Europa

Chisinau E La Città Sotteranea

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2024 fino a Febbraio 2025

Europa

a partire da 550 €

Cell. +393201661131
Tel. 0458341329
Email [email protected]

Marco Roggero

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Alla scoperta della capitale della Moldavia, con un bellissimo tour nella storia moldava fino alle cantine Cricova, la più grande del mondo, una vera e propria città sotterranea che si estende per oltre 200 km fra 90 milioni di pregiatissime bottiglie di vino.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia - (volo) Chisinau

Italia - (volo) Chisinau.jpg

Partenza dall’Italia con volo per Chisinau. Trasferimento in hotel con taxi.

Una volta fatto il check-in e lasciati i bagagli in hotel, potete cominciare con un primo giro in autonomia alla scoperta di Chisinau, iniziando con una passeggiata all’interno del Parco Stefan cel Mare, ricco di vialetti alberati, chioschi e una bellissima fontana al centro. Uscendo dal parco ci troviamo di fronte all’Arco di Trionfo, eretto nel 1840 e inizialmente chiamato la Porta Santa. Nell’attraversare l’Arco di Trionfo vi ritroverete in Strada Eugen Doga, la più importante via pedonale della Moldova, con la caratteristica statua degli innamorati.

Potrete terminare il giro passeggiando per Bulevardul Stefan-cel-Mare e cenare in uno dei caratteristici locali che troverete nei dintorni.

2° giorno: Tour Orhei Vecchia E Cantina Cricova

Tour Orhei Vecchia E Cantina Cricova.jpg

Colazione in hotel.

Dal vostro hotel passerà a prendervi la guida turistica in lingua italiana che vi porterà alla scoperta, a bordo di un mezzo confortevole, della Vecchia Orhei e delle Cantine Cricova.

Il complesso archeologico Vecchia Orhei è famoso per il monastero rupestre, il Museo etnografico di Butuceni, la Chiesa della Natività della Madre di Dio, il Museo di archeologia e antropologia e le rovine della città tataro-mongola di Shehr al-Djedid risalenti al XIV secolo. È semplicemente un complesso naturale e storico unico all’aria aperta e è anche in fase di candidatura per essere inclusa nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Potrete consumare un pranzo tradizionale per poi partire alla volta della Cantina Cricova famosa in tutto il mondo con le sue gallerie sotterranee che si estendono per oltre 200 km, una vera e propria città sotterranea con oltre 90 milioni di bottiglie di vino pregiato, che potrete visitare con un trenino elettrico. Al termine della visita vi sarà offerta una degustazione di 4 vini e uno spumante, accompagnati da stuzzichini.

Ritorno a Chisinau, dove potrete degustare la vostra cena.

3° giorno: Chisinau (volo) Italia

Chisinau (volo) Italia.jpg

Colazione in hotel.

Potete completare la vostra visita della città girando altri due bellissimi parchi come il Parco Valea Morilor e il Parco Valea Trandafirilor, entrambi i parchi hanno al loro interno un bellissimo lago e potete passeggiare sulle loro rive.

Tornate in hotel per recuperare i bagagli e raggiungete l’aeroporto utilizzando il taxi in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Hotel Aria**** 

L’hotel dispone di 80 camere e suite spaziose e moderne, eleganti, con letti molto confortevoli, ampie finestre per una vista spettacolare della città di Chisinau di giorno e di notte, Wi-Fi gratuito e un attento servizio clienti. Unisce stile, innovazione e comodità per creare un soggiorno perfettamente integrato con tutti i comfort moderni.

L’Aria Hotel Chisinau è situato sulla tranquilla via Alba Iulia. A soli 25 minuti dall’aeroporto (20KM).



APPUNTI DI VIAGGIO



Una nazione europea con influenze sovietiche, un vero mix di culture. Questo mix lo potete trovare anche nella cucina moldava, e, se volete qualcosa di davvero particolare, concedetevi una cena al Ristorante Popasul Dacilor, storia, ambiente e ottima cucina tradizionale. 

Durante il tour alla Cantina Cricova, la Cantina più grande del mondo, non dimenticate di comprare una bottiglia del loro buonissimo Cabernet Sauvignon, sarà un ottimo modo per ricordare la vostra bellissima esperienza al vostro ritorno.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano da 10 kg
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • escursione con guida in italiano
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 550

volo a/r + 2 pernottamenti con colazione + escursione in lingua italiana + assicurazione medico-bagaglio

Il pacchetto è quotato con volo low-cost da Milano o Roma, ma è interamente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646