Spagna

Barcellona E Dintorni In Libertà

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Dicembre 2024

Europa

Spagna

a partire da 420 €

Cell. 34692911895
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Flavia Cacciarelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

4 giorni a Barcellona e dintorni, per immergersi nell’atmosfera unica della perla catalana del modernismo, per esplorare la città di Tarragona, culla della civiltà romana in questa regione e per scoprire l’incanto di Montserrat, un luogo di spiritualità e natura mozzafiato.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Barcellona

Arrivo A Barcellona.jpg

Arrivo a Barcellona. Trasferimento libero dall’aeroporto all’hotel. 

Check-in in hotel a partire dalle 15:00.

Resto della giornata a disposizione per visitare liberamente la città.


Consigli ed opzioni per la giornata

A pochi passi dal vostro hotel, situato in pieno centro storico, potrete visitare la Cattedrale di Barcellona e cominciare a perdervi fra le stradine del Barrio Gótico. Raggiungendo le famose Ramblas e addentrandovi nel celebre Mercato de la Boqueria, potrete trovare e assaggiare una varietà di prodotti freschi, locali e internazionali e immergervi nella vivace scena culinaria di Barcellona.

Non lontano potrete scoprire il quartiere del Born, una delle zone più affascinanti e storiche della città. Qui, potrete ammirare l’imponente Basilica di Santa Maria del Mar, visitare il Palau de la Música, capolavoro modernista, teatro e auditorium, famoso per la sua architettura eccezionale, o fare una visita al museo di Picasso, che ospita una vasta collezione di opere. Non mancano bar e ristoranti per assaporare piatti locali e godersi l’atmosfera.

2° giorno: Gita Fuoriporta A Tarragona

Gita Fuoriporta A Tarragona.jpg

Trasporto in treno da/per Barcellona – Tarragona

Partite al mattino e prendetevi una giornata in libertà per conoscere la città di Tarragona. Situata a 90 km a sud di Barcellona e a soli 1 ora e 30 minuti di treno questa gemma sulla costa catalana, vi accoglierà con il fascino intramontabile della sua storia e con la sua posizione sul mare con una larga spiaggia di sabbia, dove potrete godervi un po’ di relax. Testimonianza vivente della grandezza dell’antica Roma, con il suo Circo Romano e il suo anfiteatro che domina la costa. Le mura romane abbracciano il centro storico e, al suo interno, vi sono il foro romano e il complesso archeologico di El Pretori.  

La sua atmosfera vivace e autentica invita a scoprire il connubio perfetto tra antico e moderno, rendendo ogni angolo di Tarragona un racconto affascinante di epoche passate e presenti.


La stazione del treno più vicina al vostro hotel è la stazione di Passeig de Gracia, raggiungibile o con metro L4 per 2 fermate (ca. 11 minuti) o a piedi (ca. 20 minuti).

Orario treni consigliati:

partenza ore 8:54 da Passeig de Gracia con arrivo a Tarragona alle ore 10:09

– partenza alle 9:54 da Passeig de Gracia con arrivo a Tarragona alle ore 11:15.

3° giorno: Escursione A Montserrat

Escursione A Montserrat.jpg

Biglietto combinato per Montserrat a/r

Rilassatevi con un viaggio tutto compreso per Montserrat. Con un’escursione di mezza giornata o di una giornata intera, a soli 55 km a nord-ovest di Barcellona, e a 1 ora e 45 minuti, raggiungibile con il treno + funicolare o cremagliera, si trova il famoso Monastero di Montserrat.

Immerso in uno scenario naturale mozzafiato, il Monastero di Montserrat è abbracciato dal suggestivo Parco Naturale di Montserrat. Questo parco è un vero paradiso per gli amanti della natura e dell’avventura, con una rete di sentieri che si snodano attraverso paesaggi spettacolari. Qui, si possono esplorare la bellezza della regione e ammirare panorami che tolgono il fiato. Il Monastero, inoltre, è famoso per custodire con devozione l’immagine sacra della Vergine di Montserrat, affettuosamente chiamata “La Moreneta” per la sua pelle scura. Questo luogo sacro comprende una magnifica basilica e un museo. Un connubio perfetto tra spiritualità e natura rende Montserrat un luogo unico e affascinante. 


Il biglietto comprende: viaggio in metropolitana di Barcellona + biglietto di a/r in treno da/per Plaza d’Espanya – Monistrol de Montserrat + cremagliera o funicolare (a scelta) fino a Montserrat + uso illimitato della funicolare di Santa Cova che vi porterà a un punto panoramico immerso fra le montagne + ingresso gratuito alla galleria audiovisiva. 


Il biglietto non comprende: biglietto d’ingresso al monastero e visita della Madonna Nera 


Orario treni consigliati (linea R5): frequenza 1 treno ogni ora

partenza ore 8:36 da Plaza d’Espanya con arrivo a Montserrat alle ore 10:08

partenza ore 9:36 da Plaza d’Espanya con arrivo a Montserrat alle ore 11:08 


4° giorno: Barcellona Modernista E Rientro In Italia

Barcellona Modernista E Rientro In Italia.jpg

Nel vostro ultimo giorno a Barcellona potrete godervi una passeggiata per la città, percorrendo la parte più moderna con il Free Tour del Modernismo e di Gaudí. 

Si tratta di un tour in lingua italiana, attraverso la Barcellona modernista e alcune delle affascinanti opere di Gaudí, con una guida locale, per scoprire storie, curiosità e segreti degli architetti modernisti impressi su muri, tetti e lampioni della città. 

Il percorso comincerà da Plaza de Catalunya (a ca. 10 minuti a piedi dall’hotel), continuerà lungo il Passeig de Gracia per conoscere le opere d’arte più emblematiche della corrente del modernismo e di Gaudí (fra cui la casa Battló e La Pedrera), e si concluderà alla Sagrada Familia.


L’orario di inizio è alle 10:30 della mattina (può variare leggermente a seconda della stagione dell’anno). Il free walking tour non ha un prezzo prestabilito: si paga direttamente la guida alla fine del tour con l’importo che si ritiene adeguato. 

Dopo esservi goduti il tour e un ultimo pranzo con cucina tipica, trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.  


DESCRIZIONE STRUTTURA



L’hotel è situato nel cuore di Barcellona, nel quartiere Gótico, accanto alle antiche mura romane della città e a soli 100 metri dalla maestosa cattedrale di Barcellona e dalla stazione della metropolitana.

Offre camere moderne e luminose dotate di connessione WiFi gratuita. Le stanze, eleganti e posizionate al primo piano di un edificio in stile modernista, vantano aria condizionata e bagni privati con asciugacapelli. Alcune camere includono anche un balcone con vista sulla cattedrale. La vivace Plaza Catalunya e le famose Ramblas sono raggiungibili a piedi in soli 10 minuti e nei dintorni troverete negozi, ristoranti e bar.

Il Museo Picasso e la suggestiva cattedrale di Santa María del Mar distano solo 5 minuti a piedi. Le spiagge della città sono raggiungibili in 20 minuti a piedi, ma è possibile prendere comodamente un autobus proprio di fronte alla struttura.



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti in camera doppia
  • biglietto del treno a/r Barcellona – Tarragona
  • escursione a Montserrat
  • prenotazione del free walking tour del Modernismo e di Gaudí
  • assicurazione medico – bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • attività ed escursioni facoltative
  • mance ed extra a carattere personale
  • volo a/r
  • trasferimenti da/per aeroporto
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 420.

3 pernottamenti + biglietto del treno a/r + prenotazione del free walking tour + escursione + assicurazione


N.B. È possibile aggiungere il volo a/r e qualsiasi ingresso ad attrazioni turistiche che si desideri visitare.

Il pacchetto è interamente personalizzabile


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646