Emirati Arabi

Abu Dhabi: Tour Per Gli Amanti Della Cultura

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

7 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Ottobre 2023

Asia

Emirati Arabi

a partire da 1310 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Lestini

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Volete scoprire la storia, l'arte e la cultura dell'emirato? Con questo itinerario potrete avventurarvi in un viaggio tra il passato e il futuro di Abu Dhabi.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) - Abu Dhabi

Italia (volo) - Abu Dhabi.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Abu Dhabi. All'arrivo, trasferimento in hotel.

2° giorno: Tour Guidato Di Abu Dhabi

Tour Guidato Di Abu Dhabi.jpg

Colazione in hotel. La mattina parteciperete a un tour guidato che vi porterà ad ammirare le principali attrazioni.

La vostra prima tappa sarà alla Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi e belle moschee del mondo, in grado di ospitare un numero impressionante di oltre 30mila fedeli. La squisita struttura bianca è completamente rivestita in marmo, con intricate opere d'arte e intagli islamici.

Dopo questa esperienza, continuerete il vostro tour verso Yas Island e il suo più grande parco, il Ferrari World, e passerete da Yas Waterworld e dallo Yas Mall.

La parte restante del tour sarà dedicata a un viaggio attraverso l'isola di Saadiyat, prima di esplorare il mercato della frutta e dei datteri ad Abu Dhabi porto.

Quindi procederete lungo la spettacolare Corniche, con la sua collezione di moschee scintillanti, uffici rivestiti di vetro, l'Emirates Palace e la sua opulenza, il palazzo dell'Emiro ed eleganti appartamenti.

Vi fermerete all'Heritage Village, che ospita un piccolo museo e raffigura le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio.


Dopo il tour, il autista vi lascerà a godervi il meraviglioso museo del Louvre con le sue mostre temporanee.

Potrete completare la giornata con un brindisi sorseggiando un cocktail (non inlcuso) presso l'Art Lounge del museo e guardando il tramonto.

Rientro in hotel in autonomia.













3° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Mina Market nell'area portuale per osservare i pescatori locali che mettono in mostra il pescato e per acquistare alcuni datteri come souvenir.

Poi proseguite lungo la Corniche verso il Qasr Al Hosn, per scoprire la storia dell'emirato nell'edificio più antico della città.

Fermatevi presso la Casa degli Artigiani per osservare la gente del posto creare prodotti di artigianato locale e per conoscere la tradizione del gahwa, il caffè arabo.

Consigliato un pranzo all'Observation Deck at 300 o all'interno dell'Emirates Palace, sempre lungo la Corniche.

Nel pomeriggio esplorate il Qasr Al Watan e godetevi lo spettacolo di luci e suoni “Palace in Motion” per concludere al meglio la giornata.

4° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Colazione in hotel. Rilassatevi passeggiando tra le mostre di Warehouse 421 a Port Zayed, un centro di arte e design che organizza mostre entusiasmanti durante tutto l'anno.

In 15 minuti di taxi potete arrivare a Manarat Al Saadiyat, un altro polo artistico che ospita mostre locali e internazionali.

Resto della giornata libero per visitare uno dei tanti parchi tematici o shopping center presenti in città.

5° giorno: Escursioni

Escursioni.jpg

Colazione in hotel. Giornata piena grazie alle due escursioni alle quali prenderete parte.

Scoprirete com'era la vita ad Abu Dhabi prima del boom del petrolio a bordo di un piccolo motoscafo durante il tour del parco nazionale delle Mangrovie.

Appuntamento la mattina con la vostra guida, che vi mostrerà come utilizzare il motoscafo Rhino Rider (che guiderete personalmente). Dopo un breve briefing operativo e di sicurezza, salirete sulla barca e navigherete lentamente attraverso il porto turistico verso l'uscita per la laguna.

Dopo essere passati davanti al palazzo reale, continuerete nella foresta di mangrovie attraverso i canali. E se avrete fortuna vi capiterà di osservare anche delfini lungo il percorso.

Dopo una breve sosta su un'isola disabitata per una nuotata veloce o per l'esplorazione, tornerete al punto di partenza ad Anantara Eastern Mangroves


Dopo pranzo, secondo tour della giornata!

Nel primo pomeriggio sarete prelevati dal vostro hotel per un safari nel desertonella vasta distesa che i beduini chiamavano casa.

Sarete coinvolti in una serie di attività all'aperto, tra cui dune bashing, sandboarding e un giro in cammello al tramonto.

Potrete poi rilassarvi con una cena a buffet con barbecue, durante la quale vi godrete uno spettacolo di danza del ventre.

Infine sarete riaccompagnati in hotel.













6° giorno: Abu Dhabi (volo) Italia

Abu Dhabi (volo) Italia.jpg

Colazione in hotel. Godetevi l'ultimo giorno: la scelta più difficile della giornata sarà se optare per spiaggia o piscina.

Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


7° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo In Italia.jpg

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Crowne Plaza Abu Dhabi*****

Il Crowne Plaza® Abu Dhabi vi accoglierà calorosamente in Hamdan Bin Mohammed Street a soli 15 minuti dall'ADNEC e a mezz'ora dall'aeroporto internazionale di Abu Dhabi. Grandi complessi commerciali, tra cui il World Trade Center Mall e il Marina Mall, sono a pochi minuti di distanza. La spettacolare curva della Corniche è ancora più vicina, con parchi e spiagge che si estendono lungo il lungomare.

I viaggiatori possono aspettarsi Wi-Fi gratuito, sale riunioni in stile classico, un Business Center completamente attrezzato. Quando è il momento di rilassarsi, la terrazza panoramica con la sua piscina all'aperto di 16 metri offre una vista eccezionale su Abu Dhabi.

Il centro fitness e il servizio in camera sono disponibili 24 ore su 24, e per chi ha bisogno di rilassarsi l'hotel offre massaggi terapeutici. Nei ristoranti esclusivi, Cho Gao Restaurant and Lounge e Spaccanapoli, gli ospiti e la gente del posto possono banchettare con la premiata cucina asiatica e italiana. Il buffet nel ristorante The Garden è apprezzato dalle famiglie, mentre i colleghi si riuniscono al pub Heroes per ottimo cibo, drink dopo il lavoro e sport internazionali.





APPUNTI DI VIAGGIO



Le strade nei dintorni della città sono ottime, i taxi sono economici e sicuri e tutte le principali compagnie di autonoleggio hanno uffici nell'emirato. Inoltre, anche le app dedicate alle prenotazioni dei taxi, come Uber e Careem, operano in città.


Abu Dhabi gode di sole tutto l'anno e di un clima caldo, il che la rende una meta ideale per una vacanza in qualsiasi stagione.

I diversi periodi dell'anno hanno vantaggi differenti, il che significa che c'è un periodo di visita adatto alle preferenze di ciascuno.


Saadiyat Beach è stata giudicata la Leading Beach Destination del Medio Oriente ai World Travel Awards per 7 anni consecutivi.


Abu Dhabi è piena di meraviglie architettoniche, come Capital Gate, la torre artificiale più inclinata del mondo con un'inclinazione di 18°, molto più impressionante dei 4° della Torre di Pisa.


Nel weekend (venerdì e sabato) potrete unirvi alla gente del posto e dirigervi verso l'affollata Corniche per godervi gli eventi e i food trucks.

Chi è alla ricerca di qualcosa di più riservato, si può fermare al Nation Riviera Beach Club e acquistare un biglietto giornaliero per godersi la spiaggia privata di sabbia, i lettini, la piscina con bar, la vasca idromassaggio all'aperto e il club per bambini a tema nave pirata.


Chi vuole scoprire un po' di cultura e tradizioni degli Emirati può recarsi all'Heritage Village per vedere la ricostruzione di un tradizionale villaggio oasi, che offre uno sguardo nel passato dell'emirato, con laboratori e artigiani che dimostrano le loro abilità. L'ingresso è gratuito.


Poiché la Sheikh Zayed Grand Mosque è un luogo di culto, è previsto un codice di abbigliamento obbligatorio e i visitatori sono tenuti a vestirsi in modo discreto. Gli uomini devono indossare pantaloni e una maglietta che copra le spalle, mentre le donne devono essere coperte fino alla caviglia e al polso, con una sciarpa per coprire i capelli. Per comodità la moschea offre abayas e kandoora da prendere in prestito gratuitamente.


Per qualcosa di un po' diverso, la domenica o il martedì sera si può raggiungere il circuito di Formula 1 di Yas Marina Circuit per andare in bicicletta, camminare o correre gratuitamente sulla pista di 5,5 km. Il noleggio di biciclette e caschi è gratuito.



















LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 5 pernottamenti con prima colazione
  • trasferimento privato da/per l'aeroporto
  • tour guidato della Moschea di Abu Dhabi
  • ingresso al Louvre
  • ingresso al Qasr Al Watan
  • ingresso al Qasr Al Hosn
  • tour in motoscafo
  • safari nel deserto con cena inclusa
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • mance ed extra durante le escursioni
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1310

volo + trasferimenti + 5 pernottamenti con colazione + ingressi e attività come da programma + assicurazione


Il volo considerato è da Roma, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Il viaggio è totalmente personalizzabile. 


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646