Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Abu Dhabi, di solito tappa di uno stopover, merita di essere meta di una vacanza a sé stante, perché ha molto da offrire, dal relax in spiaggia al safari in 4×4 nel deserto, dai mercati tradizionali ai centri commerciali di lusso, dai musei ai parchi a tema.
Partenza dall'Italia con volo per Abu Dhabi. All'arrivo all'aeroporto, trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel. La mattina (per evitare la folla), andate alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, con i minareti di marmo bianco che si stagliano contro il cielo azzurro insieme alle 82 cupole (ingresso gratuito).
All'interno l'enorme moschea (può ospitare oltre 40.000 fedeli) vanta più di 1000 colonne, lampadari in oro e il tappeto artigianale più grande del mondo.
Se volete scoprire un po' di cultura e tradizioni degli Emirati, andate all'Heritage Village, la ricostruzione di un tradizionale villaggio oasi del passato, con laboratori e artigiani che dimostrano le loro abilità (ingresso gratuito).
Tornate poi verso la Corniche e scegliete un bar o un food truck per pranzare.
Raggiungete a piedi il Jumeirah at Etihad Towers e prendete l'ascensore fino al 74° piano, dove c'è l'Observation Deck at 300, la piattaforma panoramica più alta di Abu Dhabi, da cui si gode di una vista incredibile sulla città.
L'ingresso costa 95 AED (circa € 23) e aggiungendo 55 AED (circa € 13) avrete un voucher da utilizzare al bar.
Andate allo splendido palazzo presidenziale Qasr Al Watan, dove visiterete le sale riservate agli ospiti ufficiali di Stato, in particolare l'enorme Sala Grande, oltre a un'impressionante collezione di doni diplomatici.
Dopo la visita, potrete assistere allo spettacolo di luci e suoni “Palace in Motion”, di cui ogni sera l'edificio diventa lo sfondo.
Con una camminata di 10 minuti raggiungete il particolarissimo Emirates Palace, che vale la pena visitare.
All'interno, presso Le Café, potrete mangiare qualcosa a prezzi accettabili e assaggiare il loro famoso cappuccino con foglia d'oro.
Prima colazione in hotel. La mattina sarete prelevati in hotel per un'escursione ad Al Ain, una delle città più importanti degli Emirati Arabi Uniti.
Partirete attraverso lo sconfinato deserto in direzione di Al Ain, una città storica nei pressi del confine con l'Oman.
Visiterete il centro storico, dove vedrete il forte Al Jahili e visiterete il Museo Nazionale, che custodisce interessanti reperti archeologici ed etnografici.
Sarà poi la volta del museo del Palazzo dello Sceicco Zayed, nelle cui sontuose stanze vedrete una pinacoteca con alcuni dei migliori esempi della poco conosciuta arte araba.
Dopo la visita, farete una pausa per gustare un pranzo a buffet in uno degli hotel della città.
Andrete poi nella periferia di Al Ain per vedere il famoso mercato dei cammelli, non lontano dalla pista da corsa sulla quale questi animali competono.
L'ultima tappa sarà la montagna Jebel Hafeet, dalla quale potrete ammirare il deserto e la frontiera tra l'Oman e gli Emirati Arabi Uniti.
Rientro in hotel previsto intorno alle ore 17.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per fare shopping. Tra centri commerciali di lusso e mercati locali, Abu Dhabi ha qualcosa da offrire a tutti gli stili di moda e a tutti i budget, dagli orologi d'oro e di design, ai tappeti, alle spezie e alle sete.
Alcuni dei posti migliori per fare acquisti sono: il centro commerciale The Galleria su Al Maryah Island, con oltre 400 marchi, dai negozi al dettaglio alla moda di lusso; il piccolo Avenue at Etihad Towers, che ospita alcune tra le boutique più esclusive al mondo; il Marina Mall, situato lungo la Corniche, che ospita il CityStore, che vende l'intera gamma di prodotti del Manchester City Football Club; l'Abu Dhabi Mall, con oltre 200 negozi; il nuovo Reem Mall, con 450 negozi e il più grande parco di neve coperto al mondo, Snow Abu Dhabi.
NB Chiedete ai cassieri la fattura fiscale, così potrete richiedere il rimborso dell'iva alla partenza dall'aeroporto!
Nel pomeriggio sarete prelevati in hotel per partecipare a un safari nel deserto.
Partirete verso il deserto di Abu Dhabi, dove salirete a bordo di una Land Cruiser 4×4 e inizierete l'avventura, 30 minuti in cui non mancheranno salti, dérapage e alta velocità. Potrete anche provare a fare surf sulle dune del deserto con una tavola da sandboarding.
Dopo l'emozionante giro in fuoristrada nel deserto, raggiungerete un campo tendato arabo, dove vi verranno offerti dolci tipici e potrete provare il narghilè o farvi fare un tatuaggio con l'henné.
Poi sarà la volta di un giro in cammello per immergervi nella calma e nella pace del deserto, ammirando uno spettacolare tramonto.
Al ritorno, indosserete abiti tradizionali e assisterete a uno spettacolo di danza nashaat sorseggiando una tazza di caffè beduino.
Potrete poi scattarvi una foto con i maestosi falchi del deserto di Abu Dhabi.
La giornata si concluderà con un delizioso barbecue sotto le stelle, durante il quale assaggerete diversi tipi di carne e antipasti tipici.
NB Durante il periodo di Ramadan e altre feste religiose non ci saranno attività di intrattenimento nel campo (ballo e danza nashaat) e non saranno serviti alcolici.
Rientro in hotel in tarda serata.
Oggi potete raggiungere la Corniche e rilassarvi in spiaggia (premiata con la Bandiera blu).
Potete sfruttare la spiaggia privata dell'hotel o scegliere un'area pubblica. Oppure, se cercate qualcosa di più esclusivo, potete acquistare il biglietto giornaliero al Nation Riviera Beach Club, con spiaggia sabbiosa privata, lettini, piscina, pool bar, vasca idromassaggio all'aperto e club per bambini.
Rientrate in hotel, dove intorno alle ore 18:45 sarete prelevati per una crociera in dhow, la barca tradizionale degli Emirati.
Raggiungerete la Marina di Abu Dhabi, dove sarete ricevuti su un tappeto rosso e vi sarà offerta una bevanda di benvenuto. Salirete a bordo di un dhow, un'imbarcazione di legno originaria dei paesi arabi dotata di ogni comfort.
Durante la navigazione godrete di viste magnifiche sullo skyline di Abu Dhabi e assisterete a un'indimenticabile tramonto. E mentre le luci della città si accenderanno, potrete gustare una cena gourmet (Antipasti: buffet di insalate mutabal, fattoush, di mais, di peperoni e di patate; Piatto principale: spiedini di pollo in stile shish taouk, koftas di agnello; Dessert: muhallabia con pistacchi, macedonia, dolce alla vaniglia; Open bar di bibite, succhi di frutta, caffè e tè).
Ritorno al porto di partenza e rientro in hotel previsto intorno alle ore 23:00.
Prima colazione in hotel. La mattina raggiungete Port Zayed, dove vedrete i pescatori che rientrano in porto.
Passeggiate nei Mina Market, tra bancarelle di frutta, verdura e spezie. Non dimenticate di comprare i deliziosi datteri arabi per uno spuntino!
Poi prendete un taxi e andate al Louvre Abu Dhabi, un'attrazione imperdibile per diversi motivi: l'architettura meravigliosa e all'avanguardia, il design innovativo, le ricercate esposizioni artistiche.
Non dimenticate di immergervi nel fascio di luce sotto la maestosa cupola per un'esperienza indimenticabile e di fare una passeggiata nei bellissimi giardini con vista sul golfo.
Sempre in taxi, raggiungete poi la Corniche nella zona delle spiagge, dove potete pranzare e passeggiare sul lungomare lungo 8 km, con la vista del mare a destra e della città con gli hotel più iconici a sinistra.
Fate una deviazione verso il forte Qasr Al Hosn, costruito nel 1761 per proteggere l'unico pozzo d'acqua dolce dell'isola e recentemente restaurato, oggi incastonato tra moderni grattacieli.
Accanto a Qasr Al Hosn c'è la Casa degli Artigiani, dove potrete osservare le reti da pesca artigianali della gente del posto e assistere alla tessitura tipica con foglie di palma da dattero e a dimostrazioni di immersioni alla ricerca delle perle; scoprirete inoltre l'importanza del “gahwa”, il rituale del caffè arabo.
Con una camminata di meno di un quarto d'ora andate nella zona di Al Bateen, con il porto turistico e famosi ristoranti. Potete cenare, per esempio, all'Annex presso The Abu Dhabi Edition e bere qualcosa nel rooftop bar con giardino.
In tarda serata, rientro in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Arrivo all'aeroporto di destinazione.
IN BASE A DISPONIBILITÀ
Sheraton Abu Dhabi Hotel & Resort*****
Il resort, in stile Art Déco, sorge in posizione centrale a Abu Dhabi, a meno di 5 minuti a piedi dalla Corniche.
Le 272 lussuose camere sono dotate di balcone, comodo letto con materasso a doppio strato, aria condizionata, minibar, tv led, Wi-Fi gratuito. Il bagno in marmo dispone di vasca e doccia separate, set di cortesia firmati e bidè.
La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 10:30.
A disposizione: servizio auto o limousine, quotidiani gratuiti nella hall, servizio baby-sitter (a pagamento), una palestra ben attrezzata che dispone di pesi e di moderne attrezzature per il cardio-fitness.
Potrete rilassarvi presso la spa, che vanta sauna, sala vapore e vasca idromassaggio, in una delle 3 piscine all'aperto oppure sulla spiaggia privata.
L'hotel ospita 5 ristoranti, che propongono specialità di pesce locale e un assortimento di piatti freschi della cucina italiana, messicana, spagnola e internazionale; un bar a bordo piscina, 5 bar/lounge e 2 bar sulla spiaggia. In alternativa, potete usufruire del servizio in camera 24 ore su 24.
Per spostarvi in città e tra le isole (perlopiù collegate da ponti), potete utilizzare i taxi, che sono numerosi ed economici.
BRUNCH DEL VENERDÌ
Ad Abu Dhabi gli hotel sono autorizzati a servire alcolici ai visitatori che abbiano almeno 21 anni, durante i brunch del venerdì proposti in tutta la città, anche durante il periodo di Ramadan.
Ecco alcuni locali dove gustare il brunch del venerdì.
• Buddha-Bar Beach (presso The St Regis Saadiyat Island Resort) e Asia De Cuba (lungo la Corniche) servono la cucina del Pacifico e ottimi cocktail.
• Iris Yas Island propone a prezzi ragionevoli un buffet all'aperto di carni alla brace, insalate e sushi.
• Brunch in the Clouds (presso The St Regis Abu Dhabi) è un locale esclusivo che apre per 50 commensali la sontuosa Abu Dhabi Suite, sospesa tra le Nation Towers, che vanta live station (compresa una sala sushi), cinema e massaggiatori.
• Annex in The Abu Dhabi Edition è uno dei locali notturni più popolari, dove il brunch viene accompagnato da musica e da un'atmosfera festaiola.
• Tashas (nella zona di Al Bateen) e Nolu's (ad Al Raha Beach) sono locali shabby chic consigliati per un pranzo sano ma gustoso o per bere qualcosa.
Se siete amanti dello shopping, sappiate che a marzo si svolge l'Abu Dhabi Shopping Festival, che offre incredibili occasioni e premi per lo shopping.
Se viaggiate con bambini, niente paura! Ad Abu Dhabi avrete l'imbarazzo della scelta tra i molti parchi acquatici, parchi a tema e parchi di divertimento disponibili.
Quota per persona in camera doppia da € 1560
volo + trasferimenti + 5 pernottamenti con colazione + 1 pranzo, 2 cene + 3 ingressi e 3 escursioni come da programma + assicurazione
Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.
Il viaggio è totalmente personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366