2° giorno: Tour Amman - Madaba - Monte Nebo - Deserto Di Wadi Rum (4x4)
Dopo colazione, il vostro viaggio inizia dirigendovi a sud fino a raggiungere il deserto di Wadi Rum. Visiterete Madaba, con scenari di mosaici bizantini e la famosa chiesa ortodossa di San Giorgio. Troverete la cartina della Palestina. Il monte Nebo è considerato il luogo della tomba di Mosè.
Nel pomeriggio vi sposterete nel deserto di Wadi Rum dove vi attende un’escursione di due ore in jeep.
Al termine della giornata, vi installerete nel vostro campo prenotato per cena tradizionale e festa di Capodanno sotto le stelle.
3° giorno: Wadi Rum - Shobak - Petra
Partenza per Shobak, un castello crociato costruito nel 1115. Il sito conserva ancora torri e mura originali incise nella pietra.
Al termine della visita, trasferimento in hotel a Wadi Musa (Petra) per cena e pernottamento
4° giorno: Petra
Petra, un capolavoro architettonico, un universo di meraviglie tra cui tombe, pareti decorate e panorami infiniti. Consigliata la passeggiata verso il monastero, sapendo che l’escursione prevede 10/12 km di percorso (possibile ricorrere all’aiuto di beduini con asinelli e cammelli, ma il servizio è a pagamento).
Nel pomeriggio rientro in hotel per cena e meritato riposo.
5° giorno: Petra - Beida - Amman City - Amman
Prima colazione e vista di Beida (piccola Petra). Al termine vi dirigerete verso Nord ad Amman per visitare la cittadella con il suo teatro romano, il museo archeologico e la moschea.
Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
6° giorno: Amman - Jarash - Mar Morto
Dopo colazione vi dirigerete verso Jarash considerata la “Pompei d’Oriente” per la sua numerosa varietà di resti che spaziano dall’Età del bronzo all’epoca romana. Al termine, trasferimento sul Mar Morto per cena e pernottamento.
Amman – GRAND PALACE HOTEL (4*)
Hotel storico, ristrutturato recentemente. Dispone di camere spaziose complete di tutti i confort: aria condizionata, Wi-Fi, piscina. Colazione e mezza pensione a buffet.
Wasi Musa – PETRA CANYON HOTEL (4*)
Uno dei migliori hotel di Petra. Piscina. Stanze confortevoli con bollitore elettrico, minibar, bagno privato con doccia. Colazione a buffet continentale o americana. Ristorante a buffet. Wi-Fi gratuito.
Wasi Rum Village – RUM OASIS LUXURY CAMP
Un campo glamping situato nel suggestivo deserto di Wadi Rum. Disposto di tutti i comfort, offre cena sotto le stelle e attività con jeep, trekking e cammello. Cucina tradizionale.
Mar Morto – CROWNE PLAZA RESORT & SPA
Un albergo a 5 stelle. I ristoranti dispongono di menù alla carta. Colazione, pranzo e cena a buffet. Piscina al centro del complesso.
Per l’accesso al paese è necessario passaporto con validità residua di sei mesi.
Quota per persona in camera doppia a partire da € 2.500.
Volo da Roma/Milano + pernottamenti in hotel e campo tendato con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) + escursioni con guida italiana + trasferimenti + assicurazione medica + visto + assistenza aeroportuale + cena di Capodanno nel deserto