Scozia

3 Giorni Alla Scoperta Di Edimburgo

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2024 fino a Maggio 2025

Europa

Scozia

a partire da 500 €

Cell. +393349421849
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Valentina Bonomi

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Tre giorni a Edimburgo per vivere a pieno la città e immergersi nella sua magica atmosfera. Il centro storico, per gran parte, è patrimonio mondiale dell’UNESCO, e ogni angolo e via offrono scorci che ti ruberanno il cuore.


PROGRAMMA


1° giorno: Città Di Partenza (volo) - Edimburgo

Arrivo a Edimburgo e trasferimento presso la struttura.

Iniziate con la visita della città vecchia, percorrete la famosa Royal Mile, la via che inizia dal Castello di Edimburgo e termina a Holyrood Palace, la residenza reale. Lungo questa via troverete la Cattedrale di S. Egidio, bellissimo esempio dello stile gotico: l’ingresso è gratuito e merita davvero di essere visitata.

Dirigetevi poi al Castello per la visita a uno dei luoghi di maggiore interesse di Edimburgo (ogni giorno alle ore 13.00 potete assistere allo sparo del cannone). Ora è il momento di passeggiare per Victoria street: se siete appassionati di Harry Potter vi sembrerà di passeggiare per le vie di Diagon Alley! Alla fine di Victoria Street arriverete a Grassmarket, la piazza anticamente utilizzate per il mercato, ora luogo d’incontro e ideale per mangiare in uno dei tipici pub scozzesi. 

2° giorno: Edimburgo

La giornata inizia con una passeggiata a Dean Village, un’oasi di pace dove il tempo sembra essersi fermato, a 5 minuti da Princes Street. Questo villaggio dallo stile tardo vittoriano, vi regalerà dei momenti di tranquillità con il fruscio del fiume che lo attraversa e tutto il verde che lo circonda.

Poco distante si trova la Cattedrale episcopale di Santa Maria, un esempio dello stile neogotico. Raggiungete poi Ross Fountain al centro dei West Princes Street Gardens con una vista speciale sul castello.

Potete visitare il Museo Nazionale dei Ritratti, a ingresso gratuito. Nel raggiungerlo vedrete l’imponente Monumento Scott, il secondo più grande monumento al mondo dedicato a uno scrittore. Un altro museo che potete visitare gratuitamente è il Museo Nazionale Scozzese, con una parte dedicata alla storia della nazione e una alla scoperte scientifiche di tutto il mondo.

3° giorno: Edimburgo (volo) - Città Di Partenza

La mattina dell’ultimo giorno sarà dedicata alla visita del palazzo di Holyrood, la residenza che tutt’ora viene utilizzata dalla famiglia reale. Qui potrete visitare la sala da pranzo, la stanza del trono e la stanza dei ritratti, oltre ad altre magnifiche stanze con arredi originali. Un’audioguida vi accompagnerà nella visita narrando le vicende principali avvenute nella residenza. La visita termina nel giardino e tra le rovine della vecchia abbazia che una volta sorgeva a fianco del palazzo. 

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


APPUNTI DI VIAGGIO



Se volete uno scorcio incantevole sul castello, da Grassmarket prendete il vicolo Vennel, salite qualche scalino e voltatevi per restare incantati.

Un altro punto panoramico, per me molto suggestivo, si ha nel cortile dell’Università di Edimburgo, superando l’arco d’ingresso potrete respirare tutto lo stile gotico della città.

Recatevi a Calton Hill se volete staccare dalla vita più caotica della città, per godere del verde e della pace che questo parco trasmette.

Se volete assaggiare il tipico fish ‘n’ chips il posto migliore è Bertie’s in Victoria Street: consiglio di prenotare direttamente dal loro sito per assicurarvi un tavolo.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • 2 pernottamenti
  • assicurazione medico-bagaglio
  • biglietto d’ingresso Holyrood Palace


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • quota annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 500.

Volo + 2 pernottamenti con colazione + assicurazione.


Il volo considerato è da Milano con compagnia low cost, ma è possibile partire da altri aeroporti.

La città è ricca di luoghi da scoprire, quindi l’itinerario è totalmente personalizzabile anche in termini di durata.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646