Dopo colazione, inizierete il tour alla scoperta di una delle città più sorprendenti al mondo: Dubai, dove il futurismo incontra le tradizioni.
Il percorso inizia lungo la celebre Sheikh Zayed Road, l’autostrada dei grattacieli, che attraversa la città con le sue maestose torri di vetro e acciaio. Prima sosta fotografica di rito davanti all’iconico Burj Al Arab, il celebre hotel a forma di vela simbolo del lusso a 7 stelle.
Si prosegue verso la zona moderna di Dubai Marina, un suggestivo quartiere residenziale e turistico costruito lungo un canale artificiale, ideale per godersi un suggestivo colpo d’occhio sullo skyline.
La visita continua verso l’isola artificiale Palm Jumeirah, capolavoro dell’ingegneria moderna. Sono previste due soste fotografiche: la prima davanti al maestoso Atlantis The Palm, la seconda con vista panoramica sul nuovissimo e avveniristico Atlantis The Royal.
Concluso il tour panoramico della città, si rientra lungo la Sheikh Zayed Road per raggiungere l’area di Downtown Dubai, dove si salirà fino al 124° piano del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Dall’osservatorio dove potrete ammirare una vista impareggiabile a 360 gradi sulla metropoli e sul deserto.
Al termine della visita, pranzo in un ristorante tipico con cucina locale.
Nel primo pomeriggio, rientro in hotel e successivo incontro con gli autisti (parlanti inglese, senza guida) per partire a bordo di fuoristrada 4×4 verso il deserto che circonda Dubai. Un’esperienza emozionante vi aspetta: dune bashing tra le morbide onde di sabbia, con una sosta panoramica per ammirare lo spettacolare tramonto nel deserto.
La serata prosegue in un campo tendato in stile beduino, dove potrete vivere un’autentica atmosfera araba: cena barbecue sotto le stelle, accompagnata da spettacoli tradizionali di danza del ventre e danza tannura.
Al termine della serata, rientro in hotel e pernottamento.
Inclusi colazione, pranzo e cena