Australia

Australia E Isole Fiji

Viaggi di nozze

Formula Volo + Tour

24 giorni e 22 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2017 fino a Dicembre 2018

Oceania

Australia

a partire da 7000 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Un viaggio di nozze che abbina un tour individuale in Australia, non troppo faticoso e senza dover noleggiare un'auto, a qualche giorno di relax al mare nello splendido contesto delle isole Fiji, in un lussuoso resort 5 stelle.




PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall’italia

Partenza dall'Italia. 

2° giorno: Arrivo Ad Adelaide

Arrivo Ad Adelaide.jpg

Arrivo ad Adelaide e trasferimento in hotel.

Pernottamento al Rockford Adelaide Hotel**** (o similare). 

3° giorno: Adelaide

Adelaide.jpg

La mattina, tour di circa 4 ore e mezza (guidato in inglese) della città Adelaide con crociera sul fiume.

Pomeriggio libero. 

4° giorno: Adelaide - Kangaroo Island

Adelaide - Kangaroo Island.jpg

La mattina presto sarete prelevati dal vostro hotel e trasferiti con un bus panoramico a Cape Jervis, attraverso la pittoresca Fleurieu Peninsula, con i suoi vigneti, la costa spettacolare e le colline. All'arrivo, vi imbarcherete sul traghetto che in 45 minuti vi porterà a Kangaroo Island. Qui salirete su un pullman di lusso, e la vostra guida vi accompagnerà in un tour di una delle principali mete del turismo australiano.

Sosterete all'Emu Ridge Eucalyptus Distillery, dove farete un tour guidato della distilleria e dove potrete vedere (e acquistare) molti prodotti a base di eucalipto.

Andrete poi al Vivonne Bay Bistro per il pranzo (due portate).

Dopo pranzo, visita al Seal Bay Conservation Park e camminata accompagnati da un ranger del parco. Potrete vedere una colonia di leoni di mare australiani selvatici, molto rari. Vedrete poi un'altra interessante attrazione naturalistica: l'affascinante In-flight Birds presso il Raptor Domain, dove potrete ammirare innumerevoli specie di uccelli e rapaci.

Inizierete quindi il viaggio attraverso il Kangaroo Island Wildlife Park, dove potrete avvicinare koala, vedere i pinguini che nuotano e giocano, dar da mangiare ai canguri, interagire con serpenti, coccodrilli e rettili.

Sarete quindi trasferiti al Kangaroo Island Seafront Resort (o similare) per il pernottamento. 

5° giorno: Kangaroo Island - Adelaide

Kangaroo Island - Adelaide.jpg

Dopo una deliziosa colazione, visiterete la Clifford's Honey Farm, per vedere come si svolge il lavoro degli apicultori e per degustare il miele. Potrete assaggiare il gelato al miele fatto in casa e provare prodotti di bellezza a base di miele.

Andrete poi al Hanson Bay Visitor Centre Cafe per il pranzo (due portate). Dopo pranzo, avrete la possibilità di vedere i koala tra gli eucalipti, oltre a un gran numero di uccelli.

Proseguirete quindi per la parte occidentale dell'isola, dove sorge il Flinders Chase National Park, uno dei parchi più estesi dell'Australia. Viaggerete attraverso il parco, godendo di viste mozzafiato dei suoi alberi e dei suoi panorami costieri. Lungo la costa, sarete guidati in una camminata intorno alle Remarkable Rocks, dove potrete scattare fotografie bellissime, e all'Admirals Arch, uno spettacolare arco naturale che offre ospitalità alle foche. Ritorno al terminal dei traghetti per il ritorno ad Adelaide.

Rientro ad Adelaide per il pernottamento all'Adelaide Paringa Motel*** (o similare). 

6° giorno: Adelaide (volo) Melbourne

Adelaide (volo) Melbourne.jpg

Trasferimento in aeroporto e volo per Melbourne.

Arrivo a Melbourne e trasferimento in hotel.

Pernottamento al City Edge on Elizabeth**** (o similare). 

7° giorno: Melbourne / Escursione Alla Great Ocean Road

Melbourne / Escursione Alla Great Ocean Road.jpg

Giornata dedicata all'escursione alla Great Ocean Road fino ai Dodici Apostoli.

Partendo da Melbourne godrete di splendide viste panoramiche della città e della Port Phillip Bay, attraversando il Westgate Bridge. Passerete la città di Geelong, poi farete una breve sosta ad Anglesea, prima di proseguire con il viaggio lungo la Great Ocean Road, con i suoi panorami costieri spettacolari. Farete soste in vari punti particolarmente panoramici.

Pranzo presso Kennet River (da pagare in loco).

Proseguirete attraverso Otway Ranges verso la Shipwreck Coast e le formazioni rocciose del Port Campbell National Park. La prima sosta sarà al Loch Ard Gorge, dove potrete vedere anche altre formazioni rocciose: Razorback, Dumpling Pots, Island Archway.

Infine raggiungerete il punto più spettacolare: i Twelve Apostles. Sulla via del ritorno, sosta per la cena a Colac (da pagare in loco). 

8° giorno: Melbourne / Escursione A Phillip Island

Melbourne / Escursione A Phillip Island.jpg

Giornata dedicata a un'escursione per assistere alla parata dei pinguini di Phillip Island.

Lasciando Melbourne, viaggerete attraverso il Parco Naturale Protetto del Santuario di Moonlit. Qui parteciperete a un tour guidato nella natura, dove avrete la possibilità di incontrare e di dare da mangiare a molte specie animali autoctone australiane. Apprendete di più su alcuni animali, quali canguri, koala ed emù, oltre ad alcune meno conosciute creature, tra cui quoll, gufi, bandicoot e diavoli della Tasmania.

Dopo di che raggiungerete la deliziosa Phillip Island Winery, dove gusterete una prelibata merenda, con non solo una gamma di vini locali, ma anche una selezione dei migliori formaggi e altri prodotti di Gippsland. La degustazione è accompagnata da una presentazione informativa su ogni prodotto assaggiato, garantendo un'esperienza al contempo educativa e veramente squisita.

Una visita a Point Grand e a The Nobbies vi darà la possibilità di ammirare i panorami della Baia di Westernport e dello Stretto di Bass, che include le Rocce delle Foche, casa della più grande colonia di foche in Australia. Qui, appena dopo il tramonto, ogni sera i più piccoli pinguini al mondo ancheggiano sulla spiaggia dopo aver passato la giornata pescando in mare. La vostra guida farà in modo di portarvi al migliore punto di osservazione per guardare la parata dei pinguini, e vi aiuterà a tenervi caldi con una tazza di bevanda calda gratuita.

Dopo la parata, avrete tempo a sufficienza per recarvi al Visitor Centre, prima di iniziare il viaggio di ritorno a Melbourne.

9° giorno: Melbourne (volo) Ayers Rock

Melbourne (volo) Ayers Rock.jpg

Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock.

Arrivo ad Ayers Rock e trasferimento in hotel.

Pernottamento all'Outback Pioneer Hotel by Voyages** (o similare).  

10° giorno: Ayers Rock

Ayers Rock.jpg

Escursione di 5 ore guidata in italiano. Viaggerete intorno alla base di Uluru nella comodità del vostro pullman, mentre il vostro autista/guida vi fornirà informazioni sui numerosi luoghi sacri e sulle attrattive di Uluru. Proseguirete con una camminata a Kuniya, dove il vostro autista/guida vi accompagnerà all'incantevole Mutitjulu Waterhole. Vedrete le pitture rupestri aborigene e scoprirete l'area, mentre il vostro autista/guida vi indicherà la flora nativa, spiegandovi la storia della Uluru aborigena ed europea. Più tardi visiterete il Centro Culturale di Kata Tjuta a Uluru, dove conoscerete la cultura, l'arte e l'artigianato del popolo aborigeno. Nel tardo pomeriggio raggiungerete l'area di osservazione del tramonto a Uluru. Osserverete i sorprendenti cambiamenti di colore di Uluru al tramonto, mentre gusterete stuzzichini e un bicchiere di vino in omaggio.

Se volete, potete acquistate il tour con cena barbecue (supplemento € 120 a persona, da decidere al momento della prenotazione del tour): dopo il tramonto verrete accompagnati all'esclusivo sito BBQ, che si trova abbastanza lontano dalle luci della città, in modo da poter usufruire di una visuale chiara delle stelle nel cielo australe (se le condizioni atmosferiche lo consentono); vi verrà servita una varietà di carni australiane e insalate, accompagnate da un bicchiere di vino, birra o succo d'arancia. Dopo cena, la vostra guida vi offrirà una panoramica del cielo notturno, descrivendo e indicandovi alcune delle costellazioni visibili, con l'assistenza di un riflettore abbagliante. Prima di tornare ad Ayers Rock, la guida vi racconterà anche alcune storie degli aborigeni legate alle stelle. 

11° giorno: Escursione A Kata Tjuta

Escursione A Kata Tjuta.jpg

Escursione di 5 ore ai monti Olgas (Kata Tjuta) all'alba. Partenza dal resort e viaggio verso l'ingresso del Uluru Kata Tjuta National Park. Da qui viaggerete per 40 km attraverso il deserto rosso e le particolari formazioni rocciose. Arrivati all'area panoramica, farete una camminata verso un punto da cui potrete osservare i 36 “domes”. Proseguirete poi per l'area occidentale di Kata Tjuta, dove potrete rilassarvi e gustare una colazione a picnic nell'outback.

Arriverete quindi all'ingresso della Walpa Gorge, chiamata così per il vento (Walpa) che, soffiando tra le rocce, modella Kata Tjuta nel corso del tempo. Sarete poi ricondotti in hotel. 

12° giorno: Ayers Rock (volo) Sydney

Ayers Rock (volo) Sydney.jpg

Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney.

Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel.

Pernottamento al Napoleon on Kent*** (o similare). 

13° giorno: Sydney / Escursione Alle Blue Mountains

Sydney / Escursione Alle Blue Mountains .jpg

Giornata dedicata a un'escursione guidata (in inglese) di tutto il giorno alle Blue Mountains. Scoprirete i tesori Patrimonio Mondiale dell'Umanità delle Blue Mountains e le meraviglie naturali mozzafiato delle Jenolan Caves, una vasta rete di grotte calcaree e archi fuori terra situata sul lato occidentale delle Blue Mountains.

Attraverserete le sonnolenti comunità di Blaxland, Wentworth, Lawson e Katoomba, la pittoresca capitale del Parco Nazionale delle Blue Mountains e una classica destinazione di vacanzieri. Farete una tappa nell'incantevole cittadina di Leura, dove potrete gustare un pasto da asporto in una delle molte caffetterie presenti (facoltativo, da pagare in loco). Godrete di splendide viste sulle foreste di eucalipto e sulle antiche formazioni rocciose mentre viaggerete attraverso le spettacolari Blue Mountains, e imparerete le antiche interpretazioni aborigene dell'Era dei Sogni relative alla creazione del mondo. Farete tappa a Echo Point e ammirerete la famosa formazione di roccia delle Tre Sorelle.

Successivamente, entrerete nel Grand Arch alle Jenolan Caves. Osserverete il misterioso Lago Blue. Parteciperete a un tour istruttivo e guidato nella Caverna di Lucas. Potrete poi rilassarvi tra il comfort e l'atmosfera della Caves House, in origine un luogo di vacanze degli anni Venti per i ricchi e famosi di Sydney. Scoprirete il folklore degli intrepidi colonizzatori e i leggendari criminali alla macchia di questa regione.

Infine partirete dalle Jenolan Caves per il vostro viaggio diretto di ritorno a Sydney. 

14° giorno: Sydney

Sydney.jpg

La mattina, visita della Tower Eye con cinema 4WD: godetevi una vista mozzafiato a 360 gradi su Sydney dall'edificio più alto della città, la Sydney Tower. L'esperienza dell'Eye della Torre di Sydney vi porta alla sbalorditiva altezza di 250 metri sopra Sydney, dove potete ammirare vedute della città, del Ponte del Porto e del Teatro dell'Opera. Dalle spiagge alle montagne, rimarrete stupefatti da tutto quello che potete vedere.

Proseguite poi per il Sea Life, l'acquario: rimarrete sbalorditi dalla diversità degli ambienti acquatici dell'Australia. Con più di 650 specie, da nessuna parte del mondo troverete una collezione più vasta di vita acquatica australiana. Vi è un'enorme vasca sulla Grande Barriera Corallina che vanta coralli vivi e brillanti e colorati pesci tropicali. I tunnel di vetro vi permettono di passeggiare sotto il mare nella baia. 

15° giorno: Sydney - Bondi Beach - Sydney

Sydney - Bondi Beach - Sydney.jpg

Tour pomeridiano a Sydney e Bondi Beach: scoprirete i punti migliori di Sydney, dalla storica area delle Rocks, alle prominenze del porto, a China Town, Darling Harbour, la Double Bay & altro. Viaggerete attraverso la storica area delle Rocks e osserverete le vedute del Teatro dell'Opera, di Hyde Park, della cattedrale di St Mary, del Palazzo del Parlamento e della Galleria d'Arte. Fermata alla Mrs Macquarie's Chair per viste spettacolari dell'Opera House e del Ponte del Porto. Vi fermerete alla celebre Bondi Beach. Al rientro a Sydney, viaggerete attraverso Paddington, l'esclusivo sobborgo orientale. 

16° giorno: Sydney (volo) Nadi (fiji)

Sydney (volo) Nadi (fiji).jpg

Trasferimento in aeroporto e volo per Nadi.

Arrivo a Nadi e trasferimento al Radisson Blu Resort Fiji Denarau Island***** (o similare).

17° giorno: Nadi (fiji)

Nadi (fiji).jpg

Soggiorno mare (colazione inclusa). 

18° giorno: Nadi (fiji)

Nadi (fiji).jpg

Soggiorno mare (colazione inclusa).

19° giorno: Nadi (fiji)

Nadi (fiji).jpg

Soggiorno mare (colazione inclusa).

20° giorno: Nadi (fiji)

Nadi (fiji).jpg

Soggiorno mare (colazione inclusa).

21° giorno: Nadi (fiji)

Soggiorno mare (colazione inclusa).

22° giorno: Nadi (volo) Sydney

Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney.

Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel.

Pernottamento all'Y Hotel Hyde Park*** (o similare). 

23° giorno: Partenza Per L’italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia. 

24° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Alle Fiji, potrete soggiornare al Radisson Blu Resort Fiji Denarau Island*****, che sorge sull'isola di Denarau, con dieci acri fronte spiaggia e giardini architettonici tropicali.

Il resort dista solo 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Nadi.

Le camere sono spaziose, con vedute sui lussureggianti giardini tropicali e sulle aree della piscina a laguna. Le camere dispongono di collegamento internet gratuito, il necessario per preparare tè e caffè, asciugacapelli, TV a schermo piatto, cassaforte e bagni completamente attrezzati.

Sono presenti diverse opzioni ristorative in tutto il resort, incluso il ristorante e bar “Nautilus”, che offre una selezione di piatti della regione del Pacifico e un menù dalle alternative creative.

Nel resort sono presenti cinque piscine laguna, l'esclusiva spiaggia per soli adulti, piscina e jacuzzi, l'unica riva delle Fiji “d'Acqua Bianca”.

Questo resort offre tutto ciò che l'ospite possa desiderare da una destinazione di piacere: attività per adulti giornaliere, inclusi gli sport d'acqua, pesca, attività balneari, golf, tour dell'isola, trattamenti di benessere e termali tradizionali delle Fiji presso l'Harmony Retreat.

Le ulteriori dotazioni: servizio in camera 24 ore su 24, connessione internet wireless gratuito.



APPUNTI DI VIAGGIO



Il viaggio è totalmente personalizzabile. È possibile, per esempio, aggiungere la zona di Cairns per vedere la Barriera Corallina e la foresta pluviale. Oppure sostituire le isole Fiji con la Polinesia o le isole Cook.


Ad Ayers Rock sono possibili molte attività al monolito, per esempio escursioni a bordo di cammello, oppure arrampicate all'alba, o cene romantiche.

Per andare in Australia è indispensabile possedere un visto turistico (eVisitor), che va richiesto on line, registrandosi all'Immigrazione e compilando un formulario in inglese. Se non vi sentite abbastanza sicuri con l'inglese, non preoccupatevi: vi forniremo le indicazioni passo passo per la compilazione. Trovate tutte le informazioni, insieme a molto altro, sul sito www.vadoinaustralia.it

Si raccomanda di prenotare un viaggio in Australia con largo anticipo: in questo modo potrete spendere molto meno per i voli intercontinentali ed essere certi di trovare posto in un hotel non troppo dispendioso ad Ayers Rock. Ad Ayers Rock, infatti, esiste un unico comprensorio di sistemazioni alberghiere, che distano 400 km dalla città più vicina (Alice Springs); è quindi indispensabile trovare una camera sul posto.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo intercontinentale a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può subire variazioni fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • voli interni
  • trasferimenti come da programma
  • 22 pernottamenti
  • colazioni e pasti indicati nel programma
  • escursione di 2 giorni a Kangaroo Island; include: prelievo ad Adelaide e ritorno, un pernottamento a Kangaroo Island, viaggio per Kangaroo Island e ritorno, guida locale, tour e pasti come da programma
  • escursione di un giorno lungo la Great Ocean Road fino ai Dodici Apostoli; include: prelevamento/rientro all'hotel, commento al tour, gli ingressi ai parchi, wi-fi a bordo, pullman con aria condizionata
  • escursione a Phillip Island per l'osservazione dei pinguini; include: prelevamento/rientro all'hotel, tour con commento, tour guidato al Parco Naturale del Santuario di Moonlit, assaggi di vino, formaggio e altre prelibatezze nella regione del vino, merenda pomeridiana, Nobbies e Rocce delle Foche, caffè/tè durante la parata, Wi-fi gratuito
  • tour di 5 ore ad Ayers Rock al tramonto; include: prelevamento/rientro all'hotel, tour con commento, camminata a Kuniya, tramonto a Uluru con stuzzichini e bicchiere di vino, rientro in hotel ad Ayers Rock
  • tour guidato di 5 ore a Kata Tjuta all'alba; include: prelevamento/rientro all'hotel, colazione a picnic
  • ingresso alla Tower Eye di Sydney + Cinema 4WD; ingresso all'acquario di Sydney
  • tour pomeridiano a Sydney e Bondi Beach; include: trasporto in pullman con aria condizionata, commento di una guida in lingua inglese
  • escursione alle Blue Mountains; include: prelevamento/rientro nel centro città, trasporto in pullman, tour guidato nella Caverna di Lucas
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • supplemento € 120 a persona per cena barbecue durante il tour ad Ayers Rock (facoltativo)
  • trasferimento da/per l'aeroporto a Nadi (FJD 90 = € 40 circa) da pagare direttamente all'hotel
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 7000

volo intercontinentale a/r + voli interni + 22 pernottamenti + pasti come da programma + ingressi ed escursioni come da programma + assicurazione + trasferimenti


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it