Cell. 3204058225
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Se non avete mai preso in considerazione un viaggio a Stoccarda, pensate di trascorrervi qualche giorno durante la Frühlingsfest, la più grande festa europea della stagione, che si svolge tra aprile e maggio, considerata l'Oktoberfest di primavera.
Partenza dall'Italia con volo per Stoccarda. L'aeroporto possiede una stazione ferroviaria interna che vi permetterà di raggiungere il centro in meno di 30 minuti.
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per scoprire il centro città, il cui fulcro è la Schlossplatz, piazza del Castello con la colonna del Giubileo.
L'edifico più recente della piazza è il Kunstmuseum, un cubo in vetro alto 27 metri che ospita il Museo d'arte contemporanea.
Al centro della piazza si trova la strada pedonale più lunga d'Europa, la Königstraße, e a pochi passi da lì potrete vedere l'Altes Schloss, il “castello vecchio”, oggi sede del museo storico e nella cui corte si tiene ogni anno il mercatino di Natale.
Per pranzo potrete gustare prodotti tipici della cucina tedesca al Markthalle, il mercato coperto di Stoccarda costruito nel 1914 all'interno di un antico edificio in stile liberty.
Continuate la vostra passeggiata passando per la cattedrale, la Stiftskirche, simbolo della città vecchia.
Nel tardo pomeriggio potrete spostarvi nel quartiere Bad Cannstatt per immergervi nella Frühlingsfest, la festa di primavera più famosa d'Europa.
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visitare uno o più dei musei che si trovano in città.
Stoccarda è famosa per l'industria automobilistica e ospita infatti il Museo Porsche e il Museo Mercedes-Benz.
Se il mondo delle auto non vi affascina e preferite vedere le più classiche collezioni d'arte, potrete raggiungere la Staatsgalerie Stuttgart, uno dei musei più antichi della Germania, che ospita circa 800 opere.
Nel pomeriggio potrete tornare nel quartiere Bad Cannstatt per godervi un'altra serata di festa.
Colazione in hotel e ultime ore a disposizione.
Trasferimento libero in treno all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
ESEMPIO DI HOTEL
Premiem Inn Stuttgart City Centre***
L'hotel è perfetto per esplorare le principali attrazioni della città: piazza del Castello, il palazzo Nuovo e i suoi giardini, il Museo d'arte contemporanea o lo storico mercato alimentare coperto.
A pochissime fermate potrai scoprire il Museo Porsche e Mercedes-Benz.
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, bollitore per te e caffè e Wi-Fi.
Ogni mattina viene servita una ricca colazione dolce e salata a buffet.
L'aria dedicata alla festa di primavera è composta da attrazioni come giostre e ruota panoramica e alcune “tende” gestite da diversi birrifici.
L'ingresso alle tende è sempre gratuito, ma raggiunta la capienza massima vengono chiuse, per questo è consigliato prenotare anticipatamente per garantirsi il posto al tavolo.
Potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Quota per persona in camera doppia da € 470
volo+ 3 pernottamenti con colazione + assicurazione
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646