Documenti necessari per il viaggio
1) Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dagli USA. Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi negli USA, rischio il respingimento.
2) Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (circa € 20), è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale. La validità è di due anni dalla data di emissione o fino alla validità del passaporto, e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni per volta. Se avete già effettuato un viaggio negli States controllate la validità residua dell’ESTA, perché potrebbe non essere necessario rinnovarlo.
3) Per lo scalo a Montreal (Canada) è richiesta l’autorizzazione ETA (circa € 5), è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale. La validità è di 5 anni o fino alla validità del passaporto.
3) La patente internazionale non è obbligatoria per guidare, va bene la patente italiana. È obbligatoria invece avere una carta di credito (non prepagata bancomat o PostePay) intestata al titolare del noleggio auto.
4) Durante il viaggio alcuni hotel/auto potrebbero chiedere carta o bancomat come cauzione, che verrà rilasciata al momento del check out dall’hotel e della riconsegna per l’auto.
N.B. In questo viaggio di gruppo ci muoveremo con le auto a noleggio, sarà richiesto quindi per ciascuna persona (o almeno una persona per coppia) iscritta al viaggio di avere patente italiana e carta di credito intestata al guidatore.
Operativo voli previsti (compagnia Air Canada)
29 dicembre 2025: MXP-YUL 13:05-16:00
29 dicembre 2025: YUL-LAS 18:05-20:49
06 gennaio 2026: LAS-YUL 09,10-16,57
06 gennaio 2026: YUL-MXP 20,00-09,55+1
N.B. Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma.