In Andalusia potete assistere a uno spettacolo di flamenco. Se non siete sicuri di “sopportarne” uno per intero, non c'è problema: capita spesso nelle piazze di assistere a spettacoli di strada; inoltre molti ristoranti, soprattutto a Siviglia, hanno ballerini di flamenco che si aggirano tra i tavoli tutte le sere.
Per visitare l'Alhambra, è consigliato comprare i biglietti al momento quando si prenota il viaggio, perché non sono illimitati: si rischia di arrivare lì e, oltre a fare una coda infinita, non riuscire a entrare.
Se volete acquistare qualche prodotto di artigianato invece dei soliti souvenir per turisti, il posto migliore è Córdoba.
Dal punto di vista culinario, l'Andalusia è rinomata per il suino iberico: potete apprezzarlo sotto forma di pata negra (o jamón ibérico, cioè prosciutto crudo), oppure alla griglia in vari tagli, dal secreto, più grasso e quindi più tenero, alla pluma, più magro ma altrettanto gustoso.
A colazione vi daranno grande soddisfazione le tostadas salate oppure, se preferite la colazione dolce, provate i churros con la cioccolata.
Se volete saperne di più sull'Andalusia, leggete l'articolo Da non perdere in Andalusia: Siviglia, Córdoba e Granada sul nostro blog.
——————————————-
ALCUNE POSSIBILI ATTIVITÀ:
Crociera sul Guadalquivir a Siviglia
Visita del Museo del flamenco a Siviglia e spettacolo di flamenco
Tour guidato di Siviglia
Tour guidato di Granada