Francia

4 Giorni Parigini

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2024 fino a Aprile 2025

Europa

Francia


4 giorni lungo un percorso che tocca le principali attrazioni della Ville Lumière. Resterete rapiti dalla grandiosità dei monumenti e dall’eleganza dei suoi palazzi, dall’atmosfera dei bistrot e dal profumo di croissant. Farete una romantica navigazione con il bateau mouche per ammirare le mille luci che si accendono la sera. Vi sarà impossibile lasciare Parigi senza il sogno di tornarvi.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Parigi E Prime Visite

Arrivo A Parigi E Prime Visite.jpg

Arrivo in città, trasferimento in hotel e inizio visite.

Iniziate il vostro tour dai 50 m dell’Arco di Trionfo, voluto da Napoleone Bonaparte dopo la vittoria nella battaglia di Austerlitz.

Proseguite poi lungo gli Champs-Élysées, viale famoso per i suoi negozi di lusso, e arrivate a Place de la Concorde, la piazza più grande della città e simbolo del periodo della Rivoluzione (qui veniva installata la ghigliottina).

Visitate poi il museo del Louvre

2° giorno: La Tour Eiffel E La Senna

La Tour Eiffel E La Senna.jpg

Colazione in hotel.

La vostra visita di oggi parte dal museo d’Orsay, museo centrato sull’Impressionismo e il Postimpressionismo.

Passate poi alla Tour Eiffel, sulla quale potrete salire per godere di un ottimo panorama a 360 gradi della città.

Raggiungete quindi il molo per imbarcarvi per un giro sulla Senna. Poco dopo il tramonto, invece, raggiungete la terrazza del Trocadéro per ammirare il gioco di luci della Tour Eiffel: ogni sera 20.000 lampadine illuminano sincronizzate la Dame de Fer.

3° giorno: Montmartre E Il Moulin Rouge

Montmartre E Il Moulin Rouge.jpg

Colazione in hotel.

Partite alla volta del quartiere Montmartre, dove si trova la Basilica del Sacre Coeur, costruita in pietra calcarea in cima a una collina. Raggiungete poi la Place du Tertre, piazzetta costellata di caffè e punto di ritrovo per musicisti di strada e artisti che ritraggono i visitatori. Godetevi l’atmosfera magica di questo quartiere girando per le sue vie.

Dopo una visita al Moulin Rouge, il cabaret più famoso del mondo, concludete la giornata al Centre Pompidou, che ospita il Museo Nazionale d’Arte moderna.

4° giorno: Notre-dame, Sainte-chapelle E Rientro In Italia

Notre-dame, Sainte-chapelle E Rientro In Italia.jpg

Colazione in hotel.

Dedicate l’ultimo giorno a visitare la famosa Cattedrale di Notre-Dame, una delle chiese gotiche più famose al mondo, per passare poi alla Sainte-Chapelle, una cappella reale in stile gotico riconosciuta come capolavoro architettonico e artistico per le sue vetrate.

Ultimi acquisiti di souvenir prima di rientrare in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



L’hotel Fertel Maillot si trova nel cuore commerciale di Parigi, a 500 metri circa dall’Arc de Triomphe e dagli Champs-Élysées, e a un chilometro circa dalla Tour Eiffel.

A conduzione familiare, dispone di circa 30 camere, dotate di bagno privato, tv satellitare, asciugacapelli, minibar e climatizzatore, e la reception è aperta 24 ore su 24; è presente anche il servizio lavanderia per eventuali necessità.

Vicino all’hotel è possibile noleggiare biciclette.



APPUNTI DI VIAGGIO



Parigi è una città che consiglio di girare a piedi per godersi l’atmosfera dei quartieri e la sua magia; per ottimizzare gli spostamenti o se si preferissero i mezzi pubblici, la rete della metropolitana è però ben organizzata e veloce.

Nella proposta di tour è incluso il “Paris visite“, un pass valido 3 giorni che vi consentirà di usufruire illimitatamente dei mezzi di trasporto.



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti con colazione
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
  • Pass per I mezzi pubblici “Paris visite” valido 3 giorni
  • Crociera sulla Senna


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo A/R
  • Trasferimento da e per l’aeroporto
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia standard con colazione a partire da € 395.

3 pernottamenti con colazione + assicurazione medico-bagaglio-annullamento + pass “Paris visite” valido 3 giorni + crociera sulla Senna

È possibile personalizzare l’itinerario in base alle proprie esigenze e decidere quali escursioni e visite includere durante il soggiorno nella capitale francese.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646