Adriana Gandiglio

Avevo pochi anni e, su una spiaggia della Liguria, guardavo i bambini giocare restando timida in disparte; un paffuto biondino mi si avvicina e mi parla in una lingua incomprensibile… tedesco! Sono quasi spaventata, ma lui mi porge una formina e mi prende la mano portandomi a giocare con i suoi amici. In quel momento scattò qualcosa nella mia testa: comunicare è condividere, creare, crescere, non importa la forma o la lingua.
Voglio parlare con il mondo, conoscere i popoli, viaggiare viaggiare e ancora viaggiare, per tornare con la ricchezza di immagini, suoni, luoghi da aggiungere al piccolo puzzle del “mio mondo”.
Ed è cosi che vi propongo i vostri viaggi, ascoltandovi e confezionando quello che diventerà un’esperienza, un ricordo per la vostra vita.
Che c’è di più bello?

India In Libertà

India

Adriana Gandiglio

L'India è un luogo dall'atmosfera ineguagliabile per la combinazione di persone, genti, profumi, odori e panorami, che spaziano da monumenti imponenti a natura rigogliosa. Sicuramente una destinazione arricchente.

India Olistica: In Ashram A Puttaparthi E Mare Alle Maldive

India

Viaggi Esperienziali

Adriana Gandiglio

Viaggiare con lentezza non è far passare il tempo ma viverlo. Potrete sperimentarlo in India, in un ashram nel villaggio di Puttaparthi, a contatto con il proprio essere e condividendo il tempo con altre persone. Dopo tanta riserva di energia positiva, potrete trascorrere qualche giorno alle Maldive, tra natura e semplicità.

Zanzibar In Libertà

Zanzibar

Soggiorno Mare

168

Relax Nell’isola Di Zanzibar In Eco-friendly

Zanzibar

Soggiorno Mare

Adriana Gandiglio

Un lodge direttamente sulla spiaggia, un'oasi di pace in questo piccolo angolo di paradiso. Dalle finestre entrano la brezza e il rumore delle onde che accompagnano durante la vacanza.

Uzbekistan, Tour Tra Antiche Civiltà

Uzbekistan

Capodanno In Marocco: Le Città Imperiali E Chefchaouen

Marocco

Adriana Gandiglio

Capodanno in Marocco, tra i profumi delle spezie e i colori degli abiti, in un meraviglioso arcobaleno di emozioni. Dalla elegante Casablanca passerete alla capitale Rabat e alla rumorosa Tangeri, per proseguire verso la più antica città Fez, incontrare la blu  Chefchaouen e arrivare alla magica Marrakech.

Capodanno In Oman

Oman

Adriana Gandiglio

Un Capodanno in Oman unico, alla scoperta di una terra leggendaria ricca di antiche tradizioni e paesaggi spettacolari, dove la natura regala emozioni indimenticabili. L'itinerario più bello e completo per chi ama sentirsi un po' VIP! Dal 29 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024

Dal blog

Recensioni

(12 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:

Rossella

Ho trovato questa agenzia per caso nel 2019 per un viaggio in Kenya…quest’anno appena deciso di andare a Marrakech, non potevo non affidarmi a lei.
Adriana è una garanzia!
Professionale, simpatica, solare, disponibile ed esplosiva!
Attenta a qualsiasi esigenza del cliente.
Straconsigliata!

Benedetta

Volevo ringraziare Adriana per l’organizzazione di questo mini tour del Marocco. È stato tutto perfetto, dalla scelta dei Riad, alla macchina con Karim, autista molto disponibile e sempre sorridente. La tenda nel deserto poi è stata una piacevole scoperta
Ci dispiace solo aver avuto così poco tempo ma ripeteremo senza dubbio sempre con Adriana che ha saputo ascoltarmi e consigliarmi ed ha avuto una gran pazienza per venire incontro alle nostre esigenze.

Luigi Scigliano

Siamo felici di come Adriana ci ha sostenuto e consigliato nelle recenti vacanze studio per ns figlio. Viaggio ben organizzato e il percorso itinerante in Irlanda è stato magnifico. Inoltre la ringraziamo per la professionalità di come ha gestito l’organizzazione della ns crociera. Complimenti e alla prossima Luigi

Fabiola

Tornata da poco da Zante e Cefalonia. Posti bellissimi ma non potevo avere dubbi, Adriana è una garanzia ….dal primo viaggio del 2015!
Sempre cortese, attenta alle richieste ed alle necessità riesce a catapultati veramente in una vacanza da sogno.
Disponibile ed attenta a risolvere ogni inconveniente che si verifica.
Un grazie di cuore !

Marisa

Empatica e professionale, mi ha permesso di godere di una splendida esperienza in Norvegia e in Finlandia, offrendo sempre il suo supporto e mantenendo vivi il suo interesse e il suo impegno per tutto il viaggio. Al prossimo!

Marta e Giovanni

Abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze in Tanzania con Adriana, consulente attenta, disponibile e affidabile.
Grazie ai suoi consigli abbiamo visto i più bei parchi della Tanzania: Tarangire, lago manyara, ngorongoro e l’immancabile Serengeti. È stata un’esperienza indimenticabile, la nostra guida Nassoro ci ha fatto scoprire l’Africa più autentica e siamo riusciti ad avvistare anche gli animali più rari. Abbiamo concluso il viaggio a Zanzibar per un po’ di relax.
Ottimo rapporto qualità-prezzo anche per lodge e campi tendati. Non potevamo chiedere di meglio!
Un meraviglioso viaggio organizzato ma non turistico, a differenza di tante altre agenzie di viaggio. Consigliatissimo!

Rossella e Gianluca

Siamo stati in Kenya per le vacanze di Pasqua, è stata un’esperienza bellissima. Adriana super disponibile, ci ha seguiti in tutto… siamo rimasti felicissimi! Consulente molto affidabile e gentile. Grazie di tutto Adriana, al prossimo viaggio!

SABRINA FALCIANI

Adriana è un’ottima consulente di viaggi, per esperienza, cortesia e professionalità…ma sopratutto riesce a dare buoni consigli perchè ha viaggiato molto ed è tutta un’altra cosa parlare di un luogo con chi lo ha visitato di persona.
Io mi sono trovata benissimo ed ogni volta che voglio partire lei è la prima ad essere consultata! Grazie Adri

FRANCESCA

Giro del marocco in jeep con tutta la famiglia. Viaggio non turistico abbiamo scoperto il Marocco “vero”. Marrakech, città imperiali, il deserto, i villaggi nomadi E’ stato tutto fantastico, un’atmosfera unica e un’organizzazione perfetta in tutti i particolari. Non vedo l’ora di tornare! oppure di organizzare un nuovo viaggio con l’aiuto di Adriana!

Paolo e Gabriella

Porto Santo 14-21 sett.2018 Paolo e Gabriella .
Innanzi tutto siamo pienamente soddisfatti della vacanza anche se qualche giorno in più non avrebbe guastato.
Piccola isola 9 per 6 km con 5000 abitanti. Costa nord a scogli costa sud 8 km di ampia spiaggia con alle spalle duna e sabbia bellissima che si inoltra nel mare con gradualità. E’ un posto per chi ama la natura e la tranquillità e non cerca vita notturna.
Abbiamo fatto 3 belle gite organizzate(Jeep, piscine naturali e giro isole con gommone). Albergo ottimo camere e servizi perfetti – pulizia ottima – personale gentilissimo e disponibile. (unico neo camera 230 con vista mare di sguincio e bella vista su impianti tecnici hotel e relativo rumore anche se a finestra chiusa non si sentiva e la presenza in camera era solo per dormire; hotel era completo ed impossibile variare camera quindi alla fine no problem) Mi è sembrato da mortaccioni richiedere su un all inclusive 15 € per il lucchetto della cassaforte. Altro neo dell’albergo legato all’orario di partenza (da hotel alle 23) il dover fare checkout entro le 12 e possibile solo pagare un extra di 50€ per poter rimandare alle 17 il checkout (?) unica spiegazione che siano talmente pieni che le camere non vengono fredde comunque con doccia in piscina e cambio nelle toelette siamo sopravvissuti. Spiaggia meravigliosa e bellissime passeggiate; Bar di spiaggia non incluso nel Hard all incusive ma con 2 passi si poteva avere tutto al bar della piscina Dunas; Ombrelloni e lettini in spiaggia 15€ al giorno ma non presi piccoli non orientabili e lontani da mare ci è andato bene ombrellone mobile datoci gratis alla Thalasso e relative salviette che su quella meravigliosa spiaggia andavano benissimo. Ristorazione non ho capito la limitazione a 2 sere al ristorante Dunas anche perchè li il menu era lo stesso (anzi con meno scelte) sempre a self service in un salone simile a quello hotel per luci e arredamento ; unica differenza i camerieri servivano le bevande – ci siamo andati solo 1 volta, quello dell’ albergo offriva più scelta e stessa rumorosità e nessun vincolo di orari. Cibo generalmente di qualità sufficiente e qualche volta molto buona con offerta ampia e variata . Piscine molto belle e bellissimo il giardino della piscina esterna a contatto con la duna. Non eravamo interessati alla animazione (non invasiva) ma vedevo che si impegnavano a fare anche la baby dance anche se vi erano solo 2 bimbi. Compagnia NEOS che già conoscevo ottima e puntuale solo gli orari (specie il ritorno alla 1.40 di notte disagevole) Le gite tutte molto belle e interessanti particolarmente quella in jeep come S.ra Adriana mi aveva segnalato; mancava una gita a vedere il tramonto. Simpatici gli accompagnatori. Solo il giro alle isole in gommone mi è sembrato un pò frettoloso (avrei voluto osservare meglio i granchi rossoneri e non ci hanno portato all’isola del ferro – probabilmente per problemi di mare – sfortunatamente niente delfini o balena ma non era dato per sicuro).
Paolo e Gabriella De Ambrosis

Duccio & Francesca

Siamo da poco tornati dalla nostra esperienza in Vietnam. Possiamo ritenerci completamente soddisfatti a livello di esperienza e di proposta del tour da parte di Racconti di Viaggio, poiché ci ha permesso di entrare in contatto con un paese e le sue più varie tradizioni, senza mai sfociare in una tipologia di tour troppo standard e turistico, con esperienze di vario tipo a stretto contatto con gli abitanti del luogo e dal “sapore originale”.

Nota positiva: ottima assistenza da parte dell’operatrice di Racconti di Viaggio per problemi riscontrati durante il nostro soggiorno.
Punti migliorabili: a nostro avviso il gruppo in cui siamo stati inseriti era troppo numeroso ( 26 persone ), numero da noi considerato troppo elevato per visitare un paese, avere il tempo necessario di fare fotografie, ascoltare la guida nelle sue spiegazioni dei vari siti.
Consiglio per “ Racconti di viaggio” verificare che i ricongiungimenti da parte dei tour operator in loco non riuniscano in gruppi troppi numerosi i viaggiatori.

Racconti di Viaggio per noi è una garanzia da anni quindi caldamente consigliato a tutti voi lettori.

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts