Spagna

Barcellona E Tapas Con Corso Di Cucina Catalana

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2017 fino a Novembre 2018

Europa

Spagna

a partire da 450 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Un week-end lungo a Barcellona per esplorare la città a piedi, in bus turistico e in bicicletta, gustando le tipiche tapas e imparando a cucinare i piatti tradizionali.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Barcellona

Italia (volo) Barcellona.jpg

Partenza dall'Italia con volo diretto per Barcellona. Arrivo e trasferimento all'hotel in bus navetta.

A seconda dell'orario di arrivo del volo, tempo da dedicare a una prima visita della città.



La Rambla è un lungo viale che va da Plaza de Catalunya alla statua di Colombo, vicino al mare. Non perdetevi il regno dei fiorai di Barcellona, la Rambla de les Flores, un tripudio di colori e odori.

La Sagrada Familia è un'opera straordinaria, una delle cose da vedere assolutamente nella capitale catalana.

Il modo migliore per scoprire il Barrio Gotico è gironzolare tra le stradine, senza dimenticare Placa Reial (ristoranti, bar e turisti) e Carrer Montcada, sede del Museo Picasso. Girando per il Barrio Gotico vi potrà succedere di vedere appesi ai balconi lenzuola con vari insulti in catalano: sono i residenti che non sopportano più i turisti e i musicisti brilli che di notte schiamazzano nel quartiere.

La Boqueria è il più grande mercato di Barcellona e della Spagna. Qui un grande edificio in ferro ospita chioschi di ogni tipo (verdura, pesce, dolci, carne) gestiti da donne in costume tradizionale.

Imperdibili sono le opere di Gaudí: le sue case (Casa Pedrera, Casa Batllò) e i suoi giardini dai colori vivaci e dall'aspetto di fumetti (Park Güell) sono presenti ovunque.

2° giorno: Barcellona / Laboratorio Di Cucina

Barcellona / Laboratorio Di Cucina.jpg

Giornata dedicata alla visita di Barcellona.

Potete usufruire di un biglietto valido 48 ore per autobus turistico a due piani, che vi permetterà di salire e scendere a piacimento. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate vi aiuteranno a scegliere dove scendere e che cosa visitare. Potrete usufruire anche di un'audioguida in italiano. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia e sono dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarvi.

Potete anche scegliere di partecipare a un tour a piedi in lingua inglese del parco Güell, con partenza tutti i giorni alle ore 15:30.

Percorso Est: Plaça de Catalunya, Cattedrale e Quartiere Gotico, Port Vell, Museu d'Història de Catalunya, La Barceloneta, Port Olímpic, Platja del Bogatell*, Nova Mar Bella*, Forum*, Sagrada Familia, Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau, Parco Güell, Tibidabo, La Pedrera, Casa Batlló (*Tour invernali novembre-aprile: Ciutadella-Zoo, Teatre Nacional-Auditori, Glòries-Torre Agbar).

Percorso Ovest: Plaça de Catalunya, Cattedrale e Quartiere Gotico, Passeig de Colom, World Trade Center, Giardini di Miramar, Fondazione Joan Miró, Anella Olímpica, Museo Nazionale d'Arte della Catalogna MNAC, Poble Espanyol, Caixa Forum, Plaça d'Espanya, Estació de Sants, Camp Nou (F.C. Barcelona), Plaça Pius XII, L'illa diagonal, Avinguda Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló.

Incluso: trasporto in autobus climatizzato, audioguida in italiano e cuffie, mappa, buoni sconto, guida dettagliata dei percorsi e delle fermate, assistente che parla più lingue a bordo del bus.


Alle ore 11 o alle ore 18 potrete imparare a cucinare come un catalano grazie a un laboratorio di cucina che si terrà in una casa tipica nel quartiere centrale di Gracia e preparare la paella. Imparerete a cucinare la vostra prima paella seguendo una ricetta di famiglia in una cucina incredibile. Preparerete anche una delle bevande spagnole più tradizionali e rinfrescanti, la sangria, e uno dei dolci preferiti catalani, la crema catalana. Durata circa 3 ore.

Incluso: laboratorio di cucina (paella, crema catalana, sangria), pranzo o cena.

3° giorno: Barcellona / Tour In Bici E Tapas

Barcellona / Tour In Bici E Tapas.jpg

Giornata dedicata alla visita di Barcellona, sempre usufruendo del biglietto per l'autobus hop-on hop-off.

Alle ore 11 parteciperete a un tour di Barcellona in bicicletta con guida parlante italiano (durata circa 3 ore). Potrete ammirare le fantastiche attrazioni della città: la Sagrada Familia, l'arena La Monumental, il centro storico, il Barrio Gotico.

Farete tappa in luoghi affascinanti lungo la strada e imparerete aneddoti interessanti sulla storia della città. Vedrete la cattedrale di Santa Croce e Sant'Eulalia; il quartiere El Born; Casa Milà (detta La Pedrera) e Casa Batlló, fatte costruire da Gaudí; Casa de las Punxes (o Casa Terrades), progettata dall'architetto modernista Josep Puig i Cadafalch. Vi dirigerete poi verso il centro città lungo Plaza Catalunya e La Rambla ed esplorare il quartiere gotico.

Alla fine del tour vi fermerete in un tipico bar nel Barrio Gotico con una vasta selezione di tapas: potrete sceglierne quattro, da degustare con un drink e un sorbetto.

Incluso: bicicletta, casco, lucchetto, guida parlante italiano, menu tapas.

Escluso: bevande.

4° giorno: Barcellona (volo) Italia

Barcellona (volo) Italia.jpg

Tempo libero a disposizione in base all'orario di partenza del volo.

Trasferimento all'aeroporto in bus navetta in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL

Hotel Teatre Auditori***

L'hotel Teatre Auditori sorge nel centro di Barcellona, vicino a Museo del design e a 15 minuti a piedi dalla Sagrada Familia.

Le 47 camere sono dotate di aria condizionata, minibar, tv a schermo piatto con canali via satellite, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte, scrivania; il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia e asciugacapelli.

A disposizione un bar/lounge, reception aperta 24 ore su 24, personale poliglotta.



APPUNTI DI VIAGGIO



La Rambla, il famoso viale alberato di Barcellona, era un fiume formato dalle acque provenienti dalle vicine montagne. Il termine rambla, infatti, significa “torrente”, “corso d'acqua” o “sabbia”.

Il Barrio Gotico (Quartiere Gotico) era un'antica colonia romana. Il nome “Gotico” risale all'inizio del XX secolo.

Barcellona è una città ricca di segreti. Uno dei più strani si nasconde nel Paseo Mare de Dèu del Coll, dietro la porta a sbarre della finca Sansalvador, disegnata da Josep Maria Jujol. Dall'esterno è impossibile immaginare la moltitudine di grotte, arcate e pilastri in mattoni scavati nella roccia che, all'interno, danno accesso a un pozzo contenente acqua un tempo venduta come medicinale. La finca è sede del Laboratorio di Storia di Gràcia, aperto il secondo sabato e la quarta domenica di ogni mese.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per aeroporto in bus navetta
  • 3 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • biglietto bus hop-on hop-off valido 48 ore
  • laboratorio di cucina (in spagnolo o inglese) con pranzo o cena (3 ore)
  • tour in bici con guida in italiano e degustazione tapas (3 ore)
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 450

volo a/r + 3 pernottamenti con colazione + trasferimenti da/per aeroporto

—————————————————————-

Possibilità di aggiungere altre attività: spettacolo di Flamenco, volo in mongolfiera, giro in barca e molto altro.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it