Inghilterra

A Londra Senza Pensieri

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2024 fino a Dicembre 2024

Europa

Inghilterra

a partire da 425 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Nonostante la Brexit, Londra continua a essere un punto di riferimento per stile e qualità: moda d’autore, locali di tendenza e buona tavola. La sua grande visibilità è l’eredità di un impero da tempo passato ma mai dimenticato. La visiterete senza pensieri grazie a questo viaggio pianificato minuto per minuto.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Londra - Tour Guidato

Arrivo A Londra - Tour Guidato.jpg

Arrivo a Londra e trasferimento libero in hotel per lasciare i bagagli.


Alle ore 14:30 appuntamento presso la Cattedrale di St. Paul per un free tour guidato in italiano di due ore. Scoprirete le strade del centro di Londra, conoscerete le sue attrazioni principali e il volto medievale della città.

N.B.: I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell’attività, paga l’importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.


Al termine del tour potrete proseguire in autonomia la visita della zona con la Torre di Londra, il Tower Bridge e i St Katharine Docks in bella mostra.


Pernottamento (per 4 notti) in locanda 3*.

2° giorno: Musei

Musei.jpg

Colazione in hotel.


Intera giornata a disposizione per la vista della città. Le cose da fare sono molte e non basterebbe un mese per visitare le attrazioni principali.


Si consigliano questa serie di musei, tutti a ingresso gratuito:

  • British Museum: E’ uno dei musei più antichi del mondo, che conserva ed espone una delle collezioni d’archeologia più famose a livello internazionale. Attualmente riceve più di sei milioni di visitatori all’anno ed è il quinto museo più visitato del mondo.
  • Natural History Museum: E’ dedicato alla Terra e alle diverse forme di vita. Possiede un’estesa collezione con più di 70milioni di specie e oggetti sul mondo naturale.
  • Science Museum: E’ uno spazio espositivo interattivo che avvicina i visitatori al mondo della scienza e della tecnologia in modo divertente. Sicuramente è uno dei musei preferiti dai ragazzi e dagli adulti più curiosi.
  • National Gallery: Situata a nord di Trafalgar Square, è il museo d’arte più importante di Londra e uno dei più famosi a livello internazionale. Espone opere pittoriche di provenienza europea e realizzate fra il 1250 e il 1900, tra cui capolavori di Rembrandt, Tiziano, Velàzquez, Van Gogh e Michelangelo.
  • Victoria and Albert Museum: Fondato nel 1852, è uno dei musei d’arte decorativa più grandi del mondo. Con più di 4milioni di oggetti, possiede un’ampia collezione d’arti decorative cinesi, coreane, giapponesi, islamiche ed europee.
  • Tate Modern: Il Museo Nazionale Britannico d’Arte Moderna, noto con il nome di Tate è il museo d’arte contemporanea più visitato del mondo, superando anche il MoMa di New York, ed espone e conserva opere prodotte dai maggiori artisti del XX secolo, come Pablo Picasso, Andy Warhol e Salvador Dalì.


Londra vanta inoltre diverse aree commerciali e vie consacrate allo shopping, molte delle quali dedicate a prodotti specifici. Potrete facilmente trascorrere un’ora, un pomeriggio o un’intera giornata di shopping sfrenato. Tra le zone che si consigliano: Oxford Street, Regent Street, Carnaby, Mayfair, Knightsbridge, Covent Garden, King’s Road, Notting Hill.

3° giorno: Tour Guidato

Tour Guidato.jpg

Dopo colazione inizierete la giornata prendendo parte a un altro tour guidato. Alle ore 10:30 appuntamento al Southwark Pier Point per un tour interattivo di 2 ore e 30 minuti (in italiano) a tema Harry Potter.


Scoprirete i luoghi che hanno ispirato J.K. Rowling per la stesura del suo primo romanzo, dallo Shakespeare’s Globe alle piccole stradine di Londra, e ammirerete attrazione iconiche, come il Borough Market, il London Eye e Trafalgar Square. La guida, un’appassionata di Harry Potter, vi stupirà con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.


Nel pomeriggio tempo libero per continuare l’esplorazione della città.

4° giorno: Tour Guidato

Tour Guidato.jpg

Colazione in hotel.


Alle ore 11 appuntamento a Piccadilly Circus per free tour di 2 ore con guida in italiano di Soho, Mayfair e West End, alcuni dei quartieri più vivaci di Londra.

N.B.: I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell’attività, paga l’importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.


Resto della giornata a disposizione.

5° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Colazione in hotel. Giornata a disposizione.

Trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggetta a disponibilità

Situata nel bellissimo e verdeggiante villaggio di Hampstead, a pochi passi dal centro ma con il glorioso Heath alle sue porte, la struttura è una premiata pensione 3* a conduzione familiare con annesso ristorante italiano. Da quando ha aperto agli inizi degli anni ’60 è diventata un’istituzione e il ritrovo preferito della gente del posto e di tanti viaggiatori.

Al mattino potrete gustare una colazione in stile continentale con cornetti freschi, formaggi e pane.

In linea con lo stile architettonico dei cottage a schiera del 1850, le camere da letto sono compatte, ma comunque confortevoli. Ogni camera è dotata di bagno privato, televisione, asciugacapelli, telefono privato e connessione Wi-Fi gratuita, oltre a bollitore per tè e caffè.



APPUNTI DI VIAGGIO



  • Londra è una città perfetta da vedere tutto l’anno, in ogni periodo troverete tanto da fare e molto da visitare. Da maggio a settembre avrete pero molte più ore di luce a disposizione.
  • Londra è una città cara sotto ogni aspetto tranne uno: le cose migliori da visitare sono gratis. Approfittatene.
  • Volete vedere la città da un altro punto di vista? Salite sulla collina di Hampstead Heath, dalla sua cima si distingue chiaramente lo skyline di Londra.
  • Da non perdere l’occasione di mangiare un classico fish and chips su una panchina dei tanti parchi londinesi, sperando che esca il sole.
  • Per i turisti i pub sono uno dei simboli dell’Inghilterra, e per gli inglesi sono una delle più importanti istituzioni sociali e culturali del paese. Londra, ovviamente, ne annovera tra i più belli e famosi. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di bere una “Real Ale”, la buona birra inglese.


LA QUOTA INCLUDE



  • 4 pernottamenti con prima colazione presso una tipica locanda
  • 3 tour guidati (in italiano) come da programma
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimenti da/per l’aeroporto
  • pranzi e cene
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 425

4 pernottamenti con colazione + 3 tour guidati + assicurazione.


Il viaggio è totalmente personalizzabile.

Il volo non è incluso, chiedeteci la migliore quotazione.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646