Vietnam

Alla Scoperta Del Vietnam

Tour

Formula Volo + Tour

14 giorni e 13 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2023 fino a Febbraio 2024

Asia

Vietnam

a partire da 5050 €

Cell. 3319888551
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Nicoletta Bimbo

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)

Il Vietnam vi aspetta con i suoi colori, sapori e odori inconfondibili. Fatevi accompagnare alla scoperta di uno dei paesi più misteriosi al mondo!


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Hanoi

Italia (volo) Hanoi.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Hanoi. All'arrivo sarete accolti in aeroporto dalla guida locale per il trasferimento in hotel.

Tempo libero per iniziare a scoprire la città, facendo una passeggiata nel centro e visitando alcune delle attrazioni del luogo, come il lago Hoan Kiem, il quartiere antico (Ta Hien), il mausoleo di Ho Chi Minh, il tempio della Letteratura, il piccolo tempio di Ngoc Son.

Di sera non perdetevi uno dei tipici spettacoli di marionette sull'acqua presso il teatro Thang Long. 

Pernottamento ad Hanoi presso The Q Hotel**** (o similare).

2° giorno: Hanoi - Mai Chau

Hanoi - Mai Chau.jpg

Trasferimento privato a Mai Chau, splendido villaggio rurale immerso nel verde delle risaie

Una volta sistemati in hotel potrete godervi le bellezze della zona, rilassandovi su un'amaca o facendo una passeggiata.

È anche possibile affittare le bici per esplorare una zona più ampia e immergersi completamente nel verde dei germogli di riso.

Pernottamento a Mai Chau al Mai Chau Countryside Homestay*** (o similare).

3° giorno: Mai Chau - Pu Luong

Mai Chau - Pu Luong.jpg

Dopo la prima colazione, avrete un po' più di tempo per esplorare Mai Chau prima di salire in auto per il trasferimento a Pu Luong.

All'arrivo, potrete rilassarvi in una delle zone più affascinanti delle campagne vietnamite.

La sera potrete assistere a uno spettacolo di danze locali.

Pernottamento (2 notti) a Pu Luong presso il Pu Luong Retreat*** (o similare).

4° giorno: Riserva Di Pu Luong

Riserva Di Pu Luong.jpg

Oggi, dopo colazione, la guida vi accompagnerà alla riserva Pu Luong per un interessante trekking.

La Pu Luong Natural Reserve è stata istituita nel 1999 per proteggere la biodiversità della zona. All'interno della riserva troverete un mix di foresta incontaminata e terrazzamenti coltivati a riso. È un paesaggio perfetto per il trekking e le escursioni.

Una stretta stradina taglia la riserva lungo il fondovalle, collegando una serie di piccoli borghi abitati da intere generazioni di famiglie di coltivatori di riso.

5° giorno: Pu Luong - Ninh Binh

Pu Luong - Ninh Binh.jpg

Dopo colazione, un autista vi accompagnerà a Ninh Binh, piccolo paradiso sul delta del Fiume Rosso, comunemente chiamato “Piccolo Vietnam“, in quanto nel suo territorio racchiude tutti i paesaggi tipici vietnamiti.

Una volta sistemati in hotel potrete scoprire a piedi la fantastica cittadina e il suo lungofiume, che è stato anche set di alcune scene di uno degli ultimi film su King Kong.

Da non perdere assolutamente la salita alle panoramiche Mua Caves: vale veramente la pena salire i circa 500 scalini per ammirare la vista (e il tramonto) dalla cima. 

Pernottamento a Ninh Binh presso il Ninh Binh Hidden Charm**** (o similare).

6° giorno: Ninh Binh - Halong City

Ninh Binh - Halong City.jpg

Dopo colazione, la guida vi aspetterà al vostro hotel per visitare la Bai Dinh Pagoda, un santuario buddista. Qui potrete ammirare la più grande statua bronzea di Buddha di tutto il Vietnam, alta circa 10 metri.

La guida vi farà anche un'introduzione alle credenze e alle religioni in Vietnam.

Potrete pranzare in un ristorante locale con alcuni piatti speciali come carne di capra o fenomenali zuppe. 

Nel pomeriggio visiterete Trang An, un sito turistico ecologico dove farete una rilassante e particolare gita in barca attraverso le catene di grotte: Lam e Thanh Truot. Basta davvero poco per rilassarsi mentre si naviga sul fiume. Ammirate la bellezza della natura e scattate foto mozzafiato.

Successivamente trasferimento ad Halong City, la città punto di partenza per il tour nella baia di Halong. 

Pernottamento ad Halong City presso il Moung Thanh Luxury Hotel***** (o similare).

7° giorno: Halong Bay

Halong Bay .jpg

Dopo colazione, trasferimento al porto, dove salirete sull'imbarcazione che vi accompagnerà alla scoperta di Halong Bay, la baia del Dragone, considerata una delle sette meraviglie del mondo naturale

Qui, una volta imbarcati, farete varie soste per ammirare gli spettacolari isolotti calcarei che emergono dall'acqua color smeraldo e le grotte calcaree uniche al mondo. 

Dopo cena, fermatevi sul ponte dell'imbarcazione per ammirare le numerosissime stelle che compaiono una volta al buio.

Pernottamento ad HaLong Bay a bordo di La Regina Legend Cruise (o similare).

8° giorno: Halong Bay - Hanoi - Hue

Halong Bay - Hanoi - Hue.jpg

In mattinata godetevi gli ultimi momenti a bordo e rilassatevi prendendo il sole ammirando la spettacolare cornice della baia di Halong.

Dopo un brunch a bordo, tornerete al porto, dove un autista vi starà aspettando per accompagnarvi all'aeroporto di Hanoi, dove vi imbarcherete su un rapido volo per Hue, l'antica capitale vietnamita.

Pernottamento (2 notti) a Hue presso l'Eldora Hotel**** (o similare).

9° giorno: Hue

Hue.jpg

Dopo la colazione, la guida vi verrà a prendere in hotel per iniziare il tour della città di Hue, che durerà tutta la giornata. 

Durante il giorno farete una crociera sul fiume Profumo per visitare la pagoda Thien Mu (la più antica della città). 

Successivamente visiterete la cittadella imperiale di Hue, la dimora dell'ultima dinastia reale del Vietnam: la dinastia Nguyen. 

Dopo la cittadella, il tour proseguirà con il mercato Dong Ba, il frenetico mercato di Hue, dove potrete comprare souvenir, assaggiare cibo tipico e vedere come la gente del posto compra e vende le merci.

Dopo una sosta per pranzo, il tour continua con la visita delle tombe della famiglia imperiale. Visiterete la tomba del re Khai Dinh, un connubio di architettura occidentale e orientale. Successivamente ammirerete la tomba del re Minh Mang, considerata la più maestosa di tutte le tombe reali, rinomata per la sua architettura, che si fonde armoniosamente nell'ambiente naturale

Sulla via del ritorno farete una sosta nel villaggio in cui si producono i tradizionali cappelli conici e i bastoncini di incenso.

Rientro in hotel.

10° giorno: Hue - Hoi An

Hue - Hoi An.jpg

Dopo la colazione, un autista vi accompagnerà a Hoi An, la città delle lanterne

Una volta sistemati in hotel, uscite a fare una passeggiata nel centro storico della cittadina.

Perdetevi tra i mille colori e odori di street food.

Ammirate le lanterne di carta tipiche della città, che sono capolavori di artigianato locale.

L'atmosfera e l'ambiente sono veramente unici e vi cattureranno con la magia che si respira nell'aria.

È anche possibile fare un giretto in barca lungo il fiume: vi verranno date lanterne di carta e candele da lasciare andare lungo il fiume mentre si esprime un desiderio.

Pernottamento a Hoi An presso il Belle Maison Adana**** (o similare).

11° giorno: Hoi An - Ho Chi Minh City

Hoi An - Ho Chi Minh City.jpg

In questa giornata divertente e interessante sperimenterete la vita rurale di HoiAn e la cucina vietnamita.

Dopo la prima colazione, incontrerete la guida locale presso il vostro hotel e poi avrete la possibilità di visitare un mercato locale, dove sarà possibile comprare gli ingredienti per la successiva lezione di cucina vietnamita

Per arrivare alla scuola di cucina è necessario pagaiare un po' lungo i canali della foresta Bay Mau Nipa. Una volta arrivati a destinazione, sarà il momento per una breve pausa a base di tè locale.

Gli chef locali vi insegneranno le tecniche e le tradizioni della cucina vietnamita per preparare quello che sarà il vostro gustosissimo pranzo.

Successivamente potrete rilassarvi con un giro turistico lungo il fiume Thu Bon: dalla barca potrete ammirare la bellezza del fiume e della campagna del Vietnam, e potreste avere l'occasione di vedere pescatori tradizionali all'opera. 


Finito il tour, partirete verso l'aeroporto di DaNang per prendere un volo verso Ho Chi Minh City, l'antica Saigon.

Pernottamento (3 notti) a Ho Chi Minh City presso The Odys Boutique Hotel**** (o similare).

12° giorno: Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnels - Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnels - Ho Chi Minh City.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina vi aspetta la visita dei Cu Chi Tunnels, il sito che i soldati vietnamiti utilizzavano come rifugio durante la guerra.

Si tratta di una rete di gallerie che si estende per oltre 250 km e serviva come via di comunicazione, magazzini, ospedali e aree di vita per i combattenti vietnamiti durante la guerra.

Prendetevi il tempo di scendere nei tunnel per scoprire le anguste gallerie e le dure condizioni dei guerriglieri vietcong.


Dopo il pranzo, tornerete a Ho Chi Minh.

All'ora di cena la guida vi aspetterà per un tour guidato per assaggiare il miglior street food della città.

13° giorno: Delta Del Mekong

Delta Del Mekong.jpg

Dopo la colazione in hotel, partirete per My Tho, la città che si trova sulla riva sinistra del fiume Mekong.

Salirete a bordo di un sampan (la giunca tipica della navigazione fluviale e costiera dell'estremo Oriente) e inizierete a esplorare il delta di uno dei fiumi più importanti del pianeta. 

Vi fermerete a Unicorn Island, dove potrete visitare la campagna e vedere frutteti, assaggiare frutti tropicali e ascoltare musica folk locale. 

Lungo il canale Thoi Son potrete visitare un'azienda a conduzione familiare, che produce tè al miele e caramelle al cocco.

Avrete la possibilità di pranzare in un tipico locale lungo fiume e potrete assaggiare la cucina tradizionale di questa parte del paese. 

Nel pomeriggio, avrete tempo per andare in bicicletta nel villaggio di Tan Thach, per sperimentare la vita quotidiana nel delta del Mekong. 

Infine, rientro a Ho Chi Minh City, dove potrete godervi la città per l'ultima serata.

14° giorno: Ho Chi Minh City (volo) Italia

Ho Chi Minh City (volo) Italia.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo intercontinentale a/r con bagaglio in stiva
  • voli interni
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 12 pernottamenti
  • 1 pernottamento a bordo della Regina Legend Cruise
  • pasti come da programma
  • visite e ingressi come da programma
  • tour e trasferimenti in mezzi dotati di aria condizionata
  • guida locale in inglese
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 5050

voli + 12 pernottamenti con colazione + tour, visite e attività come da programma + guida + assicurazione


Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646