Europa

Bratislava E Vienna: Due Capitali In Una Sola Favola

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno + Treno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2024 fino a Gennaio 2025

Europa

a partire da 400 €

Cell. +393201661131
Tel. 0458341329
Email [email protected]

Marco Roggero

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Una sola favola, due capitali: Bratislava e Vienna. Due bellissime capitali con affascinanti strade e piazze, così uguali e così diverse.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia - (volo) Bratislava

Italia - (volo) Bratislava.jpg

Partenza dall’Italia con volo per Bratislava. All’arrivo, trasferimento con taxi privato in hotel.

Espletato il chek-in e lasciati i bagagli, partite subito alla scoperta di questa bellissima città, iniziate passeggiando verso Città Vecchia di Bratislava (Staré Mesto), perfettamente conservata e interamente pedonale: si raccoglie intorno alla Piazza Principale (Hlavné Namestie) dominata dal Palazzo del Municipio con la torre e, soprattutto, i ristoranti e i bar dove Slovacchi e turisti sorseggiano birre a ogni ora del giorno di ogni giorno dell’anno

Il centro storico è un susseguirsi di palazzi perfettamente conservati, viuzze e piazze, tra cui la grande Piazza Hviezdoslav, che oltre agli immancabili bar e ristoranti,. ospita il Teatro Nazionale e quello della Filarmonica. Durante la passeggiata non perdetevi le statue di bronzo che spuntano dai posti più improbabili tra cui un fotografo, un guardone in un tombino, due ragazze su una cassetta postale e il soldato di Napoleone.

Nei vari locali tipici del centro storico potrete cenare.

2° giorno: Trasferimento A Vienna (treno)

Trasferimento A Vienna (treno).jpg

Colazione in hotel.

Sfruttate la mattinata per un ultimo giro della città, facendo una visita alla cosiddetta Ufo Tower, a pochi passi dal vostro hotel e, proseguendo, potrete vedere il Castello di Bratislava.

Tornate in hotel, prendete i bagagli e dirigetevi alla stazione dei treni di Bratislava, trasferimento libero.

Alle 13 parte il treno che, attraversando meravigliosi paesaggi, vi porta a Vienna.

Arrivati alla stazione di Vienna, trasferimento libero all’hotel per il check-in.

Da qui potete partire alla scoperta di questa affascinante e fiabesca città: percorrete le vie del centro e andate a vedere Hofburg, che è stato il centro del potere austriaco per diversi secoli ed è l’attuale residenza del Presidente austriaco. Proseguendo potete ammirare il Duomo di Vienna per poi raggiungere Stephansplatz dove potete trovare molti locali carini per cenare.

3° giorno: Vienna - (volo) Italia

Vienna - (volo) Italia.jpg

Ultime ore da dedicare alla visita della città prima del trasferimento all’aeroporto con taxi privato in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Botel Gracia *** (Bratislava)

Il Botel Gracia è una struttura affascinante, situata sul Danubio, nel centro di Bratislava, a soli 3 minuti a piedi dal cuore storico della città, e potrete ammirare una vista panoramica sul Castello di Bratislava, sul Danubio e sui ponti.

Con un ambiente semplice e una varietà di servizi ideali per viaggiatori, questo alloggio offre i migliori comfort e un ottimo soggiorno.


Best Western Plus Amedia Wien **** (Vienna)

Situato nella vivace zona commerciale del 3° quartiere di Vienna, a sole 4 fermate di metro dal centro cittadino, l’hotel offre camere eleganti, una sauna, un bagno di vapore e il WiFi ad alta velocità gratuito. 

Camere  insonorizzate e dotate di aria condizionata regolabile autonomamente,  arredi in stile moderno e attrezzature tecnologiche all’avanguardia come una TV satellitare a schermo piatto

La Stazione Metro Kardinal-Nagl-Platz dista 700 metri.



APPUNTI DI VIAGGIO



Una curiosità su Bratislava: la città prese il nome di Bratislava il 6 marzo 1919, in seguito ad un concorso pubblico indetto per scegliere un nome, slovacco, alternativo a Prešporok o Prešporek, derivati da Pressburg, nome tedesco della città, ancora oggi in uso soprattutto in Austria e Germania. 

Una curiosità su Vienna: nel grande Parco del Prater si trova una strana e curiosa casa sferica circoscritta in una zona ben definita, la Repubblica di Kugelmugel. La Kugelmugel è una micro-nazione indipendente. Un’attrazione particolare ed insolita con alle spalle una storia molto travagliata. Nel 1971 Edwin Lipburger costruì senza permesso una casa sferica della grandezza di 8 m di diametro e fu condannato a 10 settimane di galera per usurpazione di potere. Nel 1976 Lipburger dichiarò l’indipendenza della “Repubblica di Kegelmugel” anche se nessuno organismo lo ha mai riconosciuta ufficialmente. Oggi nella recinzione si trova un cartello con scritto: “attraversamento della frontiera”.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • treno Bratislava – Vienna
  • transfer aeroporto hotel a/r
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 400.

volo + 2 pernottamenti con colazione + treno + trasferimenti aeroporto/hotel + assicurazione

Il volo considerato è da Milano e Roma, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646