di un’istruttrice subacquea genovese. La scelta di soggiornare alla Dhiffushi Inn Guest House, garantisce però ad amici, famigliari e viaggiatori che non vogliono dedicarsi alle immersioni, di rilassarsi o godersi qualche altro sport (kayak, paddle boarding, snorkeling, ping-pong, pallavolo, pesca).

Pronto a partire con noi?