Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
La British Columbia ispira avventure sfrenate. Le grandi città, situate a ridosso dei parchi nazionali, rendono facile il contatto con la natura e l’esplorazione delle infinite possibilità di vita all’aria aperta e la popolazione, aperta e allegra, vi coinvolgerà con la sua gioia di vivere.
Arrivo libero all’aeroporto internazionale di Calgary, formalità di sbarco, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel per il check-in. La struttura si trova vicino al centro della città, così avrete il resto della giornata a disposizione per esplorarla e farvi le prime impressioni del Canada occidentale.
Pernottamento a Calgary.
Dopo aver lasciato Calgary, potrete godervi la grandiosità delle Montagne Rocciose Canadesi. I paesaggio sono spettacolari, dalle zone collinari fino a entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove le vette scoscese appaiono sempre più imponenti man mano che vi avvicinate.
Una volta giunti a Banff, avrete il resto della giornata a disposizione per esplorare questa famosa cittadina turistica.
Pernottamento a Banff per due notti.
Inizierete la giornata con un tour guidato di 3 ore in lingua inglese nel quale potrete ammirare le principali attrazione del parco: le cascate di Bow, il lago Minnewanka, gli Hoodoos, e molto altro ancora.
Avrete il resto della giornata libero per scoprire Banf e i dintorni. Vi consigliamo di visitare il Luxton Museum, fare un’escursione in funivia sulla Sulphur Mountain o semplicemente fare una passeggiata in città per scoprire i numerosi negozi. Potreste anche provare il rafting sul Bow River o fare un giro in barca su uno dei numerosi laghi della zona.
Per raggiungere Jasper percorrerete la magnifica Icefields Parkway, una delle più note strade panoramiche del mondo. Vi consigliamo di fare una sosta al Lake Louise e al Lake Peyto lungo il tragitto.
Non perdetevi una visita al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper e alla Spirit Island, un’isoletta minuscola con un gruppo di alberi sopra, nel mezzo del Maligne Lake, forse il panorama più fotografato di tutto l’Ovest Canadese. Evoca perfettamente lo spirito di questi territori ed è davvero bellissima. Poi ritornate sulla strada per completare l’ultimo tratto fino al rinomato centro di Jasper dove resterete per la notte.
Il viaggio continua verso ovest ed entrerete nel cuore della British Columbia attraverso la regione chiamata Cariboo. Queste terre erano molto ambite durante il periodo della corsa all’oro.
Arrivo nel tardo pomeriggio a 100 Mile House e pernottamento.
Si prosegue ancora verso ovest attraverso l’incontaminato entroterra della British Columbia. Tappa finale della giornata il lago Anahim.
Pernottamento in zona per due notti.
Oggi godetevi i meravigliosi spazi aperti del lago. Rilassatevi e prendete il sole o magari fate un’escursione lungo il vicino Rainbow Ridge Trail, che corre lungo la sommità di una parete di roccia vulcanica e domina la foresta sottostante.
Oggi vi dirigerete verso nord attraverso le catene montuose della Columbia Britannica prima di svoltare a ovest e avventurarvi nel braccio meridionale del Tweedsmuir National Park. Questo è il più grande parco protetto della provincia, una zona che vanta un deserto quasi incontaminato dove i visitatori possono ammirare un paesaggio selvaggio rimasto intatto per centinaia di anni.
Uscendo dal parco, attraverserete la tranquilla valle di Bella Coola, patria del popolo Nuxalt First Nations, situata alla base di un fiordo di 100 km che si estende fino all’Oceano Pacifico. Una zona splendida con boschi immensi, sorgenti e moltissimi orsi, residenza di molti artisti appartenenti alla comunità dei nativi Nuxalk. Le attività all’aperto qui sono abbondanti, tra rafting, pesca, escursionismo e mountain bike.
Pernottamento in zona.
Oggi vi godrete una traversata di un intero giorno a bordo del traghetto Northern Sea Wolf attraverso il lungo e sinuoso fiordo che si snoda nel paesaggio montuoso. Questa tranquilla e affascinante crociera vi porterà sull’isola di Vancouver.
Pernottamento a Port Hardy.
Oggi partirete verso sud lungo la costa orientale dell’isola di Vancouver. Dopo aver percorso le rive del lago Nimpkish, la strada si addentra nell’entroterra, offrendovi una vista del paesaggio aspro dell’isola. Arriverete a Campbell River, famosa come il migliore centro al mondo per la pesca sportiva.
Dopo pranzo parteciperete a un giro in barca della costa di circa 4 ore dove, con un po’ di fortuna, avrete l’opportunità di avvistare megattere, orche e leoni marini!
Pernottamento a Campbell River.
Seguendo lo stretto di Georgia che separa l’isola dalla terraferma continuerete lungo la costa, passando attraverso pittoreschi villaggi come Parksville, Nanaimo e Chemainus. Proseguendo lungo la panoramica Malahat Drive, arriverete nella bellissima e coloniale Victoria.
Pernottamento a Victoria per due notti.
Oggi esplorerete questa elegante capitale e scoprirete i punti più emblematici partecipando in mattinata a un free tour (scopri come funziona nella sezione “Appunti di viaggio”) in lingua inglese di circa 2 ore.
Atmosfera british, negozi alternativi, ristoranti alla moda e caffè dove sorseggiare l’immancabile tè delle cinque. Oltre a musei, giardini curati, un castello e molte piste ciclabili… il tutto con un fascino inglese davvero unico.
Nel pomeriggio vi consigliamo una visita a Beacon Hill Park e alla Galleria d’arte di Greater Victoria. Potreste anche decidere di prendere il classico tè delle cinque al Fairmont Empress Hotel per assaporare un po’ di fascino britannico.
Ammirate l’affascinante paesaggio di Victoria un’ultima volta prima di godervi un passaggio in traghetto (di circa un’ora e mezza) per andare a Vancouver attraverso lo stretto di Georgia.
nella città più popolosa della British Columbia, approfittate di uno dei tanti ottimi ristoranti disponibili in questa gemma cosmopolita del Pacifico.
Nel tardo pomeriggio vi aspetta un altro free tour (scopri come funziona nella sezione “Appunti di viaggio”) di circa 3 ore in lingua inglese, che vi porterà alla scoperta dei luoghi più iconici di Vancouver, come Gastown, Waterfront Station, Downtown e tanto altro ancora.
Avrete l’intera giornata per visitare Vancouver e l’area circostante.
Ecco alcuni suggerimenti:
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per la riconsegna della vettura a noleggio e per le operazioni di imbarco.
Quota per persona in camera doppia da € 2.500
Noleggio auto + 14 pernottamenti + traghetti + attività + assicurazione
È possibile programmare la partenza da diversi aeroporti italiani. Chiedimi la migliore quotazione per il volo!
Il viaggio è totalmente personalizzabile: posso studiare e adattare alle tue esigenze itinerario, durata e tappe.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646