Grecia

Atene: Capitale Di Un'antica Civiltà

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2020 fino a Gennaio 2022

Europa

Grecia

a partire da 557 €

Cell. 3473257473
Email [email protected]

Gianni Santoro

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(3 voti)

Qualche giorno per conoscere una città nota per la sua storia e per il suo grandioso passato di cui ancora conserva il segno, ma meno per il suo aspetto di città moderna e organizzata. Atene va scoperta e capita per apprezzarne la bellezza e coglierne il fascino. Orgogliosa del suo passato, è ospitale e rispettosa dello straniero, innamorata degli italiani.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Hotel situati nel cuore della città a pochi passi dall'Acropoli, dal centro storico, dal Parlamento ellenico e dalle vie dello shopping.

La metropolitana sarà raggiungibile in pochi minuti a piedi.



APPUNTI DI VIAGGIO



Durante il soggiorno avrete la possibilità di fare un'escursione di un giorno a Micene, Epidauro e Nauplia oppure una crociera di un giorno con pranzo a Idra, Poros ed Egina.


Atene, vista dall'alto, è una distesa di tetti piani e appare bianca sotto il sole.

È dominata dalla possente presenza dell'Acropoli e del magnifico Partenone, che, più che un monumento, è una presenza “amica”, che ti accoglie già all'arrivo all'aeroporto e ti segue tutto il giorno e anche sotto le luci della notte, sta lì imponente a ricordare la magnificenza di quell'arte e quella cultura a cui tanto dobbiamo. 


Sostare ad Atene vuol dire visitare musei importanti quale il Museo Archeologico Nazionale, ma è anche assistere al cambio della guardia presso il Parlamento, godere di un panorama stupendo dalla sommità del Licabetto, perdersi nelle viuzze ai piedi dell'Acropoli tra ristoranti, souvenir e bancarelle e godere del tocco d'oriente che aleggia nell'aria.


Gli stupendi monumenti della città risalgono a epoche lontanissime e si alternano alla modernità degli edifici dei suoi quartieri alla moda: Atene ha il privilegio di non somigliare a nessun'altra città della Grecia ed è il perfetto connubio tra l'atmosfera dalle grandi città e quella dei piccoli borghi.


Immancabile una visita dell'Acropoli, del Museo Archeologico Nazionale e del vicino quartiere dall'aspetto neoclassico di Thisio, ricco di caffetterie, taverne tradizionali e locali alla moda, da dove si gode una meravigliosa vista sul Partenone specialmente al tramonto.

Non possono mancare le passeggiate per i quartieri situati sotto il Partenone: Monastiraki e Plàka. Monastiraki è ricco di storia, architettura e archeologia, come la Biblioteca di Adriano di epoca romana, l'antica Agorà, lo Stoà di Attalo re di Pergamo, antica e tipica architettura greca a porticato oggi sede del museo dell'Agorà. Ospita inoltre il mercato delle pulci e tante botteghe con prodotti artigianali di fine fattura. Plàka è vivace pittoresco, anche qui troviamo tanti locali e taverne tipiche, caffetterie, negozietti e il vicino borgo di Anafiotika, dove si respira l'atmosfera delle Cicladi con le sue casette bianche. Ma la sera l'atmosfera diventa magica, con sua maestà il Partenone di Fidia sullo sfondo.


Atene è molto altro ancora, ricca anche di impianti sportiviIl complesso sportivo olimpico a Marousi, eredità dei giochi della XXVIII Olimpiade del 2004, sono veri capolavori architettonici.

Kifisià, a nord di Atene, è avanguardista, elegante, raffinata, piena di locali e boutique alla moda nonché di gallerie d'arte.

Il dinamico Pireo, con il suo porto, è sempre pieno di turisti che partono o arrivano dalle isole dell'Egeo.

E poi ancora, il vivace lungomare di Atene, che con i viali alberati, i palmeti e i locali alla moda è il re della movida ateniese.


Atene è una capitale piena di vita, che regala sensazioni uniche e particolari. Si è affascinati dalla storia e dall'archeologia ma si è conquistati anche dal pulsante ritmo di vita e dalle mille possibilità di divertimento che offre.



LA QUOTA INCLUDE



  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • escursione di un giorno a Micene, Epidauro e Nauplia o crociera di un giorno con pranzo a Idra, Poros e Egina
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 557

3 pernottamenti con colazione + trasferimenti + 1 escursione di un giorno + assicurazione


Il volo non è incluso, chiedeteci la migliore quotazione del momento dall'aeroporto a voi più comodo.


Possibilità di variare e/o estendere l'itinerario.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646