Prima colazione in hotel. Visita di Copenhagen.
La città offre innumerevoli possibilità, la maggior parte delle quali è inclusa nella Copenhagen Card (valida 48 ore), che vi permetterà di scoprire i musei e le attrazioni più importanti della città e di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici.
Passeggiate per la via pedonale Strøget.
Salite sulla Rundetårn, per godere di una vista sulla città; la particolarità di questa torre sta nel fatto che non ci sono scale per salire, ma una rampa molto larga che veniva utilizzata dai carri.
Arrivate fino alla piazza del Municipio (Rådhus) con la Torre dell’Orologio.
Trascorrete una serata Tivoli (aperto fino alle ore 23), il parco dei divertimenti all’interno dei giardini, per trascorrervi il resto della giornata.
Andate a Nyhavn, il colorato porticciolo simbolo della città. Da lì potete anche prendere un battello per un tour sui canali, che passerà davanti, fra l’altro, all’Operaen, il teatro dell’opera, e allo Skuespilhuset, il Teatro Reale in vetro con l’ultimo piano sporgente, che gli sta di fronte.
Potete visitare la Carlsberg, dove sono inclusi una birra (una bibita per i bambini) e un giro di 15 minuti sulla vecchia carrozza trinata da cavalli utilizzata un tempo per trasportare la birra (ore 11:30, 12, 13, 13:30, 14). Potete arrivare alla Carlsberg prendendo la navetta gratuita (dalle 11 in poi) che parte da Vesterbrogade 6.
Con la stessa navetta gratuita potete poi andare allo zoo (apertura 10-18), che merita una visita soprattutto per la zona dedicata agli animali polari, tra cui l’orso bianco e i pinguini.
Da vedere anche il Rosenborg Slot, alle cui spalle si estende il Kongens Have, il parco più antico della città, molto grazioso e curato.
Attraversate la cittadella (Kastellet) e arrivate alla statua della Sirenetta. A poche centinaia di metri c’è la Nuova Sirenetta, del 2006.
Non perdetevi la Frederikskirke e il palazzo di Amalienborg, dove a mezzogiorno c’è il cambio della guardia.
Raggiungete Nytorv e poi Kongens Nytorv, la piazza su cui si affacciano il Teatro Reale e il Magasin du Nord, il più vasto e longevo grande magazzino della città.